tokyonoise.it

Dal 2019 TokyoNoise.net si rinnova!
Rinasce a nuova vita il portale italiano sulla musica giapponese, online dal 2006.

La vecchia versione rimarrà online come database storico, ma vieni a trovarci su tokyonoise.it e seguici sui nostri account ufficiali di Facebook, Twitter e Instagram per non perderti tutte le news e gli articoli più importanti di ogni settimana.

Visita la nuova versionetokyonoise.it oppure Continua a navigare il database storico
FeedRSS
Forum
MAX
biografia

MAX:
Nanako Takushi (NANA)
Reina Miyauchi (REINA)
Ritsuko Matsuda (LINA)
Minako Ameku (MINA; cantante principale, lasciò la band nel 2002 per poi ritornarci nel 2008)
Aki Maeda (AKI; entrò nella band nel 2002 per poi lasciarla nell’Agosto del 2008)

Uscite dalla prestigiosa scuola di recitazione di Okinawa e segnate sotto la Toshiba-EMI come Super Monkeys, assieme a Namie Amuro, vennero trasportate a Tokyo dalla Avex per tentare la loro fortuna. Dopo la rottura delle Super Monkeys, divennero le ballerine della Amuro fino al Marzo del 1996. In quello stesso mese uscì il loro film Ladie’s Max e il loro terzo singolo TORA TORA TORA, che riuscì ad arrivare diciannovesimo in classifica. Così la Avex decise di fare diventare le ragazze una nuova band chiamata con il nome di MAX. Nel Dicembre dello stesso anno uscì il loro primo album MAXIMUM, che riuscì a vendere oltre il milione di copie arrivando primo in classifica.

Seguendo l’ondata del successo del primo album, la band fece uscire il secondo film Ladie’s Max: Give me a Shake. La canzone tema del film, Give me a Shake, uscì come singolo e riuscì ad arrivare primo in classifica. Nell’Autunno del 1997 la band intraprese il primo tour, J-POP GIG TOUR, che fece il tutto esaurito in ogni tappa. Il 25 Dicembre del 1997 uscì MAXIMUM II, il secondo album, che riuscì ad ottenere lo stesso successo del precedente.

Nel 1998 uscirono tre singoli di ottimo successo e un terzo album MAXIMUM GROOVE, che andarono a saldare il successo già ottenuto dalla band. L’anno dopo vennero pubblicati tre singoli seguiti dal primo best album MAXIMUM COLLECTION che riuscì a vendere molto bene. Due mesi dopo, in Novembre, la band pubblicò il singolo Issho ni… che fu la loro prima ballata. Il singolo ebbe così tanto successo che arrivò alla seconda posizione in classifica, diventando il secondo singolo più venduto dalla band.

Nel 2000 le MAX decisero di produrre e comporre la loro musica in modo nuovo, così rilasciarono il loro primo singolo R&B, Never gonna stop it. Il singolo debuttò alla ottava posizione della Oricon, ma non fu di grande successo, poiché vendette non sopra le 100,000 copie. Questo fu l’inizio del declino delle vendite delle MAX. I sei singoli seguenti infatti vendettero molto meno rispetto ai successi ottenuti precedentemente, come anche il quarto album EMOTIONAL HISTORY che non riuscì a vendere come i precedenti.

Nel 2002 la cantante principale MINA annunciò che avrebbe abbandonato la band per la sua gravidanza e il suo matrimonio. Questo annuncio fu fatto dopo l’uscita di Spring rain, la loro seconda ballata. A causa dell’abbandono di MINA, il loro quinto album in uscita fu cancellato, e fu sostituito da un secondo best album a cui seguì una pausa dal mondo musicale da parte della band.

Mesi dopo l’inizio della pausa, circolò la voce di un nuovo membro delle MAX. La voce fu confermata quando le MAX introdussero, durante un meeting per il fan club, il nuovo membro AKI. La band annunciò poi l’uscita di un nuovo singolo e di un album. Il singolo fu però cancellato mentre l’album, MAXIMUM TRANCE, uscì nell’agosto del 2002. Il singolo ufficiale del ritorno della band fu eternal white che debuttò alla ventesima posizione in classifica. Non ebbe però molto successo come singolo, poiché uscì dopo poco dalla classifica.

Nel 2003 uscirono due singoli, Festa e LOVE SCREW, che non riuscirono a piazzarsi nelle prime trenta posizioni. Nel 2004 uscì Be With You che, anche se fu pubblicizzato per tutto il Giappone, fallì come i due singoli precedenti. Dopo essersi esibite in America durante il Texas’ AnimeFEST, la ragazze presero del tempo per le loro carriere da soliste.

Nel 2005 intrapresero un tour in vari hotel, per festeggiare il loro decimo anniversario. Annunciarono un nuovo singolo Nirai Kanai che, anche se non riuscì a vendere molto, divenne un enorme successo ad Okinawa. Nel 2006 uscirono il quinto album Jewel of Jewels e gli ultimi due singoli di mediocre successo. La band così decise di prendersi una nuova pausa.

Nel 2008 AKI annunciò di aver lasciato il gruppo per sempre, mentre MINA annunciò di esserci tornata. Nel Dicembre del 2008 le MAX annunciarono il loro ritorno con il terzo best album NEW EDITION ~MAXIMUM HITS~ contenente anche una nuova canzone, Are you ready?.


Artisti Correlati
Namie Amuro
Cantante di cui erano le ballerine ufficiali
Vai alla Scheda
01⁄05⁄2017
Ultima News
Nuovo singolo: ''Just You and I''
SUPER MONKEYS
Ex Gruppo Musicale
Vai alla Scheda
Ultima News
Nessuna News Presente
Artisti Simili
Fairies
Pop
Vai alla Scheda
03⁄07⁄2017
Ultima News
Tutti i dettagli per 'Koi no Roadshow'
E-girls
Pop
Vai alla Scheda
22⁄07⁄2017
Ultima News
A voi 'Love ☆ Queen'
TRF
Pop
Vai alla Scheda
10⁄08⁄2013
Ultima News
Cancellato il nuovo album
Home | News | Articoli | Recensioni | Uscite Del Mese | Classifiche | Cerca | Links | Redazione
Lista Artisti | Cerca | Statistiche | Random | J-MusicStore
Forum | Chat | Newsletter | GuestBook | RSS | Collabora
©2019 TOKYONOISE - Tutti i diritti riservati. Le immagini presenti in questo sito sono utilizzate solo per fini d'intrattenimento
e restano di proprietà dei rispettivi detentori dei diritti. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox.




La pagina è stata generata in 0.16 secondi.