Iniziò a suonare il piano all'età di tre anni e durante il liceo si avvicinò all'R&B e se ne innamorò, ascoltando i JUDENCI.
Nel 1998 creò il trio
JINE, gruppo R&B formato da lui, Eiji e Jun. Ma è dal 2004 che Nao'ymt decide di dedicarsi seriamente alla sua carriera da compositore e inizia a creare tracce per i cantanti urban più famosi, partecipando anche spesso nei ritornelli come seconda voce.
Da quel momento ha ottenuto un successo incredibile, ed è conosciuto per aver influenzato e plasmato la scena R&B giapponese negli ultimi anni, guadagnandosi il titolo di "Timbaland giapponese". Nei suoi lavori, unisce spesso suoni tradizionali giapponesi ai ritmi R&B e hip hop.
Dopo aver lavorato con i CHEMISTRY ("Why", "Change The World") e Crystal Kay ("Tears", "&BRAND-NEW"), si dedicò alla discografia di Namie Amuro ("No", "WoWa", "Violet Sauce", "Baby Don't Cry", "HIDE&SEEK", "Do Me More", "Dr.", "Defend Love" e tante altre...).
Nel 2008 pubblicò il primo album di collaborazioni intitolato "Nao’ymt wit’ -1st Season-".
Oltre agli artisti già citati ha collaborato con BoA ("Possibility"), le BRIGHT ("Love & Joy", "I'll Be There"), Daichi Miura, HI-D, J Soul Brothers , lecca ("Hameln", "City Caravan", "Otaku Girls no Utage", "Vallya"), LISA, LUNA, May J., MEGUMI, Meisa Kuroki ("The Only One"), Kaori Natori e tanti altri.