tokyonoise.it

Dal 2019 TokyoNoise.net si rinnova!
Rinasce a nuova vita il portale italiano sulla musica giapponese, online dal 2006.

La vecchia versione rimarrà online come database storico, ma vieni a trovarci su tokyonoise.it e seguici sui nostri account ufficiali di Facebook, Twitter e Instagram per non perderti tutte le news e gli articoli più importanti di ogni settimana.

Visita la nuova versionetokyonoise.it oppure Continua a navigare il database storico
FeedRSS
Forum
LUNA
biografia

LUNA nacque nel 1980 in Giappone. Cominciò fin da subito ad appassionarsi al mondo della musica, e soprattutto all’ hip-hop e all’R&B. Nel 2000 decise di dare una svolta alla sua vita e si trasferì a New York, ad Harlem. La ragazza decise di trasferirsi nella “Grande Mela” per poter esercitare e migliorare le sue doti canore, e poiché il suo più intimo sogno era quello di esibirsi nell’ApolloTheatre. Dopo un paio di mesi, LUNA decise di iscriversi ad una gara di canto amatoriale serale e riuscì a classificarsi quarta su più di cinquecento gareggianti. Vinta la gara, LUNA poté passare alla seconda fase della gara che prevedeva un’altra serata con tutti i vincitori delle varie competizioni della zona. Sfortunatamente non vinse ma ebbe un grande successo tra il pubblicò.

Tornata in Giappone, LUNA cominciò la sua carriera di cantate e si esibì, in un solo anno, più di 100 volte in vari club del Giappone. Nel Gennaio del 2003 arrivò la sua prima occasione poiché, dopo aver firmato un contratto con la casa discografica indipendente LIL BOOTY Recordings, incise un vinile per i club, dal titolo di LITTLE BOOTY ALL STARS. Cinque mesi dopo ne incise un altro, LUNATIK SKILLZ che fu seguito, in Settembre, dal terzo THE FREAK SHOW. Pubblicati i tre vinili e raggiunto un discreto successo tra il pubblico, la casa discografica fu pronta per produrle il suo primo album. Così, il 19 Novembre 2003, uscì The Freak Show, il primo disco ufficiale di LUNA. Passarono tre anni senza che LUNA pubblicasse un nuovo singolo ma finalmente, nel Settembre del 2006, uscì HAWAII?? il primo singolo ufficiale. Due mesi dopo uscì il primo singolo digitale LOST PLATINUM, che riuscì ad ottenere un discreto successo tra il pubblico. Nel Marzo del 2007, DJ MAYUMI scelse LUNA per collaborare alla sua canzone Diamond e, assieme a lei, furono scelte anche Silva, JAMOSA e IA.

Dopo questa collaborazione, LUNA tornò il 26 Settembre con tre singoli digitali rilasciati lo stesso giorno, I REMEMBER, Hikari no Door e 4ever. Due mesi dopo, ARIA scelse di collaborare con LUNA nella canzone Candy Night, contenuta all’interno del suo secondo album. Il 2008 si aprì con una collaborazione con il rapper L-VOKAL per il suo nuovo album e, tre mesi dopo, LUNA pubblicò il suo secondo singolo FOCUS. Nell’Autunno del 2008, la cantate collaborò in una canzone con GEEK e in un’altra con L-VOKAL. Il 2009 si aprì con varie esibizioni live nei Club, affianco ad artisti come ANTY the Kunoichi. A Marzo di quello stesso anno la cantante ritornò sulle scene per rilasciare il suo secondo disco QUEEN of STREET incentrato molto sulla musica R&B e urban. Dopo questa uscita, LUNA si diede un periodo di tregua in cui si esibì soltanto live in alcuni locali del paese per ritornare poi in studio di registrazione. 

Il risultato di questa sessione di registrazione fu Complexxx - Ienai Kimochi, il suo primo mini-album uscito nel Giugno del 2010. Non contenta di aver rilasciato solo un disco nel 2010, quattro mesi dopo fece uscire il suo primo disco remix intitolato LUNATIK SKILLZ mixed by DJ MDK in cui inserì anche le collaborazioni fatte fino a quel momento.


Artisti Correlati
SOULHEAD
Gruppo di TSUGUMI (MaryJane con LUNA)
Vai alla Scheda
19⁄04⁄2013
Ultima News
Mini-album da solista per YOSHIKA
Artisti Simili
Asami
Urban
Vai alla Scheda
22⁄08⁄2008
Ultima News
Girato un nuovo Videoclip
ARIA
Urban
Vai alla Scheda
25⁄11⁄2011
Ultima News
Nuovo singolo a Gennaio?
JAMOSA
Urban
Vai alla Scheda
26⁄07⁄2014
Ultima News
Nuovo album: ''LOVE AIN'T EASY''
COMA-CHI
Urban
Vai alla Scheda
03⁄10⁄2016
Ultima News
''C-10 ~selected 2006-2016~''
Nao’ymt
Urban
Vai alla Scheda
19⁄12⁄2014
Ultima News
Due dischi per ''Yamato Naoaki 2014''
ALICE TANAKA
Urban
Vai alla Scheda
16⁄10⁄2015
Ultima News
Immagini di ''TOKYO CANDY''
Home | News | Articoli | Recensioni | Uscite Del Mese | Classifiche | Cerca | Links | Redazione
Lista Artisti | Cerca | Statistiche | Random | J-MusicStore
Forum | Chat | Newsletter | GuestBook | RSS | Collabora
©2020 TOKYONOISE - Tutti i diritti riservati. Le immagini presenti in questo sito sono utilizzate solo per fini d'intrattenimento
e restano di proprietà dei rispettivi detentori dei diritti. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox.




La pagina è stata generata in 0.24 secondi.