tokyonoise.it

Dal 2019 TokyoNoise.net si rinnova!
Rinasce a nuova vita il portale italiano sulla musica giapponese, online dal 2006.

La vecchia versione rimarrà online come database storico, ma vieni a trovarci su tokyonoise.it e seguici sui nostri account ufficiali di Facebook, Twitter e Instagram per non perderti tutte le news e gli articoli più importanti di ogni settimana.

Visita la nuova versionetokyonoise.it oppure Continua a navigare il database storico
FeedRSS
Forum
MIYAVI
recensioni
Coperdina di Galyuu - MIYAVI
Galyuu
Album pubblicato il 02 Dicembre 2003
2° Album Indie.
4139 click, nessun voto degli utenti
di Christi
Pubblicata il 04 Agosto 2007
L'avventura indie di 雅-miyavi- si conclude ufficialmente con il DVD live intitolato ''Miyavi - Indies last live Live in Nihon Budokan (tte, sonomamayanke)~ This is Oudou~'', uscito nel Dicembre del 2004. Un anno prima, nel Dicembre del 2003, usciva il suo ultimo album con la sua precedente etichetta indie intitolato ''Galyuu''; il suo debutto con la Universal Music Japan è stato datato 23 Giugno 2004.
''Galyuu'' rimane sullo stile di ''Gagaku'' anche se sembra già subire qualche influenza esterna che si può sentire bene in ''ashita, tenki ni naare''.

Dopo una traccia intitolata ''Instrumental'' di 14 secondi con rumori di sottofondo, partiamo con ''ippiki ookami ron''. Iniziamo esattamente come avevamo fatto con ''Gagaku'', quindi canzoni frenetiche, rock, caotiche e poco melodiche.
Dopo 48 secondi di ''Eccentric Otona Yamai (Kuso Gaki ver.)'' remixata, veniamo catapultati nella vera ''Eccentric Otona Yamai''. Lo stile non cambia purtroppo, anche se nelle strofe sentiamo già qualcosa di più studiato per l'aggiunta di due voci in tonalità differenti.
Finalmente incontriamo la prima traccia musicale con ''Yatoware no Mi no Blues''. Lo stile è molto simile a quello che incontreremo con l'album ''Miyaviuta - Dokuso'', visto l'uso quasi esclusivo della chitarra classica.
''Coo quack cluck - ku ku ru'' è stato l'ultimo singolo indie del cantante, e nell'album che stiamo analizzando è stata inclusa la ''oresama version'' in onore del film con protagonista Miyavi. Anche se nel complesso non è perfetta, la traccia appare sicuramente superiore alle precedenti per la scelta di fondere uno stile melodico a quello più rock.
Di nuovo ''Instrumental'' con 9 secondi, ed infine passiamo a ''Joushou Gaidou'' e ''Shikenkan Baby''. Seguiamo il filo di ''Gagaku'': rock; melodia; e di nuovo rock. Sentiamo infatti ancora quelle note graffianti tipiche dell'artista che in queste due canzoni si alternano in momenti leggermente più calmi ma comunque pieni di energia. Tre minuti circa sono dedicati a ''Ossan Ossan Ore Nanbo'' che è praticamente simile alle due tracce precedenti.
Una melodia più dolce ci viene segnalata da ''Ashita, Tenki ni Naare. (dosha furi version)'' che dopo 26 secondi ci trasporta alla dolce ''Ashita, Tenki ni Naare.'', una delle melodie più famose di Miyavi assieme ad ''Ashita, Genki ni Naare'', primo singolo con la nuova etichetta. Questa ballata di medio tempo è accompagnata dalla chitarra classica e da piccole percussioni che danno il ritmo. Unica nel suo genere, con ''ashita, tenki ni naare'' sentiamo finalmente le potenzialità melodiche del cantante, che non ci delude.
Ci avviamo verso la conclusione con ''Tom to Jerry''. Dopo l'orecchiabilità della canzone precedente, ritroviamo qualcosa di nuovo grazie al tema affrontato dalle chitarre elettriche, molto affascinante.
Terminiamo l'ascolto con ''Requiem (Acoustic Version)'', una cover dei Dué le Quartz, gruppo di cui Miyavi faceva parte. Ritroviamo una ballata effettiva e poco ritmata, accompagnata da un soffio di chitarra classica.

Questa volta abbiamo anche una versione CD+DVD con una cover molto più presentabile e due PVs del cantante: quello di ''Joushou Gaidou'' e di ''Coo quack cluck - ku ku ru''. Nessun making of o live purtroppo.
C'è da notare poi che la maggior parte delle canzoni uscite precedentemente come singoli nonè presente nell'album. Le tracce presentate quindi sono quasi completamente nuove.
In sostanza, sentiamo dei piccoli miglioramenti del cantante con ''Galyuu'' che sembrano però raggiungere l'apice con il debutto successivo. A breve vedremo cos'è cambiato!
Qualità complessiva delle tracce: 6
Musica: 7.5
Copertina: 4.5
Contenuti DVD: 6.5
6.13
Nessuna opinione sul disco ''Galyuu''. Aggiungine Una!
Articoli con riferimento a 'MIYAVI'
THE WINNER OF NA'15
Ecco i sedici vincitori dei NOISE AWARDS 2015 votati dai fan.
Pubblicato il 07⁄02⁄2016 | Scritto da Bobby Drake
Articoli con riferimento a 'MIYAVI'
Miyavi rocks Italy!
Il poliedrico artista fa tappa a Milano per la prima volta durante il suo secondo tour mondiale "NEO TOKYO SAMURAI BLACK"!
Pubblicato il 13⁄10⁄2009 | Scritto da Bobby Drake
25 Shunen Kinen Koen -Dokuso-
Recensione del live 2006 di Miyavi, tenutosi per i suoi 25 anni e presentato come DVD l'anno seguente.
Pubblicato il 20⁄10⁄2007 | Scritto da Christi
Artisti Correlati
S.K.I.N.
Gruppo musicale
Vai alla Scheda
29⁄12⁄2008
Ultima News
Dal blog di 雅-miyavi-: il ritorno?
melody.
La moglie del cantante
Vai alla Scheda
24⁄07⁄2011
Ultima News
Apertura del twitter ufficiale!
Dué le Quartz
Ex Gruppo Musicale
Vai alla Scheda
Ultima News
Nessuna News Presente
OLDCODEX
Gruppo di YORKE., membro dei KAVKI BOIZ
Vai alla Scheda
23⁄07⁄2017
Ultima News
'they go, Where?' sarà il nuovo disco
Artisti Simili
LM.C
Visual
Vai alla Scheda
20⁄12⁄2016
Ultima News
Tutti i dettagli su 'VEDA'
Kagrra,
Visual
Vai alla Scheda
25⁄07⁄2011
Ultima News
Addio Isshi!
SUGIZO
Rock
Vai alla Scheda
09⁄05⁄2017
Ultima News
Svelata la nuova colonna sonora
GACKT
Rock
Vai alla Scheda
22⁄02⁄2017
Ultima News
Dettagli di ''Tsumi no Keishou ~ORIGINAL SIN~''
Vai alla Scheda
08⁄09⁄2012
Ultima News
Ultimo live DVD a novembre
hide
Rock
Vai alla Scheda
02⁄08⁄2015
Ultima News
Documentario a dicembre
KAMIJO
Visual
Vai alla Scheda
28⁄06⁄2017
Ultima News
'mademoiselle' a fine settembre
TarO&JirO
Rock
Vai alla Scheda
07⁄12⁄2014
Ultima News
Tutti i dettagli per 'Piranha'
THE MORTAL
Rock
Vai alla Scheda
17⁄02⁄2016
Ultima News
Copertine di ''IMMORTAL''
Home | News | Articoli | Recensioni | Uscite Del Mese | Classifiche | Cerca | Links | Redazione
Lista Artisti | Cerca | Statistiche | Random | J-MusicStore
Forum | Chat | Newsletter | GuestBook | RSS | Collabora
©2019 TOKYONOISE - Tutti i diritti riservati. Le immagini presenti in questo sito sono utilizzate solo per fini d'intrattenimento
e restano di proprietà dei rispettivi detentori dei diritti. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox.




La pagina è stata generata in 0.4 secondi.