FeedRSS
Forum
Nana Kitade
recensioni
Coperdina di I scream - Nana Kitade
I scream
Album pubblicato il 06 Dicembre 2006
2° Album. E' uscito anche in una edizione limitata con una sveglia e una christmas card autografata da Nana.
1055 click, un solo voto degli utenti
di RoB
Pubblicata il 05 Febbraio 2007
Secondo album della giovanissima Nana Kitade, uscito nel dicembre del 2006, "I Scream" contiene 11 canzoni pop-rock e 2 cover e delinea in maniera pressochè perfetta la direzione scelta dalla giovane rocker. Fin dalla copertina si nota il gioco di parole tra "I Scream" e "Ice Cream", mostrando Nana mentre mangia un gelato: le foto del booklet mostrano una Nana bianca e romantica in contrapposizione ad una Nana vestita di nero, molto gotica e dark. Sono queste le due anime della Kitade, voce da bambina simile per certi versi alla famosa Shiina Ringo e melodie graffianti.

Il disco si apre con "Star Killer", un pezzo pop-rock energico ma non molto brillante. Il secondo pezzo, "Watashi wa Jigenbakudan (私は時限爆弾 Sono una bomba a tempo)" è molto ritmato, con una chitarra elettrica insistente e una batteria martellante con dei rimandi al punk: molto bella la parte strumentale verso la fine della canzone.
Il terzo brano è "Lum no Love Song (ラムのラブソング Canzone d'amore di Lum)", presente anche nel mini-album della cantante: è una piacevole e riuscita rivisitazione rock della sigla iniziale della famosissima serie animata "Urusei Yatsura", conosciuta in Italia con il nome di "Lamù".
Il quarto brano, "Ron yori Shouko. (論より証拠 Una teoria di prova)" è una ballata molto bella, con un arrangiamento di archi che accompagna le chitarre elttriche in maniera elegante, rappresentando così una parte dello stile gotico che circonda la cantante: molto bella questa canzone, una delle più riuscite.
Segue "13nichi no Kinyoubi (13日の金曜日 Venerdì 13)", rock allo stato puro con chitarre distorte e un ritornello veloce e piacevole: in queta canzone, a parer mio, Nana dà il meglio di sè vocalmente.
La sesta traccia si intitola "dark snow angel" ed è un pezzo scandito dalla batteria che alterna fasi rapide e sincopate a momenti più calmi e riflessivi in cui subentra un piano e si sentono delle risate inquietanti...un brano curioso e originalissimo, che sembra uscito da un disco di Shiina Ringo.
Il settimo brano, "sweet frozen kiss" è una ballata molto carina, uno dei pezzi più pop del disco. Con "Akai Kami no Onna no ko (赤い髪の女の子Ragazza dai capelli rossi)" si continua con un pezzo fresco e leggero, più vicino al pop che al rock: Nana canta in modo molto infantile e cantilenante e dei fiati rendono il ritornello assolutamente da sentire, anche se alla lunga la canzone è ripetitiva.
La nona traccia, "m'aider", è un pezzo rock bellissimo, ottimamente interpretato e suonato: il mio preferito del disco.
Alla decima traccia troviamo "Kibou no Kakera (希望のカケラ Pezzi di speranza)", il brano uscito come singolo due mesi prima dell'album: punk-rock energico ed elettrizzante con ottime chitarre.
L'undicesimo brano è "Innocent world", una ballata rock con arrangiamento d'archi, molto curata e perfetta per la voce di Nana Kitade. Il penultimo pezzo è invece " Fujiyuu na Asa (不自由な朝 Pomeriggio scomodo)", un'altra ballata rock cantata con una voce più adulta rispetto alle altre canzoni: il ritornello dalle fragorose chitarre arriva di sorpresa e impreziosisce la canzone. Chiude l'album "BASKET CASE", cover del noto brano dei Greenday che trova una nuova interpretazione al femminile: già altre artiste come le Puffy si sono cimentate in questa cover e Nana Kitade dà la sua versione, a mio parere non perfettamente riuscita.

Un bel disco, una buona seconda prova per una cantante ancora giovane e immatura in certi frangenti ma che mostra le potenzialità per darci dei successi grandissimi. Un gradino sotto il primo lavoro, ma se siete fan di questa nuova esponente delle "rrriot girl" nipponiche del rock conviene sentiate anche questo nuovo lavoro! Potrebbe sorprendervi.
Qualità complessiva delle tracce: 7.5
Musica: 8
Copertina: 8
7.83
Media dei voti degli utenti: 8
Clicca qui per i voti dettagliati
Opinioni sul disco ''I scream''
#01
aLz
Voto: 8
questo è un assolutamente un buon disco apprezzo tutte le canzoni a parte l'ultima (BASKET CASE) che è la peggiore cover di quella canzone che abbiamo mai sentito. Per il resto il cd è molto bello e interessante!
2010-01-24 00:04:43
 
Aggiungi Un'Opinione
Artisti Correlati
THE TEENAGE KISSERS
Gruppo di Nana Kitade dal 2012
Vai alla Scheda
04⁄07⁄2015
Ultima News
2° mini-album: ''LIGHTNING MACHINE''
Artisti Simili
Vai alla Scheda
Ultima News
Nessuna News Presente
ELISA
Pop
Vai alla Scheda
14⁄11⁄2016
Ultima News
'GENETICA' è il nuovo album
Vai alla Scheda
28⁄06⁄2017
Ultima News
Rivelati i due nuovi singoli
Aya Kamiki
Rock
Vai alla Scheda
09⁄07⁄2015
Ultima News
Nuovo gruppo UROBOROS con Kurose degli Asriel
Vai alla Scheda
16⁄11⁄2016
Ultima News
In arrivo il terzo figlio
Vai alla Scheda
11⁄10⁄2016
Ultima News
Dieci tracce ''luminescence Q.E.D''
YUI
Rock
Vai alla Scheda
16⁄08⁄2015
Ultima News
Sono nati due gemelli
Joe Inoue
Rock
Vai alla Scheda
14⁄09⁄2013
Ultima News
Due nuove canzoni come TENGUBOY
BECCA
Rock
Vai alla Scheda
25⁄02⁄2011
Ultima News
Covers e tracklist del 'BEST'
Kylee
Rock
Vai alla Scheda
20⁄01⁄2013
Ultima News
Cover per il nuovo singolo
Miz
Rock
Vai alla Scheda
04⁄05⁄2010
Ultima News
Miz is back!
OLIVIA
Rock
Vai alla Scheda
15⁄10⁄2013
Ultima News
Il primo figlio è in arrivo
ON/OFF
Pop
Vai alla Scheda
08⁄06⁄2013
Ultima News
Il ritorno dopo 2 anni: nuovo mini-album
Vai alla Scheda
22⁄08⁄2013
Ultima News
Due nuove canzoni in ''Acoustic Jungle''
LiSA
Rock
Vai alla Scheda
25⁄07⁄2017
Ultima News
Nuovo singolo ad agosto
Home | News | Articoli | Recensioni | Uscite Del Mese | Classifiche | Cerca | Links | Redazione
Lista Artisti | Cerca | Statistiche | Random | J-MusicStore
Forum | Chat | Newsletter | GuestBook | RSS | Collabora
©2019 TOKYONOISE - Tutti i diritti riservati. Le immagini presenti in questo sito sono utilizzate solo per fini d'intrattenimento
e restano di proprietà dei rispettivi detentori dei diritti. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox.




La pagina è stata generata in 0.36 secondi.