tokyonoise.it

Dal 2019 TokyoNoise.net si rinnova!
Rinasce a nuova vita il portale italiano sulla musica giapponese, online dal 2006.

La vecchia versione rimarrà online come database storico, ma vieni a trovarci su tokyonoise.it e seguici sui nostri account ufficiali di Facebook, Twitter e Instagram per non perderti tutte le news e gli articoli più importanti di ogni settimana.

Visita la nuova versionetokyonoise.it oppure Continua a navigare il database storico
FeedRSS
Forum
Mika Nakashima
biografia

Mika Nakashima nasce nel Kyushuu (la parte sud dell'arcipelago giapponese)nella prefettura di Kagoshima il 19 gennaio del 1983.

Fin da piccola coltiva il sogno di fare la cantante, aspirazione che la porta a 17 anni ad abbandonare gli studi per seguire la carriera di musicista.
NEl 2001 viene selezionata tra un gruppo di 3.000 ragazze per interpretare l'eroina del drama TV "Kizu darake no love song" trasmesso nell'autunno: il suo debutto discografico avviene con il singolo "Stars", colonna sonora principale del drama, che vende mezzo milione di copie raggiungendo la #3 della Oricon Chart. I due singoli successivi, "Crescent Moon" e "One Survive", realizzati nel 2002, entrano ai primi posti della classifica e confermano il talento della giovane Mika.

Nello stesso anno vince ai Japan Gold Disc Awards la nomination "Best new Artist of the Year" e con il suo album di debutto, "True", vince la nomination come "Rock and Pop Album of the Year" nel 2003: rilasciato nell'Agosto del 2002, l'album "TRUE", presenta uno stile maturo, in netto contrasto con il pop leggero di molte altre idol. Il disco debutta alla #1 dell'Oricon Chart, vendendo più di 1.000.000 di copie.

Il suo secondo album, uscito nel Novembre 2003, "LOVE" vende oltre 1.5 milioni di copie bissando i successi dell'album di debutto. "LOVE" viene inoltre premiato come migliore album al "Japan Record Awards".

Nel 2005 Mika Nakashima viene selezionata per il ruolo di Nana Osaki nel film NANA, live action del celebre manga di Ai Yazawa. Oltre alla somiglianza con il personaggio e la bella prova d'attrice, Mika canta anche diverse canzoni presenti nella colonna sonora del film, tra cui il singolo "NANA starring MIKA NAKASHIMA - GLAMOROUS SKY", canzone scritta dalla stessa Ai Yazawa, e pubblicata nell'Agosto del 2005: il disco si rivela un successo enorme, debuttando alla #1 della Oricon e vendendo più di 440.000 copie (è il singolo più venduto di un'artista femminile nel 2005).
Visto l'enorme successo del progetto, viene realizzato anche il secondo film nel Dicembre del 2006: anche in questo casa Mika canta la ballata rock "Hitoiro (一色)", con un 5° posto nella Chart.

Dopo il progetto "NANA", Mika Nakashima si butta subito in nuove direzioni musicali interessandosi al gospel con il singolo "CRY NO MORE" e collaborando con il pianista Alan Toussaint nella realizzazione del suo 18° singolo, "ALL HANDS TOGETHER".
Dopo aver realizzato altri due singoli, Mika pubblica nel Marzo del 2007 il quinto album "YES" che esordisce alla #3 della Oricon e ha già raggiunto quasi le 300.000 copie vendute confermando Mika Nakashima come una delle artiste più seguite del jpop.

Artisti Correlati
Yuna Ito
Cantante e collega nel film "NANA"
Vai alla Scheda
04⁄05⁄2012
Ultima News
Ufficializzato il ritorno?
MIKA RANMARU
Attuale Gruppo Musicale
Vai alla Scheda
Ultima News
Nessuna News Presente
Artisti Simili
Vai alla Scheda
06⁄01⁄2016
Ultima News
E' nato un maschietto
Rie fu
Pop
Vai alla Scheda
29⁄03⁄2016
Ultima News
Cover, tracce e video di ''O''
Vai alla Scheda
28⁄05⁄2017
Ultima News
Informazioni sul nuovo album
Vai alla Scheda
22⁄05⁄2015
Ultima News
Tre tracce in ''Koko ni Iru yo''
Vai alla Scheda
07⁄07⁄2017
Ultima News
Nuovo best album in arrivo
Salyu
Pop
Vai alla Scheda
15⁄04⁄2015
Ultima News
Ultimi dettagli di ''Android & Human Being''
Home | News | Articoli | Recensioni | Uscite Del Mese | Classifiche | Cerca | Links | Redazione
Lista Artisti | Cerca | Statistiche | Random | J-MusicStore
Forum | Chat | Newsletter | GuestBook | RSS | Collabora
©2019 TOKYONOISE - Tutti i diritti riservati. Le immagini presenti in questo sito sono utilizzate solo per fini d'intrattenimento
e restano di proprietà dei rispettivi detentori dei diritti. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox.




La pagina è stata generata in 0.23 secondi.