Keiko Yamada (山田桂子) nacque il 18 Agosto del 1972 a Oita, in Giappone. Fin da piccola si appassionò al mondo della musica e cominciò a studiare canto. Nel 1994 decise di partecipare alle audizioni EUROGROOVE NIGHT organizzate dal grande produttore musicale Tetsuya Komuro. Il produttore restò colpito dalla voce della ragazza e così le affiancò il DJ Marc Panther per formare gli Orange. Poco tempo dopo, Tetsuya decise di unirsi alla band e così formarono i globe. Nel 1995 la ragazza fece il suo debutto musicale come vocalist dei globe e decise di usare il nome d’arte di Keiko.
Nel 2001, la cantante affiancò l’artista Ayumi Hamasaki nel singolo di beneficenza a song is born. Un anno dopo, il 22 Novembre del 2002, Keiko e Tetsuya decisero di sposarsi, dopo che il suo matrimonio con la ex-moglie Asami Yoshida finì. Nel Dicembre del 2003 Keiko decise di pubblicare un singolo da solista e così uscì KCO, il suo primo singolo sotto la avex trax. Rilasciato il prodotto, la cantante tornò a lavorare con i globe e accantonò la sua carriera. Nel 2006 si unì brevemente alla band THE AURIS (SUPER) come cantante e scrittrice di testi.
Nel Marzo del 2008 Keiko decise però di tornare a lavorare alla sua carriera e così lasciò la avex trax per unirsi alla Universal Music. Firmato il contratto, si diede il nome d’arte di KCO e pubblicò il singolo Haru no Yuki che fu seguito, un mese dopo, dall’album O-CRAZY LUV. Nel Novembre di quello stesso anno Tetsuya fu però arrestato per frode. Il produttore confessò tutto ma spiegò che fece tutto questo per pagare gli alimenti di 700 milioni di Yen alla sua ex moglie Asami. Durante questo periodo, quasi tutte le riviste giapponesi annunciarono l’imminente divorzio della coppia Yamada-Komuro, ma Keiko negò tutte queste voci e annunciò che le sue recenti pubblicazioni erano servite per aiutare il marito nel pagare la ex-moglie.
Nel 2010 Keiko decise di lasciare la Universal Music per riunirsi alla avex trax.