Dal 2019 TokyoNoise.net si rinnova!
Rinasce a nuova vita il portale italiano sulla musica giapponese, online dal 2006.
La vecchia versione rimarrà online come database storico, ma vieni a trovarci su tokyonoise.it e seguici sui nostri account ufficiali di Facebook, Twitter e Instagram per non perderti tutte le news e gli articoli più importanti di ogni settimana.
Namie Amuro
recensioni
di Yuko87
Pubblicata il 27 Dicembre 2006
Queen of Hip Pop e’ l’ultimo album uscito di Namie Amuro, regina del Jpop degli anni 90. Considerato da “nuovi” fan l’album migliore della carriera di Namie (uno dei migliori per me, ma non il migliore in assoluto), esso determina definitivamente il cambiamento di stile di Namie, che definisce se stessa regina del Hip Pop, che, come dice il nome, e’ un mix tra l’Hip Hop e il Pop inventato proprio da lei. Ogni singola traccia dell’album da spazio a nuovi orizzonti del sound di Namie, traccie che ti spingono a ballare, e traccie che invece ascolteresti volentieri per rilassarti magari dopo aver studiato o semplicemente quando vuoi dedicare un po’ di tempo a te. Le traccie da ballare sono sicuramente Queen of Hip Pop, Want Me Want Me, Free, My Darling, ALARM e No, ma volendo anche canzoni come WoWa, I Wanna Show You My Love e I Love You sono adatte. Le traccie piu’ “rilassanti” sono Girl Talk, Ups & Downs duet with Nao’ymt, ALL FOR YOU e Yes (la traccia nascosta di No, che sarebbe poi la continuazione della stessa in versione lenta). Sicuramente l’album sarebbe stato piu’ bello che ci fossero state anche le B-side dei singoli precedentemente usciti, come “Strobe” dal singolo ALARM, “Butterfly” dal singolo ALL FOR YOU, “Handle Me” dal singolo Want Me Want Me e “the SPEED STAR” dal singolo “GIRL TALK/the SPEED STAR” Un’album che consiglio a tutti dal momento che contiene sia ballate che canzoni dai ritmi R&B e Hip Pop. Qualità complessiva delle tracce: 9.5 Musica: 9.5 Copertina: 8.5
9.17
Media dei voti degli utenti: 5.25
Clicca qui per i voti dettagliati
![]() #01
kumimoto
Voto: 6
mail
Sarà che l'hip hop non lo digerisco, ma questo album non l'ho capito. Ho provato ad ascoltarlo più volte, ma ogni volta che continuavo le canzoni perdevano sempre più senso, ovviamente è un genere che non mi piace per niente, ma apprezzo la sperimentazione perché effettivamente era qualcosa di nuovo per la discografia della namie. Un 6 per l'impegno.
2013-06-13 02:13:25
#02
Keiko
Voto: 4.5
mail
E' uno degli album di Namie che mi è piaciuto di meno (insieme ai suoi primissimi album).
Le uniche due tracche che mi hanno convinta sono state "WANT ME, WANT ME" e "ALARM". "GIRL TALK" ha una bella musicalità, ma non mi ha convinta del tutto. Come diceva la ragazza che ha recensito l'album, probabilmente l'uso delle b-side al posto di altre album tracks avrebbe fatto alzare il mio voto, ad esempio mi sono piaciute "Handle Me" e "the SPEED STAR" ma per il resto l'ho trovato molto blando.
2015-05-15 09:22:12
![]() ![]()
Official site - Sito ufficiale
avex trax official site - Sito ufficiale dell'avex trax Official Youtube - Youtube Ufficiale Official Facebook Page - Pagina Facebook ufficiale Dimension Point label - Etichetta ufficiale ![]() ![]()
Pubblicato il 07⁄02⁄2016 | Scritto da Bobby Drake
Pubblicato il 20⁄01⁄2016 | Scritto da Bobby Drake
Pubblicato il 10⁄01⁄2016 | Scritto da Bobby Drake
![]()
Pubblicato il 29⁄06⁄2015 | Scritto da Bobby Drake
Pubblicato il 21⁄06⁄2015 | Scritto da Bobby Drake
Pubblicato il 26⁄02⁄2007 | Scritto da Christi
|