Kaori Mochida (
持田 香織) nasce il 24 Marzo 1978 a Tokyo.
Fin dai primi anni di vita appare su molte riviste e ottiene piccole parti da attrice in sceneggiati e pubblicità televisive.
Inizia a intraprendere i primi passi nel mondo della musica sotto il nome di Kaori (持田かおり) ed entra a far parte del gruppo pop femminile The Kuro Buta All-Stars: in questa occasione riesce a farsi notare per la potenza della sua voce, capace di note molto alte. Dopo aver cambiato nome in Kuro Buta Tengoku, il gruppo pubblica con scarso successo il disco "Mou Ichido" e conclude la sua storia.
Dopo l'avventura con il gruppo Kaori decide di focalizzarsi sugli studi e lascia le scene per concentrarsi sulla scuola. Dopo il diploma Kaori decide di diventare una cantante professionista e incide dei demo su cassetta con l'intento di inviarli a varie case discografiche: sarà la
avex trax ad esserne colpita tanto da proporle un contratto.
Sarà
Mitusuru Igarashi a chiederle di diventare sua partner nel nuovo gruppo
Every Little Thing, insieme a
Ichiro Ito.
Il gruppo debutta nel 1996 e lo straordinario successo ottenuto spaventa Kaori che vede la sua immagine ovunque, dai magazines alle vetrine dei negozi: in questo periodo spesso soffre di attacchi di panico e dopo ogni esibizione live necessita di riposo assoluto.
Solo qualche anno dopo supererà le sue crisi diventando la front woman amata da tutti per la sua bellezza e lo stile inconfondibile che l'ha resa un'icona della moda: tra le importanti case che l'hanno scelta come volto ricordiamo Breeze, Toyota, Icebox, Morinaga e Nivea.
Nel 2004 Kaori pubblica il primo lavoro solista, "
Itsu no manika shōjo wa", singolo che contiene due cover di Yosui Inoue e prodotto dallo stesso Inoue.
Nel Novembre 2008 Kaori annuncia di voler riprendere le fila della sua carriera solista in parallelo con quella di cantante degli ELT: a fine Gennaio 2009 viene pubblicato il singolo "
Ame no Waltz".