tokyonoise.it

Dal 2019 TokyoNoise.net si rinnova!
Rinasce a nuova vita il portale italiano sulla musica giapponese, online dal 2006.

La vecchia versione rimarrà online come database storico, ma vieni a trovarci su tokyonoise.it e seguici sui nostri account ufficiali di Facebook, Twitter e Instagram per non perderti tutte le news e gli articoli più importanti di ogni settimana.

Visita la nuova versionetokyonoise.it oppure Continua a navigare il database storico
FeedRSS
Forum
Maki Ohguro
biografia

Maki Ohguro (大黒 摩季) nacque il 31 dicembre del 1969 a Sapporo, nella prefettura dell'Hokkaido. Nel 1989 cominciò la sua carriera nel mondo discografico quando superò la terza edizione delle audizioni "BAD". Le venne così affidato il compito di corista per vari artisti della compagnia "Being" tra cui i B'z, ZARD e i DEEN. Due anni più tardi, cominciò a scrivere le proprie canzoni e a comparire come vocalisti in alcuni album tra cui quello di debutto di Miharu Akata, membro della band KIX-S. Nel 1992 riuscì finalmente a firmare un contratto con il presidente della compagnia e iniziò a lavorare al suo primo disco.

Nel maggio del 1992 riuscì a debuttare sulle scene con il singolo "STOP MOTION" che venne seguito, un mese più tardi dall'omonimo album. Nel settembre di quello stesso anno rilasciò il suo secondo singolo "DA・KA・RA" che riuscì a vendere più di un milione di copie tra il pubblico diventando un vero e proprio successo. Venne così invitata quell'anno ad esibirsi durante il concerto di capodanno, il Kouhaku Uta Gassen. Le pubblicazioni seguenti riuscirono nuovamente a mantenere un discreto successo tra il pubblico vendendo svariate copie e affermando la giovane ragazza tra il pubblico.

Nel 1994 arrivò un altro grande successo, il singolo "Anata Dake Mitsumeteru" la cui a-side venne utilizzata come canzone di chiusura dell'anime "SLAM DUNK". Il singolo raggiunse la 2° posizione, vendette 1,236,370 copie, restò in classifica per 23 settimane e divenne l'8° singolo più venduto del 1994.

Nel 1997 si imbarcò nel suo primo tour nazionale e nel 1999 annunciò di volersi prendere una breve pausa dal mondo dello spettacolo. Fortunatamente un anno dopo ritornò sulle scene con un nuovo contratto con la "Virgin Music" con la quale, nell'agosto del 2001, rilasciò il singolo di ritorno "Niji wo Koete" Da quel momento in avanti, sfortunatamente, le pubblicazioni della cantante non riuscirono più a raggiungere le prime posizioni in classifica e cominciarono a vendere sempre meno.

Nel 2003, dopo il tour di successo "Live BOMB!LEVEL.3", Maki annunciò ai fan di essersi sposata a novembre con un impiegato della sua compagnia e ad inizio 2004 tornò in scena con il disco di cover "COPY BAND GENERATION VOL.1". Quello stesso anno pubblicò il singolo "ASAHI ~SHINE&GROOVE~" che divenne la canzone tema per la trasmisione in Giappone delle Olimpiadi di Atene.

Nel maggio del 2007, per dare supporto alla candidatura di Tokyo per le Olimpiadi del 2016, tenne un concerto gratuito chiamato "Olympics in Tokyo 2016!". Nel 2010 la cantante rilasciò il singolo "Anything Goes!" che venne utilizzata come canzone tema per la serie televisiva di successo "Kamen Rider OOO" e riuscì ad entrare nella top 10 piazzandosi alla 7° posizione in classifica. Dopo tale uscita, la cantante si prese una pausa a causa di problemi di salute, ma nel 2016 annunciò il suo ritorno in scena sotto la "Being Inc." e in estate rilasciò il singolo digitale "Higher↑↑Higher↑↑". A fine anno pubblicò il best album "Greatest Hits 1991-2016 ~All Singles +~" che arrivò alla 4° posizione in classifica.

Artisti Correlati
DaiKichi
Ex Gruppo Musicale
Vai alla Scheda
Ultima News
Nessuna News Presente
Artisti Simili
Vai alla Scheda
12⁄05⁄2017
Ultima News
''Daisy'' è il nuovo album
Vai alla Scheda
23⁄11⁄2016
Ultima News
Dettagli delle nuove uscite
hitomi
Pop
Vai alla Scheda
23⁄05⁄2016
Ultima News
Il terzo figlio è in arrivo
Vai alla Scheda
16⁄11⁄2016
Ultima News
A riposo per un mese
Vai alla Scheda
05⁄07⁄2017
Ultima News
Nuovo album per i 30 anni
ANRI
Pop
Vai alla Scheda
02⁄07⁄2017
Ultima News
Nuovo album live in arrivo
Vai alla Scheda
26⁄10⁄2016
Ultima News
Rivelato il nuovo disco di inediti
Vai alla Scheda
19⁄08⁄2014
Ultima News
Informazioni sul nuovo album ''TRAD''
Vai alla Scheda
03⁄01⁄2013
Ultima News
''Take A Picture Against The Light'' a febbraio
Vai alla Scheda
31⁄03⁄2015
Ultima News
Matrimonio ufficializzato
Home | News | Articoli | Recensioni | Uscite Del Mese | Classifiche | Cerca | Links | Redazione
Lista Artisti | Cerca | Statistiche | Random | J-MusicStore
Forum | Chat | Newsletter | GuestBook | RSS | Collabora
©2020 TOKYONOISE - Tutti i diritti riservati. Le immagini presenti in questo sito sono utilizzate solo per fini d'intrattenimento
e restano di proprietà dei rispettivi detentori dei diritti. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox.




La pagina è stata generata in 0.24 secondi.