tokyonoise.it

Dal 2019 TokyoNoise.net si rinnova!
Rinasce a nuova vita il portale italiano sulla musica giapponese, online dal 2006.

La vecchia versione rimarrà online come database storico, ma vieni a trovarci su tokyonoise.it e seguici sui nostri account ufficiali di Facebook, Twitter e Instagram per non perderti tutte le news e gli articoli più importanti di ogni settimana.

Visita la nuova versionetokyonoise.it oppure Continua a navigare il database storico
FeedRSS
Forum
Kumi Koda
recensioni
Coperdina di Black Cherry - Kumi Koda
Black Cherry
Album pubblicato il 20 Dicembre 2006
Quinto Album.
2769 click, 4 voti degli utenti
di Bobby Drake
Pubblicata il 11 Ottobre 2007
Kumi Koda - Black Cherry
Kumi Koda - Black Cherry
Quinto album della cantante pop Kumi Koda, Black Cherry si presenta come il migliore in assoluto da lei pubblicato, anche più bello di secret. Lo stile urban, r&b prevale in tutto il cd alternato da semplici ballate o canzoni pop frizzanti ed allegre.

Il tutto si apre con INTRODUCTION una piccola intro che mette subito in risalto lo stile urban che prevarrà ed infatti la prima vera traccia è Get Up&Move!! traccia dai toni r&b alquanto marcati resi tali anche dalla voce profonda del ritornello che da il ritmo alla canzone; la melodia è alquanto cupa ma l’energia che questo brano sprigiona non è pari a nulla. Ningyo Hime invece è la traccia più rock fatta fino ad ora da Kumi: chitarre,batteria e voce roca e forte sono il mix letale che rendono questa traccia tra le più belle dell’intero album; il video contenuto nel dvd è carino anche se non troppo innovativo. Con Yume no Uta invece si ritorna al vecchio stile delle ballate lente e malinconiche che ci piacciono tanto; da notare è la voce possente che Kumi ha nel ritornello in alcuni pezzi e l’accompagnamenteo quasi rock di tutta la canzone. In se la traccia non è niente di speciale ma spezza bene il ritmo energetico dell’album regalando momenti di calma; il video sempre contenuto nel dvd è motlo bello e rilassante.
Tsuki to Taiyou invece è la vera ballata calma e delicata che Kumi sa fare davvero bene. Suoni pop molto lievi e voce quasi sussurrata rendono questa traccia intensa e davvero toccante. Finalmente si ritorna all’urban, infatti grazie a Puppy, l’album riprende l’energia e la carica che questo album sprigiona; dai toni più pop che urban, la canzone si rivela una traccia molto movimentata e anche buffa in alcuni pezzi. Koi no Tsubomi invece è la traccia pop caratteristica di Kumi, energica, vitale ma anche delicata e calma: un mix davvero funzionante!; il video è divertente e consiglio a tutti la visione. WON’T BE LONG ~Black Cherry Version~ invece è la versione interamente cantata da Kumi della omonima canzone in collaborazione con gli EXILE con un ritmo però più lento e noioso; senza la band la traccia perde tutta l’energia e lo spirito restando però un’ottima canzone da ascoltare.
Finalmente si è arrivati al momento più bello del cd: JUICY la traccia più urban,più energica,più sensuale di tutto l’album e di tutta la carriera della cantante. Suoni sexy, voce sussurrata e sensuale nello stesso tempo e ritmo calmo ma energico rendono la canzone un’ottima perla di Kumi, per non parlare poi del video:uno dei più sensuali che io abbia mai visto e che mai vedrò: Kumi sa dimenarsi davvero con classe e senza cadere troppo nel volgare e poi l’atmosfera da far west e la sua frusta sono davvero azzeccati. A spezzare il ritmo vitale del cd ci pensa Candle Light una ballata triste e melanconica che però colpisce per la sua efficacia e i la voce melanconica della cantante: si sa, le ballate piacciono sempre e comunque. Sulla stessa onda di JUICY, Cherry Girl fa centro, r&b ed energia ne fanno da padroni in questa movimentata traccia; Kumi in questa canzone sembra avere la voce di una cantante nera poiché è profonda ma potente; il video è sensuale anch’esso e la cantante sfoggia un fisico perfetto.
Con I’ll be There si torna alle canzoni pop calme ma sempre efficaci; non troppa energica e nemmeno troppo lenta non spicca all’interno dell’album anche se come canzone funziona davvero bene; il video anch’esso è molto carino ma non troppo bello. Unmei è forse la traccia che meno c’entra all’interno dell’album: una ballata troppo seria e pesante che risulta un po’ noiosa all’ascolto anche se rimane comunque una canzone ottima però noiosa e pretenziosa; il video non è male ma niente di speciale. Con With your Smile invece si ritorna al pop e all’allegria: briosa,frizzante e divertente è una traccia che rende subito allegri e dona vitalità; il video è molto carino e divertente, ne consiglio la visione.Milk Tea è una delle ballate da me preferite per la sua semplicità e la voce delicata di Kumi; il ritmo è molto calmo ma non noioso, il ritornello invece ha tratti più allegri ma comunque tutto molto calmo. Altra traccia allegra e energica è TWINKLE che è una canzone pop funzionante grazie alla sua vitalità e i suoi suoni allegri e briosi; il testo è molto semplice e riesce a rendere ancora più allegra la canzone; il video è colorato e allegro e tiene la collaborazione con la star Show. Molto simile alla precedente è GO WAY!! che è anch’essa una traccia pop allegra ma molto meno esaltante rispetto alla precedente.
A chiudere il cd troviamo WON'T BE LONG ~Red Cherry Version~ versione pressoché uguale a quella con gli EXILE se non diversa per la mancanza del gruppo restando quindi un’ottima traccia urban energia ed efficace. Infine nel dvd troviamo un piccolo filmato sul making of dell’album un po’ noioso da vedere e anche il piccolo drama Cherry Girl molto carino e divertente

Nel complesso Black Cherry è l'album più bello pubblicato da Kumi, grazie alle ottime musiche, alle canzoni e ai ritmi. Con questo CD, Kumi è riuscita finalmente ad affermarsi come una reginetta del pop.
Qualità complessiva delle tracce: 10
Musica: 10
Copertina: 10
Contenuti DVD: 10
10
Media dei voti degli utenti: 8.25
Clicca qui per i voti dettagliati
Opinioni sul disco ''Black Cherry''
#01
Anonimo
Voto: 7.5
http
mail
se posso dire la mia, Black Cherry non è affatto un album da 10.
Do un 7.5 perché non ha raggiunto tutto questa bellezza e perfezione nell'album.
di certo non è il suo peggiore ma neanche il migliore.
Le canzoni di persè sono carine e orecchiabili ma non sono un gran spettacolo.

se posso essere sincera leggendo questa recensione ho avuto una sensazione che questa recensione è di parte. Non la trovo molto critica (in senso buono e cattivo come del resto lo sono le recensioni).
A mio parere nessun album è da 10 indipendentemente dall'artista poiché nessun artista fa prodotti che sono la perfezione assoluta.
2009-12-09 17:44:21
 
#02
Vl4k0r4d0s
Voto: 9
E' sempre la stessa storia, se il 10 fosse "la perfezione assoluta" allora niente nella vita se lo meriterebbe...! Io do 9, ma solo perché non mi sento IO di dare 10 e non perché non se lo meriti.
2009-12-09 19:06:06
 
#03
Yuichi
Voto: 8.5
http
mail
Neanke io nn capisco cme fà il Black Cherry ad essere un album da 10... per carità, un bell'album... ma non da 10...
Già la versione Black Cherry di Wont be long, fà perdere decisamente punti... Koi no Tsubomi, Twinkle e GoWay! (soprattutto qst'ultima) sono un po' fiacche come canzoni... delle banalissime canzoni pop palloso, nulla di più... certo, poi ci sono delle perle (almeno per me) come Yume no uta (che stra adoro), Unmei, Puppy, o Ningyo-hime, in definitiva, il voto che gli potrei dare è un 8,5 non di più...
2009-12-09 19:36:25
 
#04
kumimoto
Voto: 8
http
mail
Questa è la prima volta che ascolto questo disco ed ho cercato di farlo con la massima accuratezza e calma pr non sbagliere valutazione
come invece ho fatto in passato.
Premetto che questo non credo sia proprio un'album da 10 gli darei piuù meritevole invece un bell'otto che è pur sempre un ottimo voto!
Direi che le cose più sbagliate nella tracklist dell'album sono due
1) Inserire le traccie (secondo me ) migliori all'inizio dell'album invece di spargerle un pò dapertutto nell'album
2) Nella parte centrale dell'album ci sono troppe canzoni lente con qualche accenno di energia e credo che invece bisognasse distribuire meglio le ballate e le canzoni energetiche.


Adoro Ningyo Hime,Tsuki to Taiyou,Koi no Tsubomi,With your Smile,TWINKLE,WON'T BE LONG ~Red Cherry Version~ .
2011-04-13 14:59:10
 
Aggiungi Un'Opinione
Articoli con riferimento a 'Kumi Koda'
TOP 5 OF 2015
Classifica dei 5 momenti migliori del 2015 secondo Bobby Drake.
Pubblicato il 10⁄01⁄2016 | Scritto da Bobby Drake
Articoli con riferimento a 'Kumi Koda'
SUMMER of LOVE?
Annunciato a sorpresa per questa estate il best album di Kumi "SUMMER of LOVE", la domanda che è sorta spontanea è stata: "ne avevamo davvero bisogno?"
Pubblicato il 14⁄06⁄2015 | Scritto da Bobby Drake
Classifica Album 2007
Classifica dei 100 album piu' venduti in Giappone nel 2007.
Pubblicato il 29⁄05⁄2008 | Scritto da Bobby Drake
Album piu' venduti 2006
Classifica Oricon degli album piu' venduti dal 5 dicembre 2005 al 18 dicembre 2006
Pubblicato il 26⁄12⁄2006 | Scritto da Yuko87
I video piu' scaricati 2006
La Classifica ufficiale dei video musicali piu' scaricati sui cellulari giapponesi nel 2006.
Pubblicato il 26⁄12⁄2006 | Scritto da Yuko87
Artisti Correlati
misono
Sorella minore di Kumi
Vai alla Scheda
01⁄10⁄2014
Ultima News
Due edizioni per 'Uchi'
BACK-ON
Gruppo del marito (KENJI03)
Vai alla Scheda
19⁄07⁄2017
Ultima News
Un best in arrivo
Artisti Simili
BoA
Pop
Vai alla Scheda
08⁄07⁄2017
Ultima News
Nuova canzone per il Giappone
MEILIN
Pop
Vai alla Scheda
14⁄02⁄2010
Ultima News
Secondo singolo coreano: 'INNOCENT'
ARIA
Urban
Vai alla Scheda
25⁄11⁄2011
Ultima News
Nuovo singolo a Gennaio?
miray
Urban
Vai alla Scheda
02⁄10⁄2010
Ultima News
Due canzoni per un drama: nuovo singolo?
lecca
Urban
Vai alla Scheda
19⁄02⁄2017
Ultima News
''High Street'' è il nuovo album
HYNA
Pop
Vai alla Scheda
Ultima News
Nessuna News Presente
Vai alla Scheda
01⁄05⁄2017
Ultima News
Nuovo singolo: ''Just You and I''
Vai alla Scheda
01⁄06⁄2014
Ultima News
Nuova canzone: ''Future''
Home | News | Articoli | Recensioni | Uscite Del Mese | Classifiche | Cerca | Links | Redazione
Lista Artisti | Cerca | Statistiche | Random | J-MusicStore
Forum | Chat | Newsletter | GuestBook | RSS | Collabora
©2019 TOKYONOISE - Tutti i diritti riservati. Le immagini presenti in questo sito sono utilizzate solo per fini d'intrattenimento
e restano di proprietà dei rispettivi detentori dei diritti. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox.




La pagina è stata generata in 0.26 secondi.