FeedRSS
Forum
ORIGA
recensioni
Coperdina di ORIGA - ORIGA
ORIGA
Album pubblicato il 25 Maggio 1994
Primo Album.
950 click, un solo voto degli utenti
di Christi
Pubblicata il 27 Ottobre 2007
ORIGA - ORIGA
ORIGA - ORIGA
ORIGA - ORIGA
''ORIGA'' è il primo album dell'omonima cantante russa, uscito nel 1994. Molto diverso dagli ultimi ''AURORA'' e ''ERA OF QUEENS'', questo prodotto si distingue per la voce dolce e fresca di ORIGA, che procede a grandi passi per uno stile sempre più raffinato e particolare.

Iniziamo l'ascolto con ''Lilika'', in cui si può già sentire la particolare voce dell'artista esibirsi in note lunghe e difficili. Il ritornello è la parte che viene ripetuta più spesso, ed è molto prevedibile musicalmente. Verso la metà, si aggiunge in sottofondo la batteria che accompagna chitarre e flauti, donando così più ritmo a quella che sembrava una dolce ballata.
Proseguiamo con ''Aoi Hitomi'', per certi versi molto simile alla traccia precedente, soprattutto per la lingua che rimane il russo seppur il titolo giapponese. Cambia solo leggermente il ritmo, così come il tema intonato dalla voce di ORIGA.
''My Angel ~Tenshi no Shiroi Tsubomi~'', anche se si avvale degli stessi strumenti usati in precedenza, sembra essere più allegra e spensierata delle due canzoni che la precedano. Il ritornello non è nulla di complicato, ma la voce dell'artista, accompagnata da secondi voci, appare a suo agio e piuttosto felice.
''Ai no Kakera'', sempre nella lingua madre della cantante, perde decisamente ritmo, e lo strumento principale rimane la chitarra classica. È comunque una ballata molto piacevole d'ascoltare.
Per la prima volta sentiamo un live di ORIGA, affidato alla quinta traccia dell'album: ''Chouchou San ~Live at St. Petersburg Jazz Society in 2042~''. La voce della cantante è perfetta come sempre, e di nuovo torniamo alle tracce allegre e spensierate.
Ritorniamo alle canzoni simili a ''Lilika'' con ''Moji no nai Tegami''. Calma e dolce, questa traccia risalta soprattutto per la sua semplicità.
Riguadagniamo ritmo con ''Akane Shoku no Kousen'', così come spensieratezza e particolarità. La voce di ORIGA riesce a raggiungere note piuttosto alte, completando il tema intrapreso dagli strumenti.
''Yume no Ato ni Ame ga Furu'' ha ancora un titolo giapponese, ma il testo cantanto è sempre in russo. La melodia scelta appare sicuramente più tormentata e malinconica di tutte quelle incontrate precedentemente, e dona un forte senso di mistero, poiché non cresce mai. È infatti solo la voce di ORIGA che affronta diverse fasi, arrivando al ritornello orecchiabile e caratterizzato da note lunghe.
Anche ''Panimayu ~Watashi Dakeni Hanru~'' ha diverse note lunghe, molto più facili da seguire. Lo strumento che accompagna la voce della cantante questa volta è il piano, che cresce e diminuisce d'intensità a dipendenza dei sentimenti della canzone.
L'ultima canzone dell'album é ''Umi ~Gatsu No Hotori~'', una ballata di medio tempo piuttosto piacevole.

Una giovanissima ORIGA si avviava già nel 1994 verso uno stile tutto suo, seppur molto diverso da quello intrapreso negli ultimi anni. La sua voce era comunque sempre particolarissima e piacevole.
Qualità complessiva delle tracce: 7.5
Musica: 8.5
Copertina: 7.5
7.83
Media dei voti degli utenti: 10
Clicca qui per i voti dettagliati
Opinioni sul disco ''ORIGA''
#01
OrigaFanatic
Voto: 10
mail
Il piu bello in assoluto che abbia fatto. Mope vale da sola tutto il disco.
2017-09-27 14:34:04
 
Aggiungi Un'Opinione
Artisti Correlati
Heartsdales
Gruppo con cui ha collaborato in ''Player''
Vai alla Scheda
Ultima News
Nessuna News Presente
Artisti Simili
Vai alla Scheda
19⁄07⁄2008
Ultima News
Remix di 'Nazareé' e 'HORIZON' sul MySpace
Kanon
Pop
Vai alla Scheda
10⁄11⁄2014
Ultima News
Nuovo disco dopo tre anni
KOKIA
Pop
Vai alla Scheda
02⁄08⁄2016
Ultima News
Dettagli di ''Itsuwari no Sora no Saki ni Aru Mono''
Vai alla Scheda
25⁄10⁄2015
Ultima News
Live DVD/Blu-ray nel 2016
alan
Pop
Vai alla Scheda
26⁄10⁄2015
Ultima News
Nuovo singolo ad inizio novembre
HIMEKA
Pop
Vai alla Scheda
13⁄04⁄2015
Ultima News
Unit con Kotera Kanako: HIMExKANA
Vai alla Scheda
16⁄02⁄2016
Ultima News
Nuovo concept album: ''caTra''
Remi
Pop
Vai alla Scheda
19⁄02⁄2017
Ultima News
Edizione inglese per "Aurora"
Home | News | Articoli | Recensioni | Uscite Del Mese | Classifiche | Cerca | Links | Redazione
Lista Artisti | Cerca | Statistiche | Random | J-MusicStore
Forum | Chat | Newsletter | GuestBook | RSS | Collabora
©2019 TOKYONOISE - Tutti i diritti riservati. Le immagini presenti in questo sito sono utilizzate solo per fini d'intrattenimento
e restano di proprietà dei rispettivi detentori dei diritti. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox.




La pagina è stata generata in 0.31 secondi.