Dal 2019 TokyoNoise.net si rinnova!
Rinasce a nuova vita il portale italiano sulla musica giapponese, online dal 2006.
La vecchia versione rimarrà online come database storico, ma vieni a trovarci su tokyonoise.it e seguici sui nostri account ufficiali di Facebook, Twitter e Instagram per non perderti tutte le news e gli articoli più importanti di ogni settimana.
ORIGA
news
![]() ![]() Album in arrivo dopo la morte + traduzione messaggio etichetta
![]() Christi
![]() 19⁄01⁄2015
Sul Facebook ufficiale di ORIGA è apparso un messaggio di Nobuhiko Takahashi della Road & Sky Organization, in cui spiega che, nell'ultimo anno, la cantante si era impegnata nella registrazione di un nuovo album, ultimato poco tempo fa. Per ricordare ORIGA, morta il 17 gennaio, verrà quindi pubblicata questa sua ultima fatica.
Ecco la traduzione del messaggio, scritto in inglese:
Triste Annuncio
Sabato 17 gennaio, alle 8:20 (mattina), la breve vita di ORIGA è finita a causa di un arresto cardiaco all'età di 44 anni.
Tutto è successo in un attimo, dopo 8 giorni di ricovero nella prefettura di Kanagawa.
ORIGA arrivò a Sapporo nel 1991 come studente in scambio e cominciò le sue attività musicali in Giappone come cantante-cantautrice. Visse a Tokyo dal 1993 fino al 2011. Durante questo periodo, oltre a pubblicare molti album, fece da vocalist per anime, videogiochi, CM, programmi TV e altro ancora.
Dopo la sua immigrazione a Vancouver, Canada, mentre continuava ad esibirsi in Giappone, la sua carriera prese nuove dimensioni, tra cui le apparizioni ai festival di anime nel Nord America e in Europa.
La vita di ORIGA è finita, purtroppo, mentre era in Giappone, dopo un anno di registrazione in studio. È riuscita a celebrare gli ultimi momenti della sua vita nella sua seconda città natale e questa non sembra una coincidenza; forse è stata una fine in una luce positiva per lei. Nonostante la dura serie di eventi, è riuscita a completare il suo album e pubblicheremo il suo ultimo disco quest'anno, come lei aveva deciso.
Ci lascia molta musica bellissima e una voce stupenda che potrà essere apprezzata per sempre, anche dopo la sua partenza.
Cari, gentili ascoltatori, vorremo ringraziarvi per la vostra gentilezza, supporto, incoraggiamento e considerazione.
Grazie a tutti.
19 gennaio 2015
Road & Sky Organization
Nobuhiko Takahashi
Fonte: Facebook ![]() ![]() |