Kyoko Fukada ha vinto alla tenera età di 14 anni (ossia nel 1996) il “21st Talent Scout Caravan Grand Prix Award” parte del "Pure Girl Audition Contest". E’ debuttata nel 1997 con tre dorama (FIVE, Kaikyou e Sore ga kotae da!) e mentre si lanciava in questa carriera il suo manager riuscì a farla entrare nel 1998 nel gruppo di idol chiamato "HIP" (Horipro Idol Paradise).
Kyoko ha cominciato ad apparire su numerosi programmi radiofonici e eventi prima della suo addio al gruppo in estate del 1999. Ha iniziato anche la sua carriera come un idol da sola nel 1998, rilasciando numerosi libri fotografici e video prima di concentrarsi esclusivamente sui dorama dopo il 2002.
Il debutto di Fukayon come un musicista avvenne nel 1999 con il singolo "Saigo no Kajitsu" a maggio e un minialbum nel novembre dello stesso anno intitolato “Dear…”. Per questo lavoro oltre a mettere in luce il suo talento vocale riuscì anche a valorizzare anche le sue doti al pianoforte creando uno delle sue migliori produzioni. Dopo questi due iniziarono in successione album e singoli sempre diversi ma molto belli sotto tutti i profili, parliamo ad esempio di Easy Rider (uscito l’1 settembre del ’99), moon (rilasciato il 15 marzo 2000) oppure il suo più grande successo intitolato Swimming e uscito il 6 giugno del 2001. La sua carriera musicale si interrompe nel 2002 e riprende a gonfie vele il suo primo amore: la recitazione.
Insieme ad Anna Tsuchiya è protagonista in “Shimotsuma Monogatari” conosciuto in Italia come Kamikaze Girl e poi prende parte a numerosissimi dorama e film che la incoronano come una delle più conosciute ed apprezzate attrici del sol levante. Per gli appassionati della Kyoko cantante, beh chissà il futuro potrà portarci novità…o almeno così si spera.
Name: Fukada Kyoko (深田恭子)
Nicknames: Fukakyon (深キョン), Kyokorin (恭子りん), Kyokorin-hime (恭子りん姫)
Birthdate: November 2nd, 1982
Birthplace: Tokyo, Japan
Blood type: O
Height: 164cm
Hobby: Karaoke, guardare film, shopping