FeedRSS
Forum
Megumi Hayashibara
biografia

Megumi Hayashibara nacque il 30 Marzo del 1967 a Tokyo e fin da piccola desiderava diventare una seiyuu e alle elementari fu ispirata dal ruolo di Akiko Ikeda nell’anime Galaxy Express 999. Dopo essersi diplomata alle scuole superiori, cominciò a studiare per diventare un’infermiera e durante questo periodo si imbatte in un volantino della Art’s Vision, una agenzia di produzione di seiyuu, che annunciava l’apertura di provini per ricercare nuove ragazze. La cantante decise di partecipare e riuscì a colpire i giudici così tanto che le fu proposto un contratto. Così, nel 1986 cominciò il suo addestramento per diventare una seiyuu e nello stesso tempo continuò a studiare per diventare infermiera. Il suo debutto nel mondo degli anime avvenne quello stesso anno quando le fu proposto di interpretare vari ruoli minori nell’anime Maison Ikkoku basato sul manga della famosa autrice Rumiko Takahashi. Tra il 1987 e il 1988 Megumi continuò ad interpretare ruoli minori in anime come City Hunter ed Esper Mami ma nel 1989 riuscì ad ottenere il ruolo di Christina 'Chris' MacKenzie nell’anime Mobile Suit Gundam 0080: War in the Pocket e durante questo periodo interpretò anche la sua prima canzone Yoake no Shooting Star utilizzata all’interno dell’anime. Sempre quello stesso anno riuscì a interpretare Ranma Saotome femmina nell’anime Ranma ½, basato sul manga di Rumiko Takahashi, e il ruolo di Alfred nell’anime Alfred J. Kwak. Per quest’ultimo anime la ragazza interpretò anche la sigla di apertura e quella di chiusura che vennero incluse nel suo primo singolo Yakusoku da yo rilasciato in Maggio.

Grazie alla popolarità ottenuta sia con i suoi ruoli negli anime che con il suo singolo, Megumi decise di dare maggior spazio alla sua carriera di cantante e così rilasciò il secondo singolo Pulse nel 1990 con la Futurelandrecord. Il prodotto fu un fiasco poiché arrivò solo alla 92° posizione in classifica e così la ragazza decise di lasciare la casa discografica e firmò un contratto con la KING RECORDS. Nel 1991 rilasciò il suo primo disco Half and, Half e interpretò il ruolo di Pai nell’anime 3x3 Eyes, basato sul manga di Yuzu Takada. In quello stesso periodo si unì a due gruppi formati dalle seiyuu femminili dell’anime di Ranma ½: il primo furono le DoCo un gruppo formato da lei, Kikuko Inoue, Noriko Hidaka, Minami Takayama e Rei Sakuma; il secondo furono le Ties formato solo dalla cantante, Noriko Hidaka e Rei Sakuma. All’inizio del 1992 Megumi rilasciò il suo secondo disco WHATEVER che riuscì ad arrivare alla 18° posizione in classifica e poco più tardi, nel 1993, interpretò il ruolo di Natsuko Atsume nell’anime All Purpose Cultural Cat Girl Nuku Nuku, basato sul manga di Yuzu Takada, per cui interpretò anche la sigla di chiusura e di apertura che vennero pubblicati come singoli facendo aumentare di molto la sua popolarità in Giappone.

Nel 1994 le venne proposto di interpretare di nuovo un ruolo nel nuovo anime Blue Seed basato sul manga di Yuzu Takada. La ragazza accettò e così interpretò il ruolo principale di Momiji Fujimiya e cantò la sigla di chiusura, Touch and Go!! che venne rilasciata come singolo e che arrivò alla 37° posizione in classifica. Il 1995 fu l’anno in cui Megumi ottenne il suo ruolo più famoso, quello di Lina Inverse nell’anime Slayers. L’anime ottenne un ottimo successo tra il pubblico e per tutte le sue tre serie Megumi cantò le canzoni tema pubblicando ben 9 singoli di ottimo successo. Per la prima serie interpretò inoltre la canzone tema duettando con la cantante e sua amica Masami Okui. Poco dopo aver ottenuto il ruolo di Lina, a Megumi fu proposto un altro importante ruolo, quello di Lime nell’anime Saber Marionette J che venne mandato in onda per 2 serie e un OAV. Per tutte e due le serie la cantante contribuì anche interpretando le canzoni tema.

Dopo la fine di Slayers, alla cantante furono proposti un sacco di ruoli principali nei più disparati anime e, nel 1998, gli stessi produttori di Slayers le proposero il ruolo principale nell’anime Lost Universe. Quello stesso anno, Megumi riprese la parte di Natsuko Atsume nell’anime All Purpose Cultural Cat Girl Nuku Nuku DASH! basato sempre su un manga di Yuzu Takada. Ancora una volta interpretò la sigla di apertura e di chiusura che vennero rilasciate nel singolo A HOUSE CAT che raggiunse la 6° posizione nella Oricon. Il 30 Maggio del 1998 la cantante si sposò e celebrò il matrimonio alla Toshima Hall a Tokyo.  Nel Maggio del 2000 rilasciò il singolo Sakura Saku che arrivò alla 8° posizione in classifica; il singolo conteneva la canzone tema dell’anime Love Hina, per cui Megumi interpretò il ruolo di un personaggio secondario. L’anno dopo le venne offerto un altro ruolo importante nell’anime Shaman King, nel quale la cantante diede la voce al personaggio di Anna Kyoyama e per il quale interpretò tutte le canzoni tema che vennero rilasciate in tre singoli. In quello stesso periodo prese parte al gruppo P.P.S. che rilasciò un solo singolo per la promozione giapponese del cartone americano Powerpuff Girls.

Dal 2003 in avanti la ragazza cominciò a lavorare sempre meno e durante l’anno rilasciò soltanto due singoli e nel 2004 pubblicò il suo undicesimo album center color. Il 10 Gennaio del 2004 Megumi annunciò durante il suo programma radio Tokyo Boogie Night che aspettava un figlio. Nel 2005 si ritirò dalle scene musicali ritornando una anno dopo con il singolo Meet Again che fu seguito, nel 2007, dal singolo A Happy Life e dall’album Plain, pubblicato lo stesso giorno del disco Hayashibara Megumi Tanoshii Douyou, contenente tutte le canzoni interpretate per Hello Kitty. Nel Giugno del 2008 decise di pubblicare il disco Slayers MEGUMIX contenente tutte le canzoni tema dell’anime Slayers e, un mese dopo, fu rilasciato il singolo Plenty of grit / Revolution. Il singolo conteneva le canzoni tema dell’anime Slayers Revolution nel quale Megumi rivestì nuovamente i panni di Lina Inverse. L’anime ebbe così tanto successo che ne venne fatta una seconda serie intitolata Slayers Evolution-R che fu mandata in onda ad inizio 2009. La cantante interpretò nuovamente le canzoni tema che vennero rilasciate nel singolo Front breaking / Sunadokei. In quello stesso anno Megumi lavorò per Shin Seiki Evangelion e interpretò il brano Shuuketsu no Sono e che fu utilizzato come brano per il nuovo pachinko 'CR New Age Evangelion.



Artisti Simili
Vai alla Scheda
12⁄05⁄2017
Ultima News
''Daisy'' è il nuovo album
Vai alla Scheda
03⁄01⁄2013
Ultima News
''Take A Picture Against The Light'' a febbraio
Vai alla Scheda
28⁄06⁄2017
Ultima News
Rivelati i due nuovi singoli
Vai alla Scheda
23⁄11⁄2016
Ultima News
Dettagli delle nuove uscite
Vai alla Scheda
04⁄07⁄2017
Ultima News
Il ritorno con un best
Vai alla Scheda
Ultima News
Nessuna News Presente
Vai alla Scheda
13⁄11⁄2015
Ultima News
Nessun segreto sul nuovo DVD
Yui Horie
Pop
Vai alla Scheda
11⁄04⁄2016
Ultima News
Dettagli del nuovo live DVD
Vai alla Scheda
12⁄12⁄2016
Ultima News
Blu-ray senza segreti
Vai alla Scheda
14⁄11⁄2015
Ultima News
Copertina di ''Rainbow Wonderland''
ANRI
Pop
Vai alla Scheda
02⁄07⁄2017
Ultima News
Nuovo album live in arrivo
Home | News | Articoli | Recensioni | Uscite Del Mese | Classifiche | Cerca | Links | Redazione
Lista Artisti | Cerca | Statistiche | Random | J-MusicStore
Forum | Chat | Newsletter | GuestBook | RSS | Collabora
©2019 TOKYONOISE - Tutti i diritti riservati. Le immagini presenti in questo sito sono utilizzate solo per fini d'intrattenimento
e restano di proprietà dei rispettivi detentori dei diritti. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox.




La pagina è stata generata in 0.21 secondi.