tokyonoise.it

Dal 2019 TokyoNoise.net si rinnova!
Rinasce a nuova vita il portale italiano sulla musica giapponese, online dal 2006.

La vecchia versione rimarrà online come database storico, ma vieni a trovarci su tokyonoise.it e seguici sui nostri account ufficiali di Facebook, Twitter e Instagram per non perderti tutte le news e gli articoli più importanti di ogni settimana.

Visita la nuova versionetokyonoise.it oppure Continua a navigare il database storico
FeedRSS
Forum
Kobukuro
recensioni
Coperdina di Tsubomi - Kobukuro
Tsubomi
Singolo pubblicato il 21 Marzo 2007
Quattordicesimo Singolo
1386 click, nessun voto degli utenti
di Squall14
Pubblicata il 12 Febbraio 2008
La canzone che ha vinto trionfalmente la 49° edizione dei Japan Record Award è Tsubomi del duo Kobukuro contenuta nell’omonimo singolo uscito il 21 marzo 2007.
Kentaro Kobuchi e Shunsuke Kuroda hanno preso un posto fisso nel cuore dei giapponesi facendo bellissime canzoni pop-folk e rimanendo sempre fedeli al loro stile. Si sono imposti negli anni riuscendo a strappare la palma di miglior singolo di tutto il 2007 nella notte di capodanno.
Attivi dal 1998, sono riusciti a vendere un totale di oltre 7 milioni e mezzo di album e addirittura 2 milioni e settecento mila soltanto con l”All Singles Best.
Tsubomi si presenta con una copertina molto particolare, che vede una foto molto bella di una grande metropoli nipponica e in primo piano il disegno di un bocciolo (Tsubomi vuol dire infatti bocciolo).

Il singolo si apre con Tsubomi. Questa bellissima canzone d’amore che ha, come già detto, vinto il famosissimo Japan Record Award (battendo tra l’altro artisti del calibro di BoA, Koda Kumi, EXILE e Ai Otsuka tanto per dirne qualcuno), è ritmata soprattutto dalla chitarra acustica di Kentaro e le voci dei due si alternano in modo soave. La delicatezza del testo e la forza delle due voci fanno di questa canzone uno dei punti obbligatori per chi vuole conoscere la j-music. L’utilizzo di archi e percussioni dal centro della traccia la rendono ancor più forte, e potente.
La bellezza del testo probabilmente è stata l’arma in più per questa canzone per spuntarla contro avversari di livello eccellente. Complimenti a loro e a questa bellissima traccia.
La b-side appena comincia lascia intendere di essere una canzone decisamente più vivace (e più pop) rispetto alla precedente. Kanata e infatti, è una di quelle che entra subito nella testa dell’ascoltatore; il ritmo allegro e l’inciso orecchiabile creano una sinergia unica che trasforma Kanata e in una delle migliori composizioni del duo di Osaka.
La terza traccia è Kazamidori. Simile alla prima ma diversa nell’accompagnamento è anche questa un’ottima produzione. Lo strumento usato come “colonna vertebrale” per la canzone è il pianoforte, che dopo una bella introduzione di trenta secondi accompagna fino alla fine le voci dei cantanti. Solo dopo due minuti compaiono altri strumenti (batteria e archi), che però rimangono in secondo piano rispetto al piano e ai vocalist.
Dopo i sei minuti di Kazamidori le tre canzoni, vengono ripresentate in versione strumentale e da qui si può notare la semplicità della musica dei Kobukuro che, con poche note riescono a creare dei piccoli capolavori.

In conclusione Tsubomi è un lavoro di qualità talmente evidente che non si poteva non premiare. In tutta la musica giapponese, dove la guerra delle vendite regna incontrastata, i Kobukuro sono un bocciolo forte e resistente che in ogni sua fioritura dimostra quanto può essere dolce e rilassante la loro musica.
Qualità complessiva delle tracce: 10
Musica: 9
Copertina: 9
9.33
Nessuna opinione sul disco ''Tsubomi''. Aggiungine Una!
Articoli con riferimento a 'Kobukuro'
Yearly Album '16
Classifica annuale dei 50 album più venduti del 2016 in Giappone.
Pubblicato il 07⁄01⁄2017 | Scritto da Bobby Drake
Artisti Simili
GReeeeN
Pop
Vai alla Scheda
10⁄05⁄2017
Ultima News
Cover e tracklist del nuovo singolo
flumpool
Rock
Vai alla Scheda
12⁄02⁄2017
Ultima News
''Last Call'' in arrivo
LANDS
Rock
Vai alla Scheda
Ultima News
Nessuna News Presente
DEEN
Pop
Vai alla Scheda
06⁄04⁄2017
Ultima News
Nuovo singolo in tre edizioni
Vai alla Scheda
05⁄06⁄2017
Ultima News
'himawari' sarà il nuovo singolo
Vai alla Scheda
31⁄10⁄2016
Ultima News
Nuovo singolo a dicembre
Vai alla Scheda
20⁄11⁄2015
Ultima News
Dettagli di ''Restart''
Vai alla Scheda
18⁄07⁄2017
Ultima News
Nuovo singolo a settembre
Home | News | Articoli | Recensioni | Uscite Del Mese | Classifiche | Cerca | Links | Redazione
Lista Artisti | Cerca | Statistiche | Random | J-MusicStore
Forum | Chat | Newsletter | GuestBook | RSS | Collabora
©2021 TOKYONOISE - Tutti i diritti riservati. Le immagini presenti in questo sito sono utilizzate solo per fini d'intrattenimento
e restano di proprietà dei rispettivi detentori dei diritti. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox.




La pagina è stata generata in 0.15 secondi.