Dal 2019 TokyoNoise.net si rinnova!
Rinasce a nuova vita il portale italiano sulla musica giapponese, online dal 2006.
La vecchia versione rimarrà online come database storico, ma vieni a trovarci su tokyonoise.it e seguici sui nostri account ufficiali di Facebook, Twitter e Instagram per non perderti tutte le news e gli articoli più importanti di ogni settimana.
NEWS GENERALE
03⁄06⁄2009
TITOLO: Oricon Chart: classifica settimanale del 3 Giugno
Settimana all'insegna delle grandi novità questa appena passata. Nella classifica dei singoli irrompono al primo posto con ben 502.487 copie vendute gli ARASHI con la nuova doppia a-side segnando così l'unico dato significativo di vendita in un panorama piuttosto fiacco. Seguono i GReeeN con "Haruka" che raggiungono quasi le 63.000 copie e l'ottimo singolo di Ringo Shiina, "Ariamaru Tomi", che supera agilmente le 40.000 copie scalzando dalla terza posizione i Glay con "I am XXX". Al quinto posto torna la mai dimenticata ZARD con l'ennesimo singolo postumo, "Sunao ni Ienakute", che non riesce a guadagnare la Top3: probabilmente anche i fan più irriducibili della cantante si sono stancati di queste uscite che sembrano solo sfruttare un nome famoso.
Ottimo riscontro anche per gli ayabie e per i SID, che con "Uso" resistono alla posizione 22. Bene anche gli abingdon boys school con il singolo "JAP", alla posizione 17. Da segnalare in Top10 il ritorno delle SPEED con il singolo "S.P.D.", il secondo dopo la reunion, e la conferma dell'attenzione destata da Yui Aragaki, sempre nei primi posti con le sue uscite. Ottimo lavoro anche per HIMEKA, che si classifica al 28° posto con il suo primissimo lavoro, e per Mao Abe alla posizione 19 con il primo singolo. Per quanto riguarda la classifica degli album troviamo al primo posto il nuovo album della rock band the HIATUS, con quasi 70.000 copie vendute, tallonato in seconda posizione "Ken’s Bar II" di Ken Hirai che supera le 65.000 copie. Terzi i Green Day che con il nuovo lavoro uscito qualche tempo fa superano con le vendite di questa settimana le 130.000 copie. Ottimo risultato per "FAMILY" di May J. che esordisce al quarto posto. Un po' di delusione per il nuovo album di Yuna Ito, "Dream", che si ferma al settimo posto senza raggiungere nemmeno le 20.000 copie.
Click: 1402 | Scritta da RoB
![]() #01
zefis90
http
mail
Continuo a non comprendere il successo che stanno ottenendo recentemente gli Arashi, e sono d'accordo per quanto riguarda Zard: la sua casa discografica dovrebbe semettere di pubblicare singoli solo al fine di ricavarne il più possibile!
Anche Yuna Ito non mi sorprende: svanito l'alone di fama che l'aveva rivestia grazie a Nana, ben presto tutti si sono resi conto che le sue canzoni sono stilisticamente assai discutibili, ben poco di nuovo hanno da offrire.... Dovrebbe dedicare più tempo alla cura delle proprie canzoni, invece che pubblicare album su album! :-)
2009-06-03 21:19:23
#02
Bobby Drake
mail
Mi trovo d'accordo per quanto riguarda la Ito, dopo Wish è stato tutto un declino. Sono davvero felice per il singolo della Ringo perchè è incredibile. Sorpreso dal successo ottenuto da May J., l'album non è bellissimo, però devo dire che questo cambio di casa discografica le ha giovato non poco. Ancora più contento per l'entrata in top 20 della Abe, assolutamente un'artista da tenere d'occhio, ne sono sempre più convinto.
2009-06-03 21:33:13
#03
Andrea
mail
Anche se non è segnata qui sopra nella news sono rimasto contento dal singolo di ELISA, Wonder Wind, che è arrivato alla pos. 16º ^_^
2009-06-03 21:35:45
#05
nyayu
http
mail
Come sempre le boyband impazzano in Giappone D: comunque DREAM va preso per quello che è un album carino per l'estate ma niente più. Spero ritorni ai tempi di WISH, anche se è difficile guadagnarsi un po' di popolarità dopo che il tormentone NANA è finito. Mi stupisce di più l'album di MAY J. anch'esso niente di che. Mah XD per il resto son contenta per HIMEKA i SID e Ken Hirai (beh è sempre popolarissimo XD bisogna aspettarselo un posto alto in classifica)
2009-06-03 21:42:22
![]() ![]() Novembre Dicembre Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno |