tokyonoise.it

Dal 2019 TokyoNoise.net si rinnova!
Rinasce a nuova vita il portale italiano sulla musica giapponese, online dal 2006.

La vecchia versione rimarrà online come database storico, ma vieni a trovarci su tokyonoise.it e seguici sui nostri account ufficiali di Facebook, Twitter e Instagram per non perderti tutte le news e gli articoli più importanti di ogni settimana.

Visita la nuova versionetokyonoise.it oppure Continua a navigare il database storico
FeedRSS
Forum
ORIGA
recensioni
Coperdina di illusia - ORIGA
illusia
Album pubblicato il 28 Gennaio 1995
Secondo Album.
1349 click, un solo voto degli utenti
di Christi
Pubblicata il 09 Novembre 2007
ORIGA - illusia
ORIGA - illusia
ORIGA - illusia
illusia è il secondo album della cantante russa ORIGA, uscito a poco più di due mesi dal mini-album ''Crystal Winter''. Lo stile si presenta molto simile al prodotto, e già cominciano a risaltare canzoni uniche ed irrangiunbili.

''Kaze no naka no solitair'' è la prima canzone dell'album, e qui iniziamo a capire quale piega prenderà ''illusia''. Abbiamo una melodia creata da piano, batteria e chitarre elettriche, che alterna momenti malinconici a momenti spensierati ed allegri interpretati dal ritornello. La voce dell'artista è, come sempre, fresca e delicata.
Come il titolo suggerisce, in ''Hallelujah'' troviamo uno stile molto simile a quello dei canti di Chiesa. Può in qualche modo rimandare a ''Beryooza'', contenuta nel mini-album precedente, poiché la base musicale è data dalle seconde voci, molto presenti.
Proseguiamo con la bella ''Anata ga iru kara'', anche questa con una melodia molto particolare ma più classica della prima traccia dell'album. Le strofe infatti sono allegre, per sfociare in un dolcissimo ritornello.
Un misto di ''Kaze no naka no solitair'' e ''Anata ga iru kara'' lo troviamo nella quarta traccia, ''Hoshi furu yoru'', che si mostra energetica come la prima ed allegra come la seconda.
Perdiamo un po' di ritmo con ''Yurikago no kioku'', che appare molto delicata alle strofe, per guadagnare particolarità al ritornello dove intervengono di nuovo le seconde voci ad accompagnare ORIGA.
''sizuku no sasayaki ~The Whispers of Dew~'' appare sullo stesso stile, ma perde quell'originalità che l'artista ci aveva presentate. Rimane comunque una traccia molto bella d'ascoltare. Lo stesso discorso vale per ''Akai hana'', che però appare più strumentale e ricercata.
Riguadagnamo ritmo ed orecchiabilità con la bella ''Sora no tobira'', che risalta sicuramente nell'album per la sua delicatezza e dolcezza.
''Captain ~A Voyage with The Odessa Harbor Club Band in 2043~'' è sicuramente molto particolare e diversa dalle canzoni che fino ad ora abbiamo affrontato. Vengono aggiunti strumenti diversi, ma la voce di ORIGA rimane sempre all'altezza del suo compito ed appare ancora vincente.
Ci avviamo alla conclusione con la lenta e malinconica ''Kumo no jyunin'', ma la vera protagonista rimane senza dubbio ''La Ronde Lunaire''. Ultima traccia dell'album, appare come quella sicuramente meglio riuscita, ottenendo un'atmosfera unica ed ineguagliabile. Di nuovo si alternano momenti piuttosto allegri a quelli invece più tristi per sfociare in un unico sentimento al ritornello. L'artista ancora è incredibile, e veniamo letteralmente ammaliati dalla sua voce e dalla melodia scelta.

''illusia'' in conclusione è sicuramente un prodotto da ascoltare e valutare. Dopo le avventure con ''ORIGA'' e ''Crystal Winter'' la cantante sembra aver finalmente trovato un suo stile.
Qualità complessiva delle tracce: 9.5
Musica: 9
Copertina: 10
9.5
Media dei voti degli utenti: 10
Clicca qui per i voti dettagliati
Opinioni sul disco ''illusia''
#01
OrigaFanatic
Voto: 10
mail
Il meglio del meglio. Sui primi quattro album e sui primi due EP non c'e una nota stonata che sia una.
2017-09-27 14:45:50
 
Aggiungi Un'Opinione
Artisti Correlati
Heartsdales
Gruppo con cui ha collaborato in ''Player''
Vai alla Scheda
Ultima News
Nessuna News Presente
Artisti Simili
Vai alla Scheda
19⁄07⁄2008
Ultima News
Remix di 'Nazareé' e 'HORIZON' sul MySpace
Kanon
Pop
Vai alla Scheda
10⁄11⁄2014
Ultima News
Nuovo disco dopo tre anni
KOKIA
Pop
Vai alla Scheda
02⁄08⁄2016
Ultima News
Dettagli di ''Itsuwari no Sora no Saki ni Aru Mono''
Vai alla Scheda
25⁄10⁄2015
Ultima News
Live DVD/Blu-ray nel 2016
alan
Pop
Vai alla Scheda
26⁄10⁄2015
Ultima News
Nuovo singolo ad inizio novembre
HIMEKA
Pop
Vai alla Scheda
13⁄04⁄2015
Ultima News
Unit con Kotera Kanako: HIMExKANA
Vai alla Scheda
16⁄02⁄2016
Ultima News
Nuovo concept album: ''caTra''
Remi
Pop
Vai alla Scheda
19⁄02⁄2017
Ultima News
Edizione inglese per "Aurora"
Home | News | Articoli | Recensioni | Uscite Del Mese | Classifiche | Cerca | Links | Redazione
Lista Artisti | Cerca | Statistiche | Random | J-MusicStore
Forum | Chat | Newsletter | GuestBook | RSS | Collabora
©2019 TOKYONOISE - Tutti i diritti riservati. Le immagini presenti in questo sito sono utilizzate solo per fini d'intrattenimento
e restano di proprietà dei rispettivi detentori dei diritti. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox.




La pagina è stata generata in 0.21 secondi.