tokyonoise.it

Dal 2019 TokyoNoise.net si rinnova!
Rinasce a nuova vita il portale italiano sulla musica giapponese, online dal 2006.

La vecchia versione rimarrà online come database storico, ma vieni a trovarci su tokyonoise.it e seguici sui nostri account ufficiali di Facebook, Twitter e Instagram per non perderti tutte le news e gli articoli più importanti di ogni settimana.

Visita la nuova versionetokyonoise.it oppure Continua a navigare il database storico
FeedRSS
Forum
May J.
recensioni
Coperdina di Baby Girl - May J.
Baby Girl
Album pubblicato il 05 Dicembre 2007
Primo Album.
1334 click, nessun voto degli utenti
di Bobby Drake
Pubblicata il 10 Dicembre 2007
May J. - Baby Girl
Direi che May J. è una di quelle artiste esordienti da tenere d’occhio che conferma la sua bravura con questo album spettacolare Baby Girl contenente diverse tracce e alcune collaborazioni davvero ben riuscite come quella con VERBAL degli m-flo.

Il tutto non poteva che aprirsi con: Baby Girl Says della bellissima traccia Do tha’ Do tha’ la canzone più r&b che May J. abbia mai fatto fin ad ora: il ritmo è travolgente, la voce favolosa, il video assai sensuale e lo stacchetto mezzo rappato dalla stessa cantante risulta assai divertente. Il suono è molto urban e il ritmo veloce riescono a rifinire perfettamente questa ottima traccia. A seguire troviamo la canzone di debutto della nostra May MY GIRLS canzone molto più pop che è riuscita ad avviare molto bene la carriera della cantante: il suono è più dolce e poco r&b, spiccano i suoni dolci e delicati delle canzoni pop con però un ritmo più vivace ed efficace che va a dare un tono più urban alla canzone.
DESTINATION (D.O.I.Hip Hop Mix) feat.TARO SOUL è un remix venuto ottimo della canzone DESTINATION che la rende più interessante, più urban, più veloce e meno noiosa rispetto alla versione originale. Nella seconda metà della canzone abbiamo il pezzo cantato dal rapper TARO SOUL che da più spessore a questa traccia, l’utilizzo delle trombe è semplicemente geniale. Arriva finalmente la prima vera ballata di May J. Dear… canzone dolce dai toni pacati e delicati che si ascolta sempre volentieri. La voce è molto flebile e il suono è essenziale senza eccessi. Sempre una ballata è why why why… che però si differenzia dalla precedente poiché è una ballata dal suono urban, il ritmo è quello r&b che caratterizza May J., ma il tutto è molto delicato e dolce e rende questa una delle canzoni più interessanti dell’album anche grazie al suo suono minimal e al tono un po’ cupo.
Più latina è invece Baila Conmigo una traccia alquanto esotica dai toni sud americani e ispanici misti al ritmo e suono urban. La canzone è abbastanza veloce e molto allegra con i tamburi di accompagnamento che trasportano l’ascoltatore in una città come il Brasile o il Messico. Uno dei duetti meglio riusciti in assoluto è di sicuro quello tra May J. e VERBAL degli m-flo che creano una canzone bella, ritmata, allegra, urban e travolgente. Il suono è quello classico di basi musicali r&b tra le quali spicca la sensualissima voce di May J. accompagnata dai bellissimi pezzi rappati dal geniale VERBAL. Primo vero singolo della cantante è riuscito a dare un certo spessore all’artista sottolineando lo stile che ella avrà in futuro: l’urban.
Un po’ cadente e troppo mielosa è YOU un tentativo mal riuscito di ballata dolce e sentita che sfocia in banalità, noiosità e ripetitività rendendola una traccia ascoltabile ma anche assai tralasciabile. Non da tralasciare invece è di sicuro Jealous Girl canzone dai toni più elettronici ma sempre dal ritmo r&b che mescolati assieme rendono questa nuova traccia assai interessante e molto particolare. Baby Eyes (DJ Watarai Remix) feat.KEN-U è invece un ennesimo remix della canzone Baby Close Your Eyes che però questa volta colpisce e non annoia. La presenza di KEN-U si sente e il ritmo molto più vivace, brioso e fantasioso rendono questo remix assai più bello della canzone in versione originale. Un’altra ballata è Feel The Sunshine che ricorda molto come ritmo lo stile delle SOULHEAD. La ballata è ritmata e assai allegra con un ritmo anch’essa quasi latineggiante. La voce di May J. è sempredolce ma molto melodica.
Traccia molto più pop è di sicuro Don’t Worry My Dear Boy una canzone pop dolce e melodica che ricorda molto MY GIRLS come stile. La base è r&b ma la canzone è di sicuro pop per il suo ritmo lento ma armonioso. Altra ballata poco riuscita è My Way, Your Way che è una traccia troppo sentimentale e dolce che stona all’interno dell’itero album per il suo ritmo esageratamente melanconico e troppo ricercato. Il solo piano annoia ma la voce di May J. incanta come sempre. Per concludere l’album troviamo LOVE BLOSSOM (Fpm House Remix) un remix dance e elettrico del lato b del secondo singolo Dear…; la canzone originale rende motlo di più però questo remix mette allegria e non rovina la canzone ma la migliora di un po’.

Possiamo quindi dire che Baby Girls è forse l’album di debutto che tutti ci aspettavamo dalla nostra May J. che ci stupisce grazie al suo stile, al suo ritmo e alla sua bellissima voce adatta alle canzoni ritmate e r&b che interpreta meravigliosamente.
Qualità complessiva delle tracce: 7.5
Musica: 7.5
Copertina: 8
Contenuti DVD: 7.5
7.63
Nessuna opinione sul disco ''Baby Girl''. Aggiungine Una!
Artisti Simili
Vai alla Scheda
10⁄02⁄2017
Ultima News
'Faces' a metà mese
Vai alla Scheda
09⁄12⁄2014
Ultima News
Nuovo mini-album con ALICE TANAKA
Hiromi
Urban
Vai alla Scheda
26⁄09⁄2015
Ultima News
Tre uscite ad ottobre
Vai alla Scheda
01⁄08⁄2010
Ultima News
Nuovo album in arrivo tra pochi giorni
Vai alla Scheda
23⁄01⁄2014
Ultima News
Nuove cover in arrivo
Kaori Natori
Urban
Vai alla Scheda
04⁄04⁄2010
Ultima News
È la nuova cantante del gruppo Spontania
Vai alla Scheda
24⁄03⁄2017
Ultima News
Quattordici pezzi per 'Utopia'
Vai alla Scheda
09⁄08⁄2017
Ultima News
Rivelato il nuovo disco
YU-A
Pop
Vai alla Scheda
23⁄12⁄2016
Ultima News
Annunciato il matrimonio e la gravidanza
CHiE
Urban
Vai alla Scheda
22⁄02⁄2012
Ultima News
Cancellato il singolo?
SATOMi
Urban
Vai alla Scheda
03⁄12⁄2012
Ultima News
Informazioni su 'TICK'
Vai alla Scheda
30⁄04⁄2016
Ultima News
Svelato il singolo con Yohske Yamamoto
Shion
Urban
Vai alla Scheda
29⁄03⁄2015
Ultima News
Nuovo disco ad inizio aprile
AILI
Pop
Vai alla Scheda
02⁄10⁄2012
Ultima News
Informazioni su 'I'm yours'
melody.
Pop
Vai alla Scheda
24⁄07⁄2011
Ultima News
Apertura del twitter ufficiale!
Alice
Urban
Vai alla Scheda
08⁄03⁄2015
Ultima News
Il ritorno con ''CHOICE''
Che´Nelle
Urban
Vai alla Scheda
28⁄05⁄2017
Ultima News
Tutti i dettagli per 'Destiny'
Ms.OOJA
Urban
Vai alla Scheda
12⁄03⁄2017
Ultima News
Nuovo album in arrivo a maggio
Tiara
Urban
Vai alla Scheda
16⁄10⁄2015
Ultima News
E' nato un maschietto
GILLE
Pop
Vai alla Scheda
14⁄01⁄2016
Ultima News
''REAL'' è il nuovo album
jyA-Me
Urban
Vai alla Scheda
20⁄09⁄2014
Ultima News
Nuova canzone in arrivo
Serena
Pop
Vai alla Scheda
Ultima News
Nessuna News Presente
Vai alla Scheda
10⁄04⁄2015
Ultima News
Dettagli sul primo DVD
Vai alla Scheda
30⁄07⁄2011
Ultima News
Entrando nei "FANTA"
Vai alla Scheda
29⁄07⁄2017
Ultima News
Primo best pronto
Vai alla Scheda
13⁄03⁄2017
Ultima News
Tracce e cover per 'Motion'
MACO
Pop
Vai alla Scheda
11⁄05⁄2017
Ultima News
Ultimi dettagli per 'Koisuru Hitomi'
Home | News | Articoli | Recensioni | Uscite Del Mese | Classifiche | Cerca | Links | Redazione
Lista Artisti | Cerca | Statistiche | Random | J-MusicStore
Forum | Chat | Newsletter | GuestBook | RSS | Collabora
©2020 TOKYONOISE - Tutti i diritti riservati. Le immagini presenti in questo sito sono utilizzate solo per fini d'intrattenimento
e restano di proprietà dei rispettivi detentori dei diritti. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox.




La pagina è stata generata in 0.77 secondi.