tokyonoise.it

Dal 2019 TokyoNoise.net si rinnova!
Rinasce a nuova vita il portale italiano sulla musica giapponese, online dal 2006.

La vecchia versione rimarrà online come database storico, ma vieni a trovarci su tokyonoise.it e seguici sui nostri account ufficiali di Facebook, Twitter e Instagram per non perderti tutte le news e gli articoli più importanti di ogni settimana.

Visita la nuova versionetokyonoise.it oppure Continua a navigare il database storico
FeedRSS
Forum
Mikuni Shimokawa
biografia

Mikuni Shimokawa nacque il 19 Marzo 1980 a Shizukai, nell’Hokkaido. Nel 1998 si unì alla band Checkicco formata da altre venti ragazze. La band non durò molto, solo un anno, ma riuscì a rilasciare un album, sei singoli, un gioco per la Dreamcast e un best album. Dopo lo scioglimento della band, Mikuni decise di iniziare una carriera come cantante solista, e nell’Aprile del 1999 uscì BELIEVER ~Tabidachi no Uta~, suo primo singolo. Tre mesi dopo, in Luglio, Mikuni pubblicò il suo secondo singolo If ~Moshi mo Negai ga Kanau nara~, che fu seguito in Ottobre dal terzo singolo 2000EXPRESS.

Il 2000 fu l’anno in cui Mikuni, dopo la realizzazione del quarto singolo Surrender, pubblicò il primo album 39. Il disco fu seguito da altri due singoli, Naked uscito in Giugno e Alone uscito in Dicembre. La canzone Alone fu anche selezionata come sigla di chiusura della seconda serie dell’anime Gensomade Saiyuki. Il 2001 fu un anno di pausa per la cantante, durante il quale non realizzò nessun nuovo disco o singolo. Tornò però nel 2002 più agguerrita che mai, poiché pubblicò, in Febbraio, il singolo dalla doppia a-side Tomorrow / Karenai Hana. Le due canzoni furono scelte come sigla di apertura e di chiusura dell’anime di successo Full Metal Panic!. In Agosto Mikuni pubblicò un altro singolo contenente due a-side, TRUE / Tatta Hitotsu no, che furono scelte come sigle per l’anime Dragon Drive. Un mese dopo uscì 392 ~mikuni shimokawa Best Selection~ suo secondo album che andò a chiudere l'anno.

Nel 2003, la ragazza tornò a pubblicare musica nel Giugno, grazie al singolo All the Way che contenne le canzoni all the way e POPCON, rispettivamente utilizzate negli anime Kino’s Journey e Hunter X Hunter. Il 3 Settembre pubblicò il singolo Sore ga Ai deshou / Kimi ni Fuku Kaze dal quale furono estratte due canzoni utilizzate nell’anime Full Metal Panic! Fumoffu. Nel Dicembre uscì il suo primo album di cover di canzoni di anime, intitolato Review ~Mikuni Shimokawa Seishun Anison Cover Album~. Nel 2004 Mikuni lavorò poco poiché pubblicò un solo singolo in Ottobre, e il suo terzo album a Novembre.

Nel Marzo del 2005, Mikuni decise che era il tempo di far uscire il suo primo best album, così rilasciò Singles & Movies, a cui seguì un nuovo singolo in Agosto. Nel Marzo del 2006 pubblicò il secondo album di cover e, in Autunno, la cantante prese parte ai NapsaQ, una band di tre membri formata da Mikuni, Hiroyuki Matsugashita e Takayuki Ito che debuttò organizzando un programma radiofonico chiamato Shimokawa Mikuni no Mikumori. Cominciato il programma radiofonico, la band decise di pubblicare il primo album NapsaQ~Seishun Song Request~ nel Dicembre del 2006. Pubblicato l’album, la band decise di sciogliersi e smisero di condurre il loro programma radiofonico.

Così, nel Marzo del 2007, Mikuni tornò alla sua carriera da solista con il singolo Bird contenente una canzone cantata assieme ai NapsaQ. Nel Giugno la ragazza fece uscire il suo quarto album che fu seguito da un secondo best album nel Dicembre. Nel Marzo del 2008 Mikuni pubblicò 9 Que, un album di sue cover e nel Dicembre vide la luce Ijanai!?, suo quattordicesimo singolo, che fu usato come sigla di apertura dell’anime Blue Dragon.


Artisti Correlati
NapsaQ
Gruppo musicale
Vai alla Scheda
Ultima News
Nessuna News Presente
Sound Horizon
Gruppo con cui ha collaborato
Vai alla Scheda
25⁄10⁄2015
Ultima News
Live DVD/Blu-ray nel 2016
Artisti Simili
Vai alla Scheda
05⁄10⁄2016
Ultima News
Nove tracce nel nuovo album
TiA
Pop
Vai alla Scheda
17⁄12⁄2011
Ultima News
Il ritorno con 'Love Attendant'
MELOCURE
Pop
Vai alla Scheda
Ultima News
Nessuna News Presente
Vai alla Scheda
11⁄04⁄2017
Ultima News
Nuovo best a maggio
Vai alla Scheda
Ultima News
Nessuna News Presente
Vai alla Scheda
13⁄11⁄2015
Ultima News
Nessun segreto sul nuovo DVD
Yui Horie
Pop
Vai alla Scheda
11⁄04⁄2016
Ultima News
Dettagli del nuovo live DVD
Vai alla Scheda
14⁄11⁄2015
Ultima News
Copertina di ''Rainbow Wonderland''
Home | News | Articoli | Recensioni | Uscite Del Mese | Classifiche | Cerca | Links | Redazione
Lista Artisti | Cerca | Statistiche | Random | J-MusicStore
Forum | Chat | Newsletter | GuestBook | RSS | Collabora
©2020 TOKYONOISE - Tutti i diritti riservati. Le immagini presenti in questo sito sono utilizzate solo per fini d'intrattenimento
e restano di proprietà dei rispettivi detentori dei diritti. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox.




La pagina è stata generata in 0.68 secondi.