tokyonoise.it

Dal 2019 TokyoNoise.net si rinnova!
Rinasce a nuova vita il portale italiano sulla musica giapponese, online dal 2006.

La vecchia versione rimarrà online come database storico, ma vieni a trovarci su tokyonoise.it e seguici sui nostri account ufficiali di Facebook, Twitter e Instagram per non perderti tutte le news e gli articoli più importanti di ogni settimana.

Visita la nuova versionetokyonoise.it oppure Continua a navigare il database storico
FeedRSS
Forum
Kana Nishino
recensioni
Coperdina di glowly days - Kana Nishino
glowly days
Singolo pubblicato il 23 Aprile 2008
2° Singolo.
1324 click, un solo voto degli utenti
di Squall14
Pubblicata il 29 Aprile 2008
La carriera della bravissima e bellissima Kana Nishino prosegue, e con glowly days siamo arrivati al secondo singolo da lei pubblicato. La a-side di questo lavoro è attualmente (fino al primo maggio) utilizzata come sigla di chiusura del programma televisivo “COUNTDOWN TV" prodotto dalla Tokyo Broadcasting System e in onda in seconda serata. Si tratta di una trasmissione in cui i presentatori, creati al computer, danno le prime 50 posizioni della Oricon Chart e informano il pubblico nipponico sulle uscite imminenti, i live e tutto quello che circonda il mondo della j-music.
E’ un programma molto popolare e la scelta di Kana per una sigla è molto importante e sicuramente diventerà uno sprone ulteriore per le vendite.
La promozione del singolo ha passato due fasi principali: la prima è stata quella del rilascio del PV ufficiale che ha riscosso molto successo per la semplicità della realizzazione e la bellezza della traccia, la seconda fase invece è stata quella della performance live avvenuta l’11 aprile alla trasmissione Music Fighter, altra trasmissione molto famosa.
Dopo questo lancio in grande stile si è passato alla vendita vera e propria dal 23 corrente mese (i dati ufficiali delle vendite non sono ancora disponibili). La copertina vede un primo piano della sorridente cantante su sfondo chiaro e dove viene evidenziata la scritta “Kana” davanti a lei. Quello che balza all’occhio è la differenza con la prima copertina (quella del singolo “I” ) dove le sfondo era nero e molto più cupo. Una differenza sostanziale che è anche ben presente nella musicalità dei due singoli.

La a-side da il nome a tutta questa produzione intitolata glowly days. La canzone ha un ritmo decisamente allegro e vivace che punta molto sulla dolcezza della voce della cantante. L’inciso è la parte sicuramente più importante di tutta la traccia in quanto viene aumentato leggermente il ritmo rendendo il tutto ancora più bello. Chi ascolta una vota glowly days di certo verrà conquistato per tutto l’amore che viene trasmesso in ogni secondo dei quasi quattro minuti di questa bellissima canzone.
Celtic segue la a-side dando un’altro tipo d’impronta a questo singolo. Anche se gli strumenti sono i soliti usati in precedenza (parliamo soprattutto di batteria e piano) la canzone ha un ritmo diverso ma che trasmette le stesse sensazioni di felicità insite della prima canzone. Quello che può portare ad un’analisi differente è il fatto che quello che prima era un tono molto dolce si trasforma qui in qualcosa di potente che entra con forza nei sentimenti di chi l’ascolta.
Kana Nishino come per il suo primo singolo I, ha deciso di inserire nella sua produzione non solamente le classiche a e b side ma anche una terza traccia: è questo il caso di Yami Yami Day.
Possiamo trovare in questa ultima canzone una sorta di legame con il primo singolo sopra citato; infatti ricorda molto In Stereo (b-side appunto del singolo I) come utilizzo di strumenti più elettronici. Yami Yami Day sicuramente piacerà perchè lascia comunque intatto l’idea di felicità che viene proposta con le prime due canzoni.
Decisamente da ascoltare.

Passo dopo passo Kana Nishino sta creando una sua identità musicale che siamo sicuri non tarderà a riscuotere il successo che merita. Il talento c’è e la voglia di fare bene anche, quindi aspettiamo con impazienza il suo prossimo lavoro sicuri che non ci deluderà. Glowly days è veramente una buona produzione e la consiglio vivamente a tutti gli amanti della buona musica.
Qualità complessiva delle tracce: 9
Musica: 9
Copertina: 9
9
Media dei voti degli utenti: 6.5
Clicca qui per i voti dettagliati
Opinioni sul disco ''glowly days''
#01
Terubozu
Voto: 6.5
Devo essere sincero: mi aspettavo molto di più da questo secondo singolo! Solamente la terza traccia mi è piaciuta particolarmente, mentre tropo un distacco troppo netto tra il primo singolo e questo "glowy days". Ha cercato forse di lasciare in parte l'influenza americana.. o almeno è questo che mi è arrivato! Tutto sommato è un lavoro carino, ma non mi sento di dare un voto uguale o più alto del suo precedessore!
2008-08-27 16:18:22
 
Aggiungi Un'Opinione
Articoli con riferimento a 'Kana Nishino'
Yearly Album '16
Classifica annuale dei 50 album più venduti del 2016 in Giappone.
Pubblicato il 07⁄01⁄2017 | Scritto da Bobby Drake
THE WINNER OF NA'15
Ecco i sedici vincitori dei NOISE AWARDS 2015 votati dai fan.
Pubblicato il 07⁄02⁄2016 | Scritto da Bobby Drake
Yearly Album '15
Classifica annuale dei 50 album più venduti del 2015 in Giappone.
Pubblicato il 20⁄01⁄2016 | Scritto da Bobby Drake
Articoli con riferimento a 'Kana Nishino'
Weekly Chart 16-22
Classifica settimanale, dal 16 al 22 novembre 2015, dei 5 singoli e dei 5 album più venduti in Giappone.
Pubblicato il 29⁄11⁄2015 | Scritto da Bobby Drake
Artisti Correlati
NERDHEAD
Compositore con cui spesso collabora
Vai alla Scheda
18⁄11⁄2016
Ultima News
DOUBLE e ALICE TANAKA nel nuovo album
Artisti Simili
BoA
Pop
Vai alla Scheda
08⁄07⁄2017
Ultima News
Nuova canzone per il Giappone
Vai alla Scheda
30⁄07⁄2011
Ultima News
Entrando nei "FANTA"
Vai alla Scheda
11⁄03⁄2012
Ultima News
'Kimagure Dolce' è il nuovo singolo
Vai alla Scheda
05⁄10⁄2016
Ultima News
Nove tracce nel nuovo album
MiChi
Pop
Vai alla Scheda
01⁄07⁄2014
Ultima News
Digital single: ''All I know''
SunMin
Pop
Vai alla Scheda
09⁄12⁄2008
Ultima News
Ultimo particolare all'appello
Yumi Ito
Pop
Vai alla Scheda
11⁄08⁄2016
Ultima News
ICONIQ cambia nome: il ritorno di Yumi Ito
Vai alla Scheda
23⁄07⁄2014
Ultima News
''Koi no Uta 2'' e ''Naki Uta 2'' oggi!
Serena
Pop
Vai alla Scheda
Ultima News
Nessuna News Presente
Vai alla Scheda
13⁄03⁄2017
Ultima News
Tracce e cover per 'Motion'
MACO
Pop
Vai alla Scheda
11⁄05⁄2017
Ultima News
Ultimi dettagli per 'Koisuru Hitomi'
Home | News | Articoli | Recensioni | Uscite Del Mese | Classifiche | Cerca | Links | Redazione
Lista Artisti | Cerca | Statistiche | Random | J-MusicStore
Forum | Chat | Newsletter | GuestBook | RSS | Collabora
©2022 TOKYONOISE - Tutti i diritti riservati. Le immagini presenti in questo sito sono utilizzate solo per fini d'intrattenimento
e restano di proprietà dei rispettivi detentori dei diritti. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox.




La pagina è stata generata in 0.36 secondi.