Marina Watanabe (渡辺満里奈) nacque l’11 Novembre del 1970 a Ota, uno dei 23 quartieri speciali della città di Tokyo e suo padre decise di chiamarla così poiché era un amante dello yachting. Nel 1984 partecipo alle selezioni “
Miss Seventeen Contest” senza però riuscire a superarle ma, senza perdersi d’animo, l’anno successivo partecipò alle audizioni “
The Scout Idol wo Sagase” che riuscì a vincere e così, nel Marzo del 1986, divenne il membro numero 36 della band di idol
Onyanko Club. Durante il suo periodo trascorso all’interno del gruppo lei e Minayo Watanabe vennero soprannominate “
Doppie Watanabe” e “
Watanabes”.
Nell’Ottobre del 1996 Marina debuttò come cantante solista rilasciando il singolo “
Shinkokyuu Shite” che riuscì a raggiungere la 1° posizione in classifica e a vendere 171,000 copie e, in quello stesso periodo, venne scelta come ospite fisso nel programma televisivo “
Tunnels no Minasan no Okage desu”. Nel Febbraio del 1987 uscì il suo primo disco, “
MARINA”, che si piazzò subito alla 1° posizione in classifica affermando quindi Marina sul mercato nipponico e la ragazza, per differenziarsi dalle altre idol sulla piazza, decise di creare da sé i suoi look per i CD e per i live.
In Settembre le Onyanko Club vennero sciolte, ma Marina non si perse d’animo e continuò negli anni a rilasciare dischi di discreto successo. La Watanabe decise di debuttare anche nel mondo della televisione e così, sempre nel 1987, debuttò nel drama “
Koi wa Hihoo! Sono 4” e, dal quel momento in poi, circa ogni anno, riuscì ad avere un ruolo in un qualche drama. Nel 1996 venne rilasciato il suo disco “
Ring-a-Bell” e, da quel momento in poi, Marina si focalizzò maggiormente sulla sua carriera televisiva piuttosto che su quella musicale.
Nel 2005, durante lo show televisivo “
Zenigada Kintarou”, la ragazza annunciò di essersi sposata e, due anni più tardi, diede alla luce un maschietto. Da quel momento in poi Marina decise di dedicarsi maggiormente alla famiglia, ma non lasciò completamente da parte la sua carriera e si mise a rilasciare dei DVD per esercizi di pilates da fare sia durante la maternità che non. Nel 2009 decise di provare anche la strada della moda e creò così la sua prima marca di vestiti per bambini, la “
gris-gris” e, un anno più tardi, Marina diede alla luce una femminuccia.