Kylee Saunders nacque il 25 Maggio del 1994 in Arizona, negli Stati Uniti, da padre caucasico e madre giapponese. Grazie all’influenza paterna, Kylee cominciò fin da piccola ad appassionarsi al mondo della musica e al canto facendole così nascere il sogno di diventare una cantante. A 11 anni riuscì a vincere un concorso e interpretò l’inno nazionale americano durante il segmento d’inizio di una partita NBA. L’esibizione fu talmente intensa che tutto il pubblicò la acclamò con calore. Tra le 60,000 persone che assistettero all’esibizione, per fortuna di Kylee, c’era anche un produttore musicale giapponese che le propose un contratto per la casa discografica indipendente RX-Records.
Dopo qualche anno di pratica e di lezioni, il 14 Ottobre 2008 la ragazza, a soli 14 anni, debutto sul mercato americano con il singolo digitale VACANCY, rilasciato sotto il semplice nome di Kylee. Due mesi dopo la canzone fu pubblicata materialmente come singolo sul mercato giapponese, grazie alla RX-Records, e fu anche usata come seconda sigla di chiusura dell’anime Bounen no Zamned. Ad inizio Marzo del 2009 la ragazza ritornò con il mini-album Love Kicks… che però non riscosse molto successo.
Pochissimo tempo dopo, la ragazza riuscì a passare sotto la DefSTAR Records, una sotto-etichetta della Sony Music Entertainment, e rilasciò la canzone Just Breathe come canzone per cellulari. Il brano venne inoltre utilizzato come sigla di chiusura dell’anime Bounen no Zamned e, tre mesi dopo, Kylee rilasciò il suo primo mini-album major, Kylee meets Bounen no Zamned. L’album conteneva tutte le sigla di chiusura dell’anime Bounen no Zamned e riuscì a raggiungere la 48° posizione in classifica. L’anno si chiuse con questa pubblicazione ma, nel Marzo del 2010, la cantante pubblicò il suo primo singolo major Kimi ga Iru Kara, brano che fu anche utilizzato come canzone tema del film Dareka ga Watashi ni Kiss wo Shita, che divenne il suo primo pezzo ad essere cantato in giapponese e a non avere più una forte influenza rock ma una vena più R&B.