LISA è nata il 26 ottobre del 1974 ed il suo vero nome è
Elizabeth Sakura Narita. È infatti di origini giapponese e colombiane.
La sua carriera di cantante inizia con gli M-Flo, di cui ora fanno parte solo Dj Taku e il rapper Verbal. Nel 2002 LISA ha deciso di lasciare il gruppo ed intraprendere una carriera da solista.
Le sue canzoni sono rimaste sullo stile R&B, ed il suo primo singolo uscì il 9 Gennaio del 2002. Dopo quattro singoli uscì il suo primo album intitolato ''
Juicy Music'' contenente ben 16 tracce.
Il secondo album uscì il 30 Giugno del 2004 e venne chiamato ''Gratitude''. L'album contiene ben due dischi per un totale di 21 tracce. Il terzo album è un insieme di cover, mentre il quarto è forse il prodotto meglio riuscito di questa cantante. ''God Sista'' è uscito il 23 Marzo del 2006 e contiene pezzi R&B unici e davvero ben fatti. Sembrava che finalmente LISA avesse trovato il suo vero stile.
Dopo ''God Sista'' venne realizzato un solo singolo, initolato ''Show Time'' ed infine il quarto album senza una vera e propria promozione, intitolato ''Elizabeth''. Quest'ultimo album è uscito nel 2006 un giorno prima del compleanno della cantante, cioè il 25 Ottobre. Alcune tracce avevano lo stile marcato di ''God Sista'' come la canzone ''Ouch!'' altre invece erano piuttosto diverse.
Dal 2009 le sue pubblicazioni risultano più sporadiche e più pop.