Dal 2019 TokyoNoise.net si rinnova!
Rinasce a nuova vita il portale italiano sulla musica giapponese, online dal 2006.
La vecchia versione rimarrà online come database storico, ma vieni a trovarci su tokyonoise.it e seguici sui nostri account ufficiali di Facebook, Twitter e Instagram per non perderti tutte le news e gli articoli più importanti di ogni settimana.
MIYAVI
recensioni
di Christi
Pubblicata il 21 Giugno 2007
''Sakihokoru Hana no You ni / KABUKI DANSHI'' è il 14esimo singolo del solista Miyavi, primo dopo l'uscita dell'album quasi completamente acoustic intitolato ''Miyaviuta - Dokuso''. È stato venduto in tre edizioni differenti: la regular edition, di cui leggerete la recensione, la limited edition A con la terza traccia differente ed un DVD contenente il PV di ''Sakihokoru Hana No You Ni -Neo Visualizm-'', ed infine la limited edition B con una traccia ancora differente e il PV di ''Kabuki Danshi''. Tutte e tre le versioni hanno covers diverse.
La prima traccia del singolo è naturalmente ''Sakihokoru Hana No You Ni -Neo Visualizm-'', che inizia piuttosto lenta e con la parte più melodica della canzone. Andando avanti otteniamo un ritmo travolgente, e finalmente sentiamo Miyavi cantare. La sua voce è sicura e molto piacevole e gli strumenti che sentiamo sono soprattutto la batteria e le chitarre classiche. Si aggiungeranno quelle elettriche al ritornello che appare molto più frenetico e ritmato, che sfocia infine nel ponte che è la parte melodica sentita ad inizio traccia. È quindi un'a-side ben fatta, innovativa, dove si possono sentire tutte le potenzialità del cantante. La traccia che segue è la seconda a-side intitolata ''KABUKI DANSHI'', prodotta da m.c.A.T. di cui si sente l'influenza ad inizio traccia. Rimaniamo sullo stile della canzone precedente, anche se appare leggermente differente. Al ritornello troviamo una parte melodica più lunga di ''Sakihokoru Hana No You Ni -Neo Visualizm-'', mentre gli strumenti sono quasi uguali se non per l'aggiunta di strumenti a fiato (trombe più che altro). L'ultima traccia è ''MAMAGOTO (ex,SYOUKYO TO SAKUZYO) -solo JAM Session ver-'', una ballata di medio tempo accompagnata dalle chitarre classiche e tamburi che ne scandiscono il ritmo. La voce di Miyavi sembra trovarsi a suo agio con questo ritmo. Purtroppo non abbiamo nessuna instrumentals, ma abbiamo tre covers e tre versioni fra cui scegliere, ed è quindi un buon prodotto. Qualità complessiva delle tracce: 8 Musica: 8 Copertina: 7.5
7.83
![]() ![]()
Miyavi Official Site - Sito ufficiale
Universal Music official site - Sito ufficiale della Universal Official Twitter - Twitter ufficiale Official Facebook page - Pagina Facebook ufficiale Official Youtube - Youtube ufficiale ![]() ![]()
Pubblicato il 07⁄02⁄2016 | Scritto da Bobby Drake
![]()
Pubblicato il 13⁄10⁄2009 | Scritto da Bobby Drake
Pubblicato il 20⁄10⁄2007 | Scritto da Christi
|