tokyonoise.it

Dal 2019 TokyoNoise.net si rinnova!
Rinasce a nuova vita il portale italiano sulla musica giapponese, online dal 2006.

La vecchia versione rimarrà online come database storico, ma vieni a trovarci su tokyonoise.it e seguici sui nostri account ufficiali di Facebook, Twitter e Instagram per non perderti tutte le news e gli articoli più importanti di ogni settimana.

Visita la nuova versionetokyonoise.it oppure Continua a navigare il database storico
FeedRSS
Forum
KOKIA
biografia

Yoshida Akiko (il vero nome di KOKIA) nasce il 22 luglio del 1976 a Tokyo in una famiglia dove la musica era all'ordine del giorno (la sorella Kyoko è una nota violinista).

Fin da piccola portata per il piano e per il violino, Akiko, dopo aver studiato inglese in America, intraprende gli studi alla prestigiosa Toho Gakuen School of Music. Dopo essersi accostata allo studio dell'Opera all'università, nel 1998 Akiko debutta per la Pony Canyon con il singolo "Aishiteiru Kara", pubblicato sotto lo pseudonimo di KOKIA, anagramma del suo nome e fiore di Ibisco che nasce in estate. Prima di questa pubblicazione, KOKIA aveva prestato la sua voce alla colonna sonora del videogame Tail Concerto, in cui si può trovare nella colonna sonora la canzone "For Little Tail".
Dopo aver partecipato alla colonna sonora dell'anime BRAIN POWERD con la sigla di chiusura "Ai no Field", KOKIA pubblica il secondo singolo 6 mesi dopo il primo, una ballad dal titolo "Tears in Love". In seguito viene rilasciato il suo terzo singolo, "Arigatou", il primo scritto interamente da lei e che ottiene grande successo anche in Hong Kong e Taiwan. Dopo aver pubblicato nel luglio del 1999 il suo primo album, "Songbird", KOKIA decide di prendersi una pausa e solo 6 canzoni pubblicate per il progetto RK Standard restano di questo periodo.

Nel 2001 la cantante passa all'etichetta Victor Entertainment, con cui realizza nel 2002 il nuovo album, "Trip Trip", a parere di molti il più riuscito. Inizia un periodo fortunato per KOKIA, i suoi singoli e album vengono molto apprezzati dalla critica, anche se le vendite rimangono modeste.
Sarà con il terzo album, "Remember Me" del 2003 che KOKIA raggiungerà la 15° posizione della chart, ripetendo poi la stessa cosa con il singolo "The Power of Smile / Remember the kiss", attualmente il suo successo più grande. Questo nuovo album la inserisce di diritto tra gli artisti più dotati del panorama musicale nipponico, dato che riesce a racchiudere in 15 canzoni un grande talento, eleganza e complessità di arrangiamenti e orchestrazioni. Dopo aver pubblicato un quarto album, "Uta ga Chikara" nel 2004, KOKIA realizza il 12° singolo, "Dandelion", il 13° "Time to say goodbye" e il suo 14° singolo per il film d'animazione Gin-iro no Kami no Agito. Dopo aver tenuto il 21 gennaio 2006 il suo primo concerto in occidente a Parigi, la cantautrice pubblica "pearl ~The Best Collection~", raccogliendo così i suoi successi e alcuni inediti: il disco viene venduto anche in Spagna e Francia, dove ottiene un discreto successo.

Nel giugno del 2006 KOKIA lascia la Victor e decide di pubblicare in autunno il suo quinto album di inediti per il solo mercato Francese sotto l'etichetta Wasabi Records. In seguito l'album viene ripubblicato in Giappone.
Nel 2008, dopo essere tornata in Europa per altri concerti, pubblica a Febbraio il sesto album di inediti, "The VOICE".

Artisti Simili
Kanon
Pop
Vai alla Scheda
10⁄11⁄2014
Ultima News
Nuovo disco dopo tre anni
Vai alla Scheda
28⁄05⁄2017
Ultima News
Informazioni sul nuovo album
ORIGA
Pop
Vai alla Scheda
01⁄10⁄2015
Ultima News
Due nuovi best album dopo la morte
Kalafina
Pop
Vai alla Scheda
23⁄06⁄2017
Ultima News
Copertine e tracce di ''Hyakka Ryouran''
Vai alla Scheda
10⁄05⁄2015
Ultima News
Cover di ''FJ 2010-2013 The BEST of Yuki Kajiura LIVE 2''
Honoka
Pop
Vai alla Scheda
Ultima News
Nessuna News Presente
Vai alla Scheda
11⁄10⁄2016
Ultima News
Dieci tracce ''luminescence Q.E.D''
Vai alla Scheda
29⁄12⁄2016
Ultima News
Tracce e preview del nuovo disco
Vai alla Scheda
20⁄04⁄2015
Ultima News
Covers di ''ONE DAY''
Vai alla Scheda
07⁄03⁄2014
Ultima News
Blu-ray dei concerti ''FictionJunction YUUKA 2days Special''
Vai alla Scheda
18⁄12⁄2016
Ultima News
Opening per l'anime ''CHAOS;CHILD''
Vai alla Scheda
16⁄02⁄2016
Ultima News
Nuovo concept album: ''caTra''
Vai alla Scheda
22⁄01⁄2015
Ultima News
Cover del nuovo singolo svelata
Vai alla Scheda
29⁄11⁄2016
Ultima News
I dettagli di ''Sing with me II''
Remi
Pop
Vai alla Scheda
19⁄02⁄2017
Ultima News
Edizione inglese per "Aurora"
Vai alla Scheda
04⁄01⁄2017
Ultima News
Due nuovi album a marzo
Home | News | Articoli | Recensioni | Uscite Del Mese | Classifiche | Cerca | Links | Redazione
Lista Artisti | Cerca | Statistiche | Random | J-MusicStore
Forum | Chat | Newsletter | GuestBook | RSS | Collabora
©2020 TOKYONOISE - Tutti i diritti riservati. Le immagini presenti in questo sito sono utilizzate solo per fini d'intrattenimento
e restano di proprietà dei rispettivi detentori dei diritti. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox.




La pagina è stata generata in 0.33 secondi.