FeedRSS
Forum
TokyoNoise Magazine
Dal Settembre 2008 abbiamo deciso di proporvi un magazine trimestrale che disamini vari aspetti del mondo "pop" nipponico, dalla musica ai drama, agli anime ad altri aspetti più curiosi della cultura e della vita dei giapponesi.
new!
Numero 05 - Dicembre 2010
TokyoNoise Magazine #5
Rilasciato il 20 Dicembre 2010
35 pagine, 7.9 MB, Formato A4
863 downloads
Maggiori Informazioni
Introduzione Sommario Editoriale
Coming soon..
Numero 04 - Novembre 2010
TokyoNoise Magazine #4
Rilasciato il 17 Ottobre 2010
26 pagine, 11.2 MB, Formato A4
793 downloads
Maggiori Informazioni
Introduzione Sommario Editoriale
Coming soon..
Numero 03 - Aprile 2009
TokyoNoise Magazine #3
Rilasciato il 14 Aprile 2009
48 pagine, 18.1 MB, Formato A4
1732 downloads
Maggiori Informazioni
Introduzione Sommario Editoriale
Finalmente il nuovo corso del TokyoNoise Magazine è iniziato! Con il numero 03 il primo magazine italiano sulla musica e sulla cultura pop nipponica cambia faccia: mantenendo un'impostazione giovane e vivace, TokyoNoise Magazine diventa più serio e professionale, permettendo una lettura più agevole e una disposizione dei testi più ariosa. Sulla copertina l'esordiente Shion, una giovane cantante r'n'b che è stata tra i primi artisti a credere nel nostro progetto e a concederci un'intervista esclusiva per l'Italia! Insieme a lei in questo numero la rock band dei Rouse Garden, guidata dalla personalità della vocalist Haruka.
A capeggiare su tutto la MAIN STORY dedicata alla battaglia alla numero uno della Oricon Chart, mai serrata come in questa primavera. Seguono come sempre tantissimi rubriche: ANIME & MANGA ci presenta un breve excursus sull'evoluzione degli Shonen manga e sulla figura di Lady Oscar; FOCUS ON cambia pelle e diventa una vetrina per un'artista da scoprire e questa volta ci presenta i chiacchierati Tohoshinki; in DRAMA scopriamo le atroci sevizie scolastiche di "Life" mentre in CULTURE esaminiamo la figura dei Samurai e di Musashi Miyamoto; nuove sezioni musicali divise per genere mostrano una panoramica più completa sui nuovi artisti: le misteriose Kalafina nel POP, gli LM.C e il concerto a Milano nel ROCK e la cantante lecca nella sezione URBAN; LIFE & STYLE ci stuzzica con la cucina giapponese e OVERVIEW continua il suo cammino nelle origini della musica giapponese. Completano le 48 pagine di un magazine sempre più ricco le succose recensioni, le classifiche aggiornate e due pagine intere sulle nuove uscite discografiche!! Non vi resta che scaricare il pdf del nuovo numero e buona lettura!
Numero 02 - Dicembre 2008
TokyoNoise Magazine #2
Rilasciato il 22 dicembre 2008
48 pagine, 18.2 MB
1798 downloads
Maggiori Informazioni
Introduzione Sommario Editoriale
Finalmente la redazione di TokyoNoise.net ha ultimato il nuovo numero del TokyoNoise Magazine, questa volta ancora più corposo (ben 48 pagine) e ricco di nuovi spunti. Volto di copertina di questa seconda uscita è BoA, tanto amata quanto criticata per la sua nuova avventura americana: BoA è solo la punta dell'iceberg di un esame più approfondito sugli artisti che hanno debuttato in occidente e cosa significa per la carriera di un cantante compiere questo passo importante.
A grande richiesta sono state inserite nuove rubriche che contribuiscono a dare una visione più completa della realtà giapponese musicale e non:
OVERVIEW: una visione di insieme sulla musica giapponese dalla sua nascita alle forme più moderne e complesse che ci terrà compagnia per molti numeri
CULTURE: una serie di articoli che esamineranno trasversalmente la cultura giapponese, dalla mitologia alla letteratura
HISTORY: una disamina accurata che, prendendo come pretesto un film o un libro, ha il compito di far luce sui momenti della storia nipponica più interessanti
IDOL'S CORNER: uno spazio in divenire che esamina il fenomeno delle boyband e delle idol, davvero diffuso e ricco nel Sol Levante, partendo dall'Hello!Project per arrivare ai ragazzi della Johnny's Jimusho

Ecco il sommario di questo numero!
COVER STORY: luci e ombre dei debutti americani, da quello recentissimo di BoA a quelli di Hikki e delle grandi del passato.
LIFE & STYLE: ben due articoli che esaminano come i giapponesi trascorrono queste feste e il fenomeno delle gothic lolita, sempre più sotto i riflettori.
NEWBIE: parliamo della tibetana alan, un vero e proprio astro nascente.
CHARTS: chi è in testa alle classifiche? tiriamo le somme di quest'anno!
ANIME: un lungo speciale su Death Note in occasione della messa in onda italiana!
FOCUS ON: il trio rock al femminile delle Chatmonchy, un fenomeno da tenere d'occhio!
REVIEWS: una sezione totalmente rinnovata che alternerà gli altri articoli proponendo recensioni più approfondite e imparziali!
J-ROCK: doppia sezione! In questo numero sotto i riflettori miyavi e il suo tour europeo e l'anno degli alice nine.!!
WHAT'S NEW?: ecco le uscite e le novità! aprite bene le orecchie e il portafogli, ecco cosa ascoltare nei prossimi mesi!
HISTORY: il disastro di Hiroshima e Nagasaki.
CULTURE: la leggenda dell'Hagoromo, la veste piumata della Dea Celeste!
OVERVIEW: la nascita della musica giapponese, un'introduzione del complesso mondo musicale di cui ci occupiamo!
IDOL'S CORNER: l'Hello!Project, iniziamo a parlare delle idol!

Con l'augurio di Buon Natale e Felice Anno Nuovo, vi lasciamo alla lettura del TokyoNoise Magazine 02! A presto con il numero 03!
Numero 01 - Settembre 2008
TokyoNoise Magazine #1
Rilasciato il 17 settembre 2008
24 pagine, 9.82 MB
2590 downloads
Maggiori Informazioni
Introduzione Sommario Editoriale
La redazione di TokyoNoise è lieta di presentarvi il primo numero di un nuovo progetto, il TokyoNoiseMagazine!
Dopo settimane di intenso lavoro, finalmente è possibile scaricare il pdf della rivista, primo di una serie di speciali periodici che pubblicheremo man mano. In questo primo numero ampio risalto è dato ad Ayumi Hamasaki che troneggia anche in copertina e a cui è dedicato l'articolo principale, la COVER STORY!
In sole 24 pagine, per una lettura agile e rapida, il magazine disamina vari aspetti del mondo "pop" nipponico, dalla musica (ovviamente la parte maggiore), ai drama, agli anime ad altri aspetti più curiosi della cultura e della vita dei giapponesi.
Ecco brevemente le varie sezioni, il cui numero è destinato ad allargarsi e completarsi numero dopo numero:

COVER STORY: in ogni numero si parlerà dell'artista che ha guadagnato la cover del magazine, un articolo pungente e deciso, completo ed esaustivo.
LIFE & STYLE: sezione che tratterà i vari aspetti della vita dei giapponesi, dalla scuola al lavoro, dalla religione alla letteratura.
NEWBIE: qui presentiamo un nuovo artista, uno di cui siamo sicuri si parlerà ancora per molto!
CHARTS: chi è in testa alle classifiche? scopritelo qui!
ANIME: parliamo di animazione con un occhio di riguardo alla colonna sonora, da sempre legata a doppio filo con il mondo della j-music.
FOCUS ON: ecco la sezine dedicata agli artisti che meritano di essere notati, un consiglio dalla redazione!
REVIEWS: trovate le recensioni dei dischi più belli usciti!
DRAMA: parliamo dei seguitissimi serial televisivi nipponici, costellati da star della musica! scoprite con noi quali sono da vedere assolutamente.
J-ROCK: un sezione a tinte scure per un genere deciso! parliamo di ROCK!
WHAT'S NEW?: ecco le uscite e le novità! aprite bene le orecchie e il portafogli, ecco cosa ascoltare nei prossimi mesi!

Qui di seguito trovate il link per poter scaricare il primo numero del TokyoNoise Magazine, vi ricordo di scrivere tutto quello che vi passa per la testa a magazine@tokyonoise.net!!! Domande, richieste, commenti...siamo a vostra disposizione! Potreste essere pubblicati nel prossimo numero! Buona lettura!
Home | News | Articoli | Recensioni | Uscite Del Mese | Classifiche | Cerca | Links | Redazione
Lista Artisti | Cerca | Statistiche | Random | J-MusicStore
Forum | Chat | Newsletter | GuestBook | RSS | Collabora
©2017 TOKYONOISE - Tutti i diritti riservati. Le immagini presenti in questo sito sono utilizzate solo per fini d'intrattenimento
e restano di proprietà dei rispettivi detentori dei diritti. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox.




La pagina è stata generata in 0.1 secondi.