Lisa Komine (il cui vero nome è scritto come 小峰理紗, ovvero Komine Risa) è nata nella prefattura di Togichi.
Ha cominciato a suonare il pianoforte da sé per poi intraprendere gli studi classici a sei anni. Dopo aver vinto numerose competizioni, si è dedicata allo studio del jazz e del canto.
Ha debuttato nel 2004 con il nome d'arte lisa sotto la flying DOG (della Victor Entertainment). Il suo singolo di debutto è "Will", la cui a-side è stata usata come opening theme dell'anime "Boukyaku no Senritsu".
Nel 2007 ha cambiato nome utilizzando il suo vero nome, ovvero Lisa Komine, ma scritto in katakana (コミネリサ).
Nello stesso anno crea con Hamazaki Takashi il duo Hamazaki Komine, con cui debutta con il singolo "Merry~Nukumori Dake Wo Todokete". Nel 2008 è uscito il primo album "1".
Lisa ha proseguito la sua carriera da solista pubblicando il primissimo album "Niji-iro no Kotonoha" nello stesso anno, ed ha proseguito con nuove opening ed ending di anime.
Le sue sigle più famose sono state utilizzate in "Kurogane no Linebarrels" ("PROUD); "GUNDAM EVOLVE" ("TIME IS ON MY SIDE); "Mobile Suit Gundam SEED" ("tears); "Rental Magica" ("Sora ni Saku" e "Kurenai no Densetsu"); "Ristorante Paradiso" ("Suteki na Kajitsu" e "Poco a poco~Chotto Soko Made"); "Shinrei Tantei Yakumo" ("Missing You"), "Trinity Blood" ("Requiem~Inori") e tanti altri.