Dal 2019 TokyoNoise.net si rinnova!
Rinasce a nuova vita il portale italiano sulla musica giapponese, online dal 2006.
La vecchia versione rimarrà online come database storico, ma vieni a trovarci su tokyonoise.it e seguici sui nostri account ufficiali di Facebook, Twitter e Instagram per non perderti tutte le news e gli articoli più importanti di ogni settimana.
L’Arc~en~Ciel
recensioni
di Squall14
Pubblicata il 20 Settembre 2008
I l’Arc~en~Ciel si ripresentano subito al grande pubblico con l’ennesimo singolo, il trentacinquesimo, intitolato NEXUS 4 / SHINE. Uscito praticamente in contemporanea con il loro ennesimo DVD live ha riscosso un buon successo, anche se non paragonabile a vendite passate ben più remunerative. Il doppio titolo si basa sul fatto che questa unica versione ha all’interno solamente quattro tracce, delle quali le ultime due sono strumentali; o come dicono i l’Arc~en~Ciel sono una Hydeless version. La prima traccia è come si può ben immaginare NEXUS 4 che dai ritmi iniziali da l’idea di una canzone rock dai tempi veloci, ma a breve ci si rende conto che, anche se si rimane sempre sullo stesso genere, le cadenze non sono così poi tanto elevate.
Nel complesso il singolo è buono, non di certo uno che si ricorderà a lungo, ma comunque parliamo sempre dei l’Arc~en~Ciel che si sa, qualsiasi cosa producono ha un bacino d’utenza invidiabile.
Qualità complessiva delle tracce: 6 Musica: 6.5 Voce: 9 Copertina: 7 Qualità PV a-side: 7
7.1
Media dei voti degli utenti: 8.17
Clicca qui per i voti dettagliati
![]() #01
Christi
Voto: 7
mail
Son d'accordissima con quanto detto.
Bel singolo alla fine, perché sappiamo che i Laruku non possono pubblicare canzoni scadenti musicalmente essendo un gruppo rock degno di questo nome, cosî come GLAY e tanti altri. Purtroppo però le canzoni non spiccano molto e risultano una brutta copia di tracce precedentemente realizzate. Si salva ''SHINE'' che però è troppo simile a ''Time goes by''. È un mix fra ''MY HEART DRAWS A DREAM'' e ''Sunadokei''.
2008-09-20 11:43:17
#02
Aru
Voto: 7.5
Ho atteso molto questo singolo, già la copertina m'incuriosiva: ad un primo ascolto sono rimasta un po' delusa per entrambe le tracce (per lo più la prima), mi aspettavo qualcosa di migliore.
NEXUS 4 non mi ha entusiasmato molto, non è una traccia che riascolti continuamente; SHINE mi è piaciuta molto di più, soprattutto la parte iniziale, poi però diventa ripetitiva. Credo che i Laruku potessero fare di meglio, ho apprezzato moltissimo Drink it Down, non mi stufo mai di ascoltarla. Il mio non è un commento negativo, spero solo che il gruppo ritorni a fare singoli sempre diversi ed energici.
2008-09-20 14:37:24
#03
Anonimo
Voto: 10
http
mail
A me è piaciuto molto
2008-09-21 14:01:43
![]() |