tokyonoise.it

Dal 2019 TokyoNoise.net si rinnova!
Rinasce a nuova vita il portale italiano sulla musica giapponese, online dal 2006.

La vecchia versione rimarrà online come database storico, ma vieni a trovarci su tokyonoise.it e seguici sui nostri account ufficiali di Facebook, Twitter e Instagram per non perderti tutte le news e gli articoli più importanti di ogni settimana.

Visita la nuova versionetokyonoise.it oppure Continua a navigare il database storico
FeedRSS
Forum
Quruli
biografia

Quruli
Membri Attuali:
Shigeru Kishida: Vocalist e chitarrista.
Masashi Sato: Bassista.
Yoshida Shounen: Chitarrista e vocalist. Si è unito nel 2011.
FanFan: Timpanista e voce. Si è unito nel 2011. 

Membri Precedenti:
Nobuyuki Mori (1996-2001): Batterista.
Christopher McGuire (2001-2004): Batterista.
Tasshin Omura (2001-2006): Chitarrista e bassista.
Tanaka Yuuji (2011): Batterista e percussionista.

Nel 1996 a Kyoto tre amici, incontratisi al club di musica dell’Università Ritsumeikan decisero di formare una band che chiamarono Quruli. I tre ragazzi si diedero dei ruoli e così Shigeru Kishida divenne il cantante e il chitarrista, Masashi Sato divenne il bassista e Nobuyuki Mori divenne il batterista. L’anno successivo registrarono una demo che vendettero molto velocemente durante i loro live e così, in Novembre, rilasciarono il loro primo mini-album Moshi Moshi con una casa discografica indipendente. Nel Maggio dell’anno successivo, il trio pubblicò un primo album Fandellia e così la loro popolarità crebbe a tal punto che la Victor Entertainment propose loro un contratto che non poterono rifiutare.

In Ottobre riuscirono a pubblicare il loro primo singolo major intitolato Tokyo e nel 1999 fecero uscire il loro album major Sayonara Stranger. Nel 2001 avvennero dei cambiamenti nella formazione del gruppo poiché Nobuyuki decise di abbandonare il progetto, venne così sostituito da Christopher McGuire e in aggiunta si unì il chitarrista e bassista Tasshin Omura. Con questa nuova formazioni, i Quruli partirono per un tour di cinque date, inclusa anche una tappa al famoso Nippon Budokan, e, finito il tour, cominciarono a registrare il nuovo album THE WORLD IS MINE. Nel 2003 pubblicarono due singoli e composero la colonna sonora del film Jose to Tora to Sakanatachi.

Nel Marzo del 2004 uscì l’album Antenna e poco tempo il gruppo partecipò al SXSW Festival tenutosi in Texas, ad Austin, dove riuscì ad ottenere un discreto successo; verso la fine dell’anno, Christopher annunciò però di voler lasciare la band. Ad inizio del 2005 venne creata la nuova etichetta discografica Noise McCartney Records e Shigeru e Masashi cominciarono a lavorare assieme alla cantante Cocco creando la band SINGER SONGER; in concomitanza i Quruli pubblicarono quattro singoli e un album, NIKKI. Verso la fine dell’anno i due artisti lasciarono perdere il progetto con Cocco e si concentrarono maggiormente sulla loro band e rilasciarono, nel 2006, il best album Best of Quruli / TOWER OF MUSIC LOVERper celebrare i dieci anni di carriera, assieme ad un singolo in collaborazione con i RIP SLYME. Durante questo periodo Tasshin annunciò però la sua dipartita e così i Quruli divennero composti da soli due membri.

Con l’inizio del 2007 però si unì Yuya Kikuchi come batterista di supporto e la band si trasferì a Vienna per registrare il singolo JUBILEE e l’album Waltz wo Odore Tanz Walzer che subirono in modo molto particolare l’influenza del paese europeo. Ad inizio del 2008 la band decise di rilasciare un live album, Philharmonic or die a cui seguì, in Settembre, l’uscita del singolo Sayonara Regret. Il 2009 si aprì con la pubblicazione dei due singoli Mikazuki e Yukai na Peanuts, che vennero seguiti dall’album Tamashii no Yukue, pubblicato in Giugno. Cinque mesi dopo venne pubblicato il disco Quruli Tribu~te, un disco tributo a cui parteciparono artisti come Kaela Kimura e i Fantastic Plastic Machine.

Artisti Simili
Vai alla Scheda
05⁄04⁄2017
Ultima News
Nuova uscita a maggio
Vai alla Scheda
15⁄06⁄2017
Ultima News
13 tracce in ''LOVE YOUR LOVE''
Vai alla Scheda
23⁄01⁄2013
Ultima News
Informazioni su 'Golden Time'
Vai alla Scheda
Ultima News
Nessuna News Presente
Vai alla Scheda
11⁄10⁄2016
Ultima News
È morto Kawashima Michiyuki
Vai alla Scheda
Ultima News
Nessuna News Presente
SPYAIR
Rock
Vai alla Scheda
07⁄08⁄2017
Ultima News
'KINGDOM' ad ottobre
Vai alla Scheda
30⁄01⁄2017
Ultima News
Copertina di ''NEW''
Home | News | Articoli | Recensioni | Uscite Del Mese | Classifiche | Cerca | Links | Redazione
Lista Artisti | Cerca | Statistiche | Random | J-MusicStore
Forum | Chat | Newsletter | GuestBook | RSS | Collabora
©2020 TOKYONOISE - Tutti i diritti riservati. Le immagini presenti in questo sito sono utilizzate solo per fini d'intrattenimento
e restano di proprietà dei rispettivi detentori dei diritti. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox.




La pagina è stata generata in 0.24 secondi.