tokyonoise.it

Dal 2019 TokyoNoise.net si rinnova!
Rinasce a nuova vita il portale italiano sulla musica giapponese, online dal 2006.

La vecchia versione rimarrà online come database storico, ma vieni a trovarci su tokyonoise.it e seguici sui nostri account ufficiali di Facebook, Twitter e Instagram per non perderti tutte le news e gli articoli più importanti di ogni settimana.

Visita la nuova versionetokyonoise.it oppure Continua a navigare il database storico
FeedRSS
Forum
Lia
biografia

Lia trascorse la sua infanzia in America imparando l’inglese e appassionandosi di musica Gospel e di Jazz. Nel Dicembre del 2001 pubblicò il suo primo singolo Natsukage/Nostalgia. Il singolo fu una doppia a-side ed entrambe le canzoni furono usate all’interno dell’anime Air. Pochi giorni dopo uscì il suo secondo singolo SHIFT~Sedai no Mukou~. Nel 2002 Lia non pubblicò nulla, ma cantò e si concentro solo sul gruppo I’ve Sound, un gruppo produttore di canzoni per videogiochi e per gli anime.

Nel 2003 torno con il singolo I’m Feeling e continuò a concentrarsi sugli I’ve Sound. Nel 2004 decise di abbandonare il gruppo e si dedicò solamente ala sua carriera da solista. Inaugurò l’anno rilasciando lo stesso giorno, il 25 Giugno, due singoli e il primo album prismatic. Notata dalla Avex Trax, a Lia fu proposto di cantare due canzoni per l’anime Initial D 4th Stage. La cantante accettò, e produsse All Around e Sky High. Nel Marzo del 2005 pubblicò il singolo Kimi no Yoin ~Tooi no Sora no Shita de~ e, due mesi dopo, con il secondo album Colors of Life. Il 22 Settembre 2005, Lia rilasciò il suo primo album di musica techno-hardcore, enigmatic LIA. Il disco fu rilasciato sotto lo pseudonimo LIA, usato anche in futuro per gli altri due album di musica hardcore.

Due mesi dopo questo particolare disco, Lia pubblicò il suo terzo album Gift. Nel 2006 fu riproposto a Lia di produrre due canzoni per l’anime Air e così, nel Maggio del 2006, uscì Tori no Uta/Farewell Song, canzoni usate come sigla di apertura e di chiusura dell’anime. Un mese dopo uscì il singolo PRIDE ~try to fight !~ che fu usato come sigla di chiusura per l’anime Bakkyuu HIT! Crash B-Daman. In Giugno pubblicò l'album THE FORCE OF LOVE che fu ideato per essere la colonna sonora al videogioco RF Online. Cinque mesi dopo uscì il quinto album dearly e pochi giorni dopo le fu riproposto di cantare la sigla di chiusura dello stesso anime del suo precedente singolo e così pubblicò il singolo Over the Future.

Nel 2007 Lia produsse ben quattro album: in Febbraio uscì il secondo album Hardcore sotto lo pseudonimo di LIA, dal titolo di enigmatic LIA 2; nel Settembre uscì il primo best album Collection Album Vol.1 [Diamond Days], seguito un mese dopo dal secondo best album Collection Album Vol.2 [Crystal Voice] e dal primo best album hardcore Collection Album [Spectrum Rays], rilasciato sempre sotto lo pseudonimo di LIA. Tornò nel Gennaio 2008 con il singolo doll/human, cui tracce furono usate come sigle di chiusura nell’anime Gunslinger Girl –Il Teatrino-. Nel Settembre invece pubblicò il sesto album new moon che riuscì ad ottenere un discreto successo tra il pubblico. Due mesi dopo, il 14 Novembre, uscì il singolo Toki o Kizamu Uta/TORCH che fece da sigla di apertura e di chiusura nell’anime Clannad After Story.


Artisti Simili
sifow
Pop
Vai alla Scheda
02⁄11⁄2008
Ultima News
Photobook senza veli nel 2009
Vai alla Scheda
23⁄01⁄2016
Ultima News
Ultimi dettagli sul nuovo disco
Ruppina+
Pop
Vai alla Scheda
14⁄04⁄2009
Ultima News
Musica, MySpace e Informazioni
Vai alla Scheda
12⁄06⁄2017
Ultima News
Immagini di ''decade wind''
Vai alla Scheda
25⁄07⁄2017
Ultima News
Nuovo singolo domani
Vai alla Scheda
14⁄11⁄2015
Ultima News
Copertina di ''Rainbow Wonderland''
ClariS
Pop
Vai alla Scheda
08⁄07⁄2017
Ultima News
'SHIORI' sarà il nuovo singolo
Ceui
Pop
Vai alla Scheda
17⁄05⁄2017
Ultima News
Cover e tracce di ''Akashic Record ~Ruby~''
Suara
Pop
Vai alla Scheda
17⁄10⁄2016
Ultima News
Tutto sulla nuova uscita
Home | News | Articoli | Recensioni | Uscite Del Mese | Classifiche | Cerca | Links | Redazione
Lista Artisti | Cerca | Statistiche | Random | J-MusicStore
Forum | Chat | Newsletter | GuestBook | RSS | Collabora
©2019 TOKYONOISE - Tutti i diritti riservati. Le immagini presenti in questo sito sono utilizzate solo per fini d'intrattenimento
e restano di proprietà dei rispettivi detentori dei diritti. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox.




La pagina è stata generata in 0.21 secondi.