tokyonoise.it

Dal 2019 TokyoNoise.net si rinnova!
Rinasce a nuova vita il portale italiano sulla musica giapponese, online dal 2006.

La vecchia versione rimarrà online come database storico, ma vieni a trovarci su tokyonoise.it e seguici sui nostri account ufficiali di Facebook, Twitter e Instagram per non perderti tutte le news e gli articoli più importanti di ogni settimana.

Visita la nuova versionetokyonoise.it oppure Continua a navigare il database storico
FeedRSS
Forum
KARA
recensioni
Coperdina di the First Bloooooming - KARA
the First Bloooooming
Album pubblicato il 29 Marzo 2007

Album di debutto della band coreana, questo disco presenta 8 tracce tutte puntate sul pop anche se alcune di queste presentano, chi più e chi meno, un'influenza R&B.
981 click, nessun voto degli utenti
di Bobby Drake
Pubblicata il 06 Settembre 2010
KARA - the First Bloooooming
Uscito ad inizio del 2007, the First Bloooooming presenta al mondo della musica coreana il quartetto pop KARA. Il disco non è assolutamente niente di innovativo e le ragazze, con questo disco, si sono limitate a fare copia e incolla di vari generi e stili per creare un disco piuttosto scarno, poco convincente e in cui le tracce che si possono ascoltare sono davvero poche.

Ad aprire questo disco di debutto ci pensa Mot Jikin Mar una canzonetta pop semplice, melodica, allegra e alquanto insignificante. Il pezzo dura quasi 4 minuti e, durante questo tempo, è difficile capire quali siano le strofe, quale sia il ritornello e soprattutto quale sia il ritmo. La base musicale è scadente, noiosa, blanda e poco accattivante soprattutto per l’utilizzo di suoni scarni, sempliciotti e scadenti. Un’apertura come questa bisognerebbe solo dimenticarla. Dal lato molto più R&B è invece questa Break It, un’accattivante traccia pop/urban in cui le KARA si presentano arrabbiate, graffianti, dure e determinate. La base musicale è creata con suoni cupi e scuri e il ritmo è ben scandito dalla forte influenza R&B che questo brano subisce. Certamente non sarà un pezzo urban a pieni effetti, ma con Break It le ragazze sottolineano il fatto di non voler solo creare tracce pop ma di voler sperimentare anche generi diversi. Con Mame Deulmyeon le KARA uniscono assieme la loro base pop con l’R&B creando una fresca e gaia canzoncina piuttosto estiva. Divertente, allegro, spensierato e senza alcuna pretesa, questo pezzo mette subito felicità ad un primo ascolto e l’energia che il quartetto trasmette entra subito nel sangue. Vi piace Britney Spears o comunque le sue canzoni? Beh, con Secret World le KARA rendono omaggio alla cantante americana creando un brano molto simile alle famose hit della star internazionale. Troppo simile allo stile dell’americana, questo pezzo risulta essere la brutta copia di pezzi come “Baby One More Time” o “Stronger” e l’energia e il carisma del gruppo passa subito in secondo piano. Poca inventiva non fa fare successo. Don’t be shy è la prima ballata pop del disco e, come stile, ricorda le canzoni di metà anni ’90. Il ritmo per fortuna non è troppo lento, ma qui il quartetto risulta poco energico, poco convinto e molto spento. Una traccia assolutamente da dimenticare e da evitare. Sempre continuando con le ballate, Uri Dul è una lenta canzoncina R&B/pop simpatica, convincente e spensierata. La melanconia qua non è presente, per fortuna, ma le ragazze la rimpiazzano con un senso di leggerezza e di  beatitudine che rende il pezzo ottimo da ascoltare per rilassarsi o comunque per staccare la testa per cinque minuti. Le ultime due tracce di questo disco sono sicuramente quelle venute peggio. I'll Be There è una lenta ballata melanconia dal poco spessore che uccide dalla noia. Su Nunmul Jiugae non vorrei soffermarmi troppo dato che è una di quelle ballate lente, noiose, pesanti, infinite e assolutamente fuori luogo. Io mi domando perché i gruppi energici sprechino tempo ad interpretare questi brani che non piacciono a nessuno. A concludere il disco definitivamente ci pensano le inutili versioni strumentali di Break It e di Mot Jikin Mar che evidenziano il fatto che le basi musicali del gruppo non sono assolutamente degne di nota.

Lo stile delle KARA con questo primo album è sicuramente ancora da definire ed è ancora molto grezzo. Le canzoni non convincono assolutamente e le basi musicali sono così scarne che potrebbero essere state create in cinque minuti. Pessima scelta di musica, tracce e di ritmi per un disco che fa acqua da molti punti. Per fortuna che le ragazze non sono rimaste legate a questo stile ma si sono evolute perché, se fossero rimaste a questi livelli, non sarebbero sicuramente riuscite ad emergere nel mondo delle girl band coreane
Qualità complessiva delle tracce: 5
Musica: 4.5
Voce: 6
Copertina: 6.5
5.5
Nessuna opinione sul disco ''the First Bloooooming''. Aggiungine Una!
Artisti Correlati
Nicole
Ex componente
Vai alla Scheda
26⁄03⁄2016
Ultima News
''bliss'' è il primo album giapponese
Artisti Simili
Vai alla Scheda
07⁄08⁄2017
Ultima News
Ecco il nuovo album
YA-KYIM
Urban
Vai alla Scheda
23⁄11⁄2012
Ultima News
Scioglimento ufficiale a fine anno
Vai alla Scheda
09⁄08⁄2017
Ultima News
Rivelato il nuovo disco
Dream
Pop
Vai alla Scheda
31⁄10⁄2016
Ultima News
Erie si ritira
Sugar
Pop
Vai alla Scheda
Ultima News
Nessuna News Presente
Vai alla Scheda
16⁄08⁄2012
Ultima News
Carriera da solista per Stephanie: primo album
BoA
Pop
Vai alla Scheda
08⁄07⁄2017
Ultima News
Nuova canzone per il Giappone
Vai alla Scheda
14⁄02⁄2015
Ultima News
Cover per 'BEST'
Secret
Pop
Vai alla Scheda
20⁄07⁄2014
Ultima News
Singolo giapponese: ''YooHoo''
T-ARA
Pop
Vai alla Scheda
25⁄10⁄2016
Ultima News
Nuovo mini-album a novembre
RAINBOW
Pop
Vai alla Scheda
13⁄02⁄2016
Ultima News
Sei tracce in ''PRISM''
IU
Pop
Vai alla Scheda
18⁄10⁄2015
Ultima News
Nuovo mini-album tra pochi giorni
Vai alla Scheda
01⁄08⁄2015
Ultima News
Il ritorno dopo tre anni
f(x)
Pop
Vai alla Scheda
07⁄10⁄2016
Ultima News
Doppia a-side giapponese
Flower
Pop
Vai alla Scheda
06⁄08⁄2017
Ultima News
Rivelato 'Taiyou no Aitoka'
QBS
Pop
Vai alla Scheda
Ultima News
Nessuna News Presente
Apink
Pop
Vai alla Scheda
12⁄07⁄2017
Ultima News
Tracce e cover del nuovo singolo
ShuuKaRen
Pop
Vai alla Scheda
Ultima News
Nessuna News Presente
Vai alla Scheda
02⁄08⁄2017
Ultima News
Secondo singolo in arrivo
Home | News | Articoli | Recensioni | Uscite Del Mese | Classifiche | Cerca | Links | Redazione
Lista Artisti | Cerca | Statistiche | Random | J-MusicStore
Forum | Chat | Newsletter | GuestBook | RSS | Collabora
©2022 TOKYONOISE - Tutti i diritti riservati. Le immagini presenti in questo sito sono utilizzate solo per fini d'intrattenimento
e restano di proprietà dei rispettivi detentori dei diritti. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox.




La pagina è stata generata in 0.54 secondi.