Dal 2019 TokyoNoise.net si rinnova!
Rinasce a nuova vita il portale italiano sulla musica giapponese, online dal 2006.
La vecchia versione rimarrà online come database storico, ma vieni a trovarci su tokyonoise.it e seguici sui nostri account ufficiali di Facebook, Twitter e Instagram per non perderti tutte le news e gli articoli più importanti di ogni settimana.
Morning Musume Sakuragumi:
Natsumi Abe (安倍なつみ): Leader fino al Gennaio del 2004, quando lasciò la band.
Mari Yaguchi (矢口真里): Leader dal Gennaio del 2004.
Hitomi Yoshizawa (吉澤ひとみ)
Ai Kago (加護亜依)
Ai Takahashi (高橋愛)
Asami Konno (紺野あさ美)
Risa Niigaki (新垣里沙)
Eri Kamei (亀井絵里)
Nel 2003 la band Morning Musume decise di dividersi in due band per riuscire ad esibirsi anche nelle piccole città che non erano attrezzate per ospitare un gruppo musicale così numeroso. Si decise allora di creare le Morning Musume Sakuragumi e le Morning Musume Otomegumi, due gruppo da due stili completamente diversi. Le Morning Musume Sakuragumi furono formate da 8 membri con Natsumi Abe come leader e venne scelto questo nome poiché l’immagine che le ragazze vollero trasmettere era quella tradizionalista formata da eleganti kimono rosa (come i fiori di ciliegio) e canzoni lente e tranquille.
In Settembre uscì così il primo singolo Hare Ame Nochi Suki♡ che divenne subito un successo riuscendo a vendere più di 81,000 copie arrivando alla 2° posizione in classifica. Nel Gennaio del 2004 però la leader Natsumi Abe lasciò il gruppo e Mari Yaguchi la sostituì come capo e le sette ragazze rimaste rilasciarono, a Febbraio, il secondo singolo Sakura Mankai che raggiunse anch’esso la seconda posizione in classifica con 61,000 copie vendute. La canzone, con i suoi 6 minuti e 35 secondi di durata, divenne anche il più lungo brano mai interpretato da una band dell’Hello! Project (esclusi i remix).
Dopo questo singolo le ragazze intrapresero un breve tour e, a fine primavera, si sciolsero definitivamente in contemporanea con le Morning Musume Otomegumi poiché il loro compito di promozione delle Morning Musume era finito ed era giunto il momento che il gruppo principale ritornasse in scena.