I LOVE PSYCHEDELICO sono:
Kumi (11/04/1976), canta e suona la chitarra, ed è anche la scrittrice dei testi delle canzoni.
Naoki (21/07/1973) suona la chitarra, il basso e la tastiera.
Mentre studiavano all'Aoyama Gakuin University di Tokyo, i due si incontrarono nel club di musica dell'università nel 1997 e unirono i loro interessi musicali, fondando quello che dì li a poco sarebbe stato uno dei gruppi alt-rock più importanti del Giappone. Dopo vari concerti e apparizioni nei club di Tokyo, el 1999 li notò la Victor Entertainment, che propose loro un contratto attraverso la sub-label Tower Records, grazie alla quale riescono a pubblicare nel 2000 il loro primo singolo, “Lady Madonna/Yuutsu Naru Spider” e a compiere un lungo tour per tutto il Giappone. Il successo fu così grande, che il primo album, dall'ambiguo titolo “The Greatest Hits” vendette oltre 2 milioni di copie e li consacrò tra le rock-star più amate del Giappone.
La notorietà e il consenso dei fan proseguì intatto nel corso degli anni, in seguito alla pubblicazione di nuovi singoli ed album, come “Love Psychedelic Orchestra” e “Love Psychedelico III”, che si piazzarono nelle prime 3 posizioni della Oricon e rinsaldarono ancor maggiormente la loro posizione di rilievo nel panorama rock giapponese, grazie al loro sound così polivalente, un connubio perfetto tra ritmiche palesemente vintage e sonorità invece vicine ad un'elettronica sperimentale ed eclettica.
Il 2004 segna forse il vero punto di svolta nella carriera dei DELICO: dando il via ad un lungo tour asiatico, grazie al quale riuscirono a toccare paesi come Hong Kong, Taiwan e la Corea, i due espansero a dismisura il loro pubblico e riuscirono a far filtrare con maggiore incisività il loro messaggio di fratellanza fra tutti i popoli dell'Asia e di amore in tutto il mondo, messaggio che è più che evidente nei loro lavori, ispirati come sono dalla cultura hippy degli anni '60.
Tuttavia i loro progetti non si limitarono al panorama asiatico: dopo aver pubblicato un live album e il quarto studio album, dal titolo “Golden Grapefruit”, i due si imbarcarono a cavallo tra il 2007 ed il 2008 nel loro primo mini-tour statunitense, che registrò il tutto esaurito in tutte le tappe. Galvanizzati dal successo, i due pubblicarono il loro primo album negli Stati Uniti, “THIS IS LOVE PSYCHEDELICO”, col quale riuscirono a farsi un nome anche negli States.
Attualmente i DELICO stanno lavorando su nuovi progetti e canzoni, per il loro quinto album. Chissà quali percorsi emozionanti intraprenderanno con le loro future fatiche?