Maki Goto è nata il 23 settembre 1985 a Edogawa, Tokyo.
Nel 1999 Maki viene selezionata come membro della 3 generazione delle Morning Musume: dopo l'ingresso di Maki nel gruppo, il singolo appena pubblicato "Love Machine" diviene una hit da un milione di copie.
Durante la sua carriera nel gruppo è anche una delle fondatrici del progetto parallelo delle Pucchi Moni.
Nel 2001 inizia la sua carriera da solista con il singolo "Ai no Bakayarō" che balza subito al vertice della Oricon vendendo quasi 500.000 copie.
Per un tempo limitato entra a far parte di alcuni sottogruppi dell'Hello! Project, le Gomattou, le Nochiura Natsumi e le DEF.DIVA.
In questi anni associa all'attività di cantante quella di attrice e modella accrescendo la sua popolarità.
La carriera solista di Maki è piena di successi, con 17 singoli pubblicati e con un esordio in top 10 della Oricon e 4 album che hanno venduto complessivamente più di 200.000 copie.
All'inizio del 2007, Maki Goto viene selezionata per far parte del Morning Musume Tanju 10-nen Kinentai creato per celebrare il 10 anniversario del gruppo: oltre a Maki era formato da Natsumi Abe, Kaori Iida, Risa Niigaki e Koharu Kusumi. Il gruppo ha rilasciato il singolo "Bokura ga Ikiru MY ASIA" il 24 gennaio 2007.
Nell'Aprile 2007 pubblicò il suo 17° singolo "Secret" e, cinque mesi dopo rilasciò il quarto album "How to use SEXY". Il 28 Ottobre del 2007 Maki annunciò il suo abbandono dell'Hello! Project per motivi legati all'arresto del fratello e anche per elle incomprensioni con la casa discografica. Passarono vari mesi di silenzio ma poi, nel Giugno del 2008, la cantante annunciò di aver firmato un contratto discografico con la Rhythm Zone, una sotto-etichetta della Avex Trax. Il suo effettivo ritorno musicali fu soltanto nel Gennaio del 2009, quando girò i video per due canzoni, Fly Away e Lady-Rise. Nell'Aprile del 2009, la Goto annunciò l'uscita del suo nuovo singolo, contenente le due canzoni rilasciate a Gennaio.