tokyonoise.it

Dal 2019 TokyoNoise.net si rinnova!
Rinasce a nuova vita il portale italiano sulla musica giapponese, online dal 2006.

La vecchia versione rimarrà online come database storico, ma vieni a trovarci su tokyonoise.it e seguici sui nostri account ufficiali di Facebook, Twitter e Instagram per non perderti tutte le news e gli articoli più importanti di ogni settimana.

Visita la nuova versionetokyonoise.it oppure Continua a navigare il database storico
FeedRSS
Forum
Psycho le Cému
biografia

Psycho le Cému:
Daishi: Cantante. Indossa il costume da eroe. E’ il membro più basso.
Lida: Chitarrista. Indossa il costume da spalla destra. Ha i capelli arancioni.
AYA: Chitarrista. Indossa il costume da ragazza. Ha i capelli rosa.
seek: Bassista. Indossa il costume da mostro. Ha molti piercing.
YURA-sama: Batterista. Indossa il costume da guerriero mistico. Ha i capelli biondo platino.

Gli Psycho le Cému si formarono nel Marzo del 1999 quando Daishi e Lida, entrambi membri dei MYU, si unirono ad AYA, ex membro degli ISABELLE, a seek, ex membro degli Sculp, e a YURA-sama. Due mesi dopo la formazione, la band cominciò ad esibirsi nei dintorni di Osaka. Nel Luglio del 1999 rilasciarono la prima demo Self Analysis contenente sette tracce. Fino alla fine del 1999 la band continuò ad esibirsi live facendo aumentare il proprio numero di fan.

Il 18 Gennaio del 2001 la band tornò a pubblicare una seconda demo dal titolo di Genesis. Due mesi dopo, uscì -Kronos- primo singolo della band pubblicato indipendentemente. Dopo aver fatto il tutto esaurito al festival visual-kei di Tokyo Rock May Kan, la casa discografica indipendente Limited Records offrì un contratto alla band. In Novembre uscì il secondo singolo Risokyu Ryokou Guide Disc e, come supporto per l’uscita del CD, il gruppo si esibì in 15 concerti che fecero il tutto esaurito. Nel Settembre del 2001, dopo altri due singoli, uscì il primo album Doppelganger ~mou hitori no jibun~ e, in Dicembre, la band fu invitata all’evento Sweet Trance Main Stage: 2001 The Space Odyssey durante il quale si esibì sul palco assieme a band come PIERROT e Plastic Tree.

Il 2002 si aprì con un nuovo tour in Gennaio e con la pubblicazione, in Luglio, del mini-album Prism. Il CD fu venduto solo via posta e riuscì ad ottenere un enorme successo. Dopo questa pubblicazione, la band fu notata dalla casa discografica major Nippon Crown, che le propose un contratto e, in Ottobre, uscì Ai no Uta, il primo singolo major degli Psycho le Cému. Il singolo riuscì ad arrivare alla decima posizione nella classifica Oricon. Il 2003 si aprì con un altro successo: uscì in Gennaio Gekiai merry-go-round / Shunkashuutou, che divenne ben presto il singolo più apprezzato dai fan.

In Agosto, dopo la pubblicazione di un altro singolo, uscì FRONTIERS, il primo album major della band. Nella metà del 2004, dopo la pubblicazione di altri due singoli, la band decise di esibirsi in America e partì con il mini-tour Psycho Invasion, durante il quale si esibì al Pacific Media Expo e al Project A-kon. L’esperienza americana della band fu documentata e uscì in DVD nel Settembre del 2004. Tornati in Giappone, nel Novembre del 2004 pubblicarono il secondo album major dal titolo Beautiful World ~Kono hitomi ni utsuranai mono~. Dopo questa pubblicazione la band decise di mostrare un lato meno cosplayer di sé, creando la band alter ego chiamata Bad boys, be ambitious!. Sotto questo nome gli Psycho le Cému tennero qualche live solo per i fan e distribuirono uno speciale singolo dall’omonimo titolo Bad boys, be ambitious!.

All’inizio del 2005 la band ritornò in America per un altro tour, Psycho-logy, durante il quale si esibì in tre festival: al Katsucon in Virginia, al Megacon in Florida e all’ AOD: The San Francisco Animation Convention in California. In Aprile uscì l’ultimo singolo della band LOVE IS DEAD, a cui seguì l’annuncio della band di prendere una pausa per dare spazio ai progetti dei singoli membri.

Così YURA-sama assieme a Lida creò i Dacco, AYA riformò gli ISABELLE assieme a seek come bassista di supporto e Daichi cominciò una carriera solista sotto il suo vero nome, Kajinaga Daishi. Il 31 Maggio del 2005, Daishi fu arrestato per possesso di Metanfetamine e per essere risultato positivo al test. Dopo l’annuncio, la Crown Records cancellò il contratto con la band e gli altri membri annunciarono il prolungamento della pausa a causa dell’arresto di Daishi che andò poi in tribunale e fu condannato con la condizionale.

Nel 2006 la band annunciò di essersi riunita e pubblicò due best album, uno in Marzo contente tutte le canzoni indie, l’altro in Aprile contenente le canzoni pubblicate sotto la Major. In Maggio uscì l’ultimo album del gruppo, ~Epilogue ~ Kataritsugareru Monogatari al quale seguì un tour. Dopo la fine del tour, la band annunciò il definitivo scioglimento e i vari membri intrapresero le loro carriere singolarmente.


Artisti Simili
MALICE MIZER
Visual
Vai alla Scheda
27⁄02⁄2007
Ultima News
Nuovo DVD
SHAZNA
Visual
Vai alla Scheda
14⁄07⁄2009
Ultima News
Tracklist dell'ultimo DVD
Home | News | Articoli | Recensioni | Uscite Del Mese | Classifiche | Cerca | Links | Redazione
Lista Artisti | Cerca | Statistiche | Random | J-MusicStore
Forum | Chat | Newsletter | GuestBook | RSS | Collabora
©2019 TOKYONOISE - Tutti i diritti riservati. Le immagini presenti in questo sito sono utilizzate solo per fini d'intrattenimento
e restano di proprietà dei rispettivi detentori dei diritti. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox.




La pagina è stata generata in 0.23 secondi.