FeedRSS
Forum
MOON KANA
recensioni
Coperdina di Tsuki no Usagi - MOON KANA
Tsuki no Usagi
Album pubblicato il 01 Luglio 2007
Quarto Album Indie. E' stato rilasciato sotto il nome d'arte di MOON -kana-.
3731 click, 6 voti degli utenti
di Bobby Drake
Pubblicata il 16 Maggio 2008
Mi dispiace per tutti i fan di MOON -Kana- ma secondo me Tsuki no Usagi, come un po’ tutta la musica che produce la cantante, è roba di serie z e inascoltabile. La sua voce è semplicemente fastidiosa, il suo alternare canzoncine idiote con quelle appena più sentite non funziona e la sua musica è semplicemente oscena. Ma ora andiamo ad analizzare nel dettaglio le tracce di questo, a mio avviso, pessimo studio album.

Il tutto si apre con Chocolat un brano che vorrebbe essere canzoncina disimpegnata e allegra ma che risulta essere fuori tempo, stonata e semplicemente fastidiosa da ascoltare; il suono è troppo infantile, il ritmo è a volte a tempo e a volte no mentre la voce è stonata e fuori luogo. A seguire troviamo Picnic altra canzoncina che sembra uscire da una pubblicità per giochi per bambini: la voce è talmente fastidiosa che sembra che la stiano strozzando quando canta, la musica è ripetitiva e noiosa e la traccia diventa così pesante che è quasi impossibile ascoltarla tutta. Moon Wings sembra invece essere suonata da un gruppo di neonati con in mano delle chitarre elettriche mentre Kana canta pensando semplicemente ai fatti suoi dato che non segue il ritmo e stona ogni acuto possibile. Dragon vuole essere più rock e impegnata ma sembra la canzone sigla del telefilm Power Rangers dai suoni troppo pop per essere definiti rock ma nello stesso tempo troppo poco musicali per essere pop: insomma non è ne carne ne pesce e infatti non funziona. Usagi direi che si apre con uno dei mix di voce più brutto che io abbia mai sentito, la voce dovrebbe sembrare uscire da un megafono ma invece sembra che stia cantando mentre la stanno affogando e poi ripete per tipo 30 secondi la stessa cosa assieme a dei versetti o parole senza senso: deve costare molta fatica scrivere due frasi per una canzone vero Kana? Yume no kuni è talmente bella che preferirei ascoltare cento volte al giorno il ritornello della pubblicità delle tictac; il suono è come sempre infantile, Kana canta sempre la stessa cosa e la parte musicale non cambia mai. Anche qui è difficile arrivare in fondo al brano. Lapin è uguale alle canzoni precedenti, stesso tipo, stesse basi e stesso ritmo; oramai sono talmente uguali che il difficile è distinguere una canzone dall’altra. Tenku è l’unica ad avere una base rock abbastanza decente e sarebbe anche ascoltabile se non si mettesse in mezzo quella orrenda e oscena voce stridula che ha la cantante, infatti le uniche parti ascoltabili di questa banale canzone sono quelle dove lei non canta. tsukishiro si apre con Kana che stona un pezzo cantato senza alcuna base sopra: si inizia davvero male. Per fortuna però si unisce una chitarra acustica che però non riesce a salvare la situazione anzi la peggiora perché così si sente ancora meglio la stonatura della cantante. Verso la fine però si uniscono chitarre elettriche che aggiustano un po’ il tutto. A chiudere il cd troviamo Moon Wings –tsubasa no hikari version- che si differenzia dalla orrenda versione originale per il fatto di essere più lenta, più inascoltabile e più noiosa: devo dire che è davvero un bel lavoro.

Questo album fa acqua da tutte le parti, è inascoltabile, non ha senso, le tracce sono una più brutta dell’altra, Kana canta come se la stessero bastonando. L’unica cosa che si salva è il look dell’artista che può piacere perché è strano oppure, come a me, fare schifo per il fatto di essere eccessivo e troppo appariscente.
Qualità complessiva delle tracce: 2
Musica: 3
Copertina: 3
2.67
Media dei voti degli utenti: 4.83
Clicca qui per i voti dettagliati
Opinioni sul disco ''Tsuki no Usagi''
#01
Squall14
Voto: 6.5
La particolarità MOON -Kana- penso sia frutto di uno studio molto intenso. Ascoltando con attenzion Tsuki no Usagi mi sono reso conto che la qualità delle musiche è molto più curata di quello che vuole apparire. Kana interpreta in modo molto naturale tutte e 10 le tracce. Chocolat per prima è forse l'emblema di tutto il prodotto: sembra una canzone frivola e con poco senso ma ogni strumento musicale è tut'altro che messo casualmente.
Kana riesce sempre a sorprendere con queste sua canzoni a volte provocatorie, a volte dattate da un puro e semplice spirito di divertimento che molti artisti presi dalle loro carriere non fanno più.
Può piacere come no, ma rimane pur sempre una parte importante della J-music che fortunatamente non smetterà di esistere. Brava Kana...
2008-11-24 14:34:20
 
#02
zefis90
Voto: 6
http
Non mi piace, ovviamente, tantissimo l'album (non tanto vocalmente, bisogna ammettere che mi ero preparato al peggio... :-) ), comunque Kana mi sembra molto più che quello che fa vedere, con questa voce quasi da bambolina difettosa... In realtà, di dietro c'è effettivamente un lavoro, che puù piacere o no, ma che comunque è presente!!!! Ala fine non è l'unica ad aver fatto cose di questo tipo!!!! Basta pensare al primo singolo di Ai Otsuka (certo, la qualità vocale di quest'ultima è nettamente superiore), per rendersi conto che queste canzoni cosî semplici, esseziali, quasi da sigla di cartoni animati in realtà sono parte essenziale del panorama musicale nipponico!!!! In conclusione quindi, un 6 ci sta, più che altro per lo studio e la ricerca che ci stanno alla base!!!!
2009-05-28 22:19:35
 
#03
Hide
Voto: 6.5
Ho letto la recensione di bobby drake e mi sn subito incuriosito di questa cantante cosi ho scaricato l alnum...Secondo me non dovremmo cercare di mettere kana nella stessa "pentola" in cui si trovano altre cantanti di successo e brave come che ne ne so Maaya Sakamoto per dirne una e poi sommergere di insolenze kana perchè non è brava quanto le altre.Secondo me questo album è ESATTAMENTE il prodotto che si voleva creare ! Sono d accordo e penso che lo siamo tutti che kana non è intonatissima però il suo album in Giappone ci sta semplicemente CI STA.Per fare un esempio, vi piace la musica folk albanese ? a me fa cagare però la in Albania piace ! e la stessa cosa si può dire di questa cantante in Giappone. Là lei piace.Ed io sn anche in gradeo di apprezzarla un po perchèm conosco la mentalità giapponese ^^
2009-06-07 13:27:49
 
#04
aLz
Voto: 7
ho ascoltato questo album credendo di ascoltare qualcosa di veramente osceno e invece devo dire di essere totalmente contrario alla recensione. Dietro quest'album come è stato già detto nasconde un'accurato lavoro sulle musiche che mai mi sarei aspettato leggendo questa recensione.Forse quello che stona un po' è la voce di kana, che non è proprio perfetta ma comunque apprezzabile nel contesto.
2010-03-21 20:52:58
 
#05
Anonimo
Voto: 1
http
mail
strilla,non canta
2010-10-19 12:52:25
 
#06
Fuyuhon
Voto: 2
http
mail
Do ragione quasi pienamente alla recensione,questo album è inascoltabile ed è proprio il suo stile ad essere orrendo,è vero si fa fatica ad asoltare tutte le tracce fino alla fine,dietro ci sarà pure un lavoro fatto cosî di proposito ma resta comunque molto brutto..
Il mio voto è 2 e non 1 solo perchè Tenku mi sembra meno brutta ,non in quello stile delle precedenti canzoni e la base rock qui è più evidente,anche tsukishiro essendo leggermente più "angosciata"almeno non è stupida anche se non si tratta certo di una bella canzone anzi ne è abbastanza lontana...
Il look della cantante (se cosî la possiamo definire)invece a me piace è molto Gothic -Kawaii e ricercato
2011-04-04 20:58:49
 
Aggiungi Un'Opinione
Artisti Simili
Vai alla Scheda
17⁄04⁄2009
Ultima News
In arrivo il secondo singolo
Home | News | Articoli | Recensioni | Uscite Del Mese | Classifiche | Cerca | Links | Redazione
Lista Artisti | Cerca | Statistiche | Random | J-MusicStore
Forum | Chat | Newsletter | GuestBook | RSS | Collabora
©2019 TOKYONOISE - Tutti i diritti riservati. Le immagini presenti in questo sito sono utilizzate solo per fini d'intrattenimento
e restano di proprietà dei rispettivi detentori dei diritti. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox.




La pagina è stata generata in 0.09 secondi.