NO NAME (ノーネーム):
Karen Iwata (岩田華怜): Membro delle AKB48.
Mayu Watanabe (渡辺麻友): Membro delle AKB48.
Sayaka Nakaya (仲谷明香): Membro delle AKB48.
Sawako Hata (秦佐和子): Membro delle SKE48.
Kumi Yagami (矢神 久美): Membro delle SKE48.
Mao Mita (三田麻央): Membro delle NMB48.
Haruka Ishida (石田晴香): Membro delle AKB48.
Sumire Sato (佐藤すみれ): Membro delle AKB48.
Ex Membri:
Amina Sato (佐藤亜美菜): Membro delle AKB48.
Nell’autunno del 2011 la Satelight, una casa di produzione di anime, decise di creare un anime basato sulle AKB48 intitolato “AKB0048” e, tra Dicembre e Gennaio vennero pubblicati 4 manga originali basati sulle future avventure di questo anime. Così, ad inizio 2012, venne annunciato che i 9 personaggi principali dell’anime sarebbero stati doppiati da vari membri delle AKB48, delle SKE48 e delle NMB48 e, per l’occasione, venne deciso di riunire assieme queste 9 ragazze per formare la band “NO NAME” che si sarebbe occupata dalla realizzazione delle sigle dell’anime.
Il 29 Aprile venne mandato in onda il primo episodio della serie e il gruppo realizzò la sigla di apertura, “Kibou ni Tsuite”, e quella di chiusura “Yume wa Nandomo Umare Kawaru”. Il 22 di Luglio la prima serie dell’anime terminò con il 13° episodio e il 1° di Agosto le NO NAME rilasciarono il primo singolo, “Kibou ni Tsuite”, che riuscì ad arrivare alla 3° posizione in classifica con 64,421 copie vendute.
Per il resto del 2012 delle NO NAME non si sentì parlare fino a che, il 5 Gennaio del 2013, non venne mandato in onda il primo episodio della seconda serie dell’anime, intitolata “AKB0048 next stage”. Per l’occasione le ragazze interpretarono nuovamente le sigle di apertura, “Aruji Naki Sono Koe”, e di chiusura “Kono Namida wo Kimi ni Sasagu”. Il 30 Marzo, dopo il 13° episodio, anche la seconda serie dell’anime terminò e il 10 di Aprile le NO NAME rilasciarono il loro secondo singolo, “Kono Namida wo Kimi ni Sasagu” che riuscì ad arrivare alla 2° posizione in classifica con 48,720 copie vendute nella sola prima settimana.