tokyonoise.it

Dal 2019 TokyoNoise.net si rinnova!
Rinasce a nuova vita il portale italiano sulla musica giapponese, online dal 2006.

La vecchia versione rimarrà online come database storico, ma vieni a trovarci su tokyonoise.it e seguici sui nostri account ufficiali di Facebook, Twitter e Instagram per non perderti tutte le news e gli articoli più importanti di ogni settimana.

Visita la nuova versionetokyonoise.it oppure Continua a navigare il database storico
FeedRSS
Forum
RAINBOW
biografia

RAINBOW:
Kim Jaekyung (김재경): Leader, prima voce e prima ballerina. E’ il colore rosso.
Go Woori (고우리): Rapper principale e vocalist. E’ il colore Arancio.
Oh Seungah (오승아): Voce principale. E’ il colore Indaco.
No Eul (노을): Vocalist e rapper. E’ il colore Blu.
Jung Yoonhye (정윤혜): Vocalist e rapper. E’ il colore viola.
Kim Jisook (김지숙): Voce principale. E’ il colore verde.
Cho Hyunyoung (조현영): Voce principale. E’ il colore giallo.

Nel Gennaio del 2009 girarono voci sul web e sui giornali riguardo ad un nuovo gruppo della DSP Media chiamato “Rainbow”. Non vi fu nessuna conferma fino a che, il 3 Novembre del 2009, la creazione non venne annunciata. La DSP rivelò infatti di aver addestrato e istruito sette ragazze per 4 anni per creare questo gruppo e tra la fine di Ottobre e l’inizio di Novembre vennero rilasciate quotidianamente sul web immagini delle ragazze formanti la band. Il 6 Novembre venne pubblicato un trailer del video della loro canzone di debutto “Gossip Girl” e così le 7 ragazze vennero rivelate. L’undici Novembre venne rilasciato per intero il video della canzone e il giorno dopo venne pubblicato il primo mini-album “Gossip Girl” a cui seguì, il 14 Novembre, il debutto su Music Core. Il disco riuscì subito ad attirare l’attenzione del pubblicò e così arrivò alla 2° posizione in classifica e riuscì a vendere più di 20,000 copie.

Ad inizio Agosto del 2010 la DSP pubblicò delle nuove immagini delle Rainbow e pochi giorni dopo venne lanciato un nuovo trailer di una nuova canzone in cui le ragazze mostrarono un lato molto più maturo e sexy. L’11 Agosto venne rilasciato l’intero videoclip della canzone intitolata “A” che uscì come singolo digitale il giorno dopo. Il video catturò l’attenzione del pubblicò e la “danza degli addominali” contenuta al suo interno fece clamore tra il pubblico. La canzone riuscì a vendere parecchio raggiungendo il milione di copie ma le controversie nate riguardo al videoclip troppo sensuale bloccarono la promozione della canzone. Il 17 Ottobre uscirono delle nuove immagini delle ragazze e due giorni dopo uscì in digitale la canzone “Mach” che venne eseguita poi su M! Countdown il 21 di quello stesso mese. Il 7 Aprile del 2011 uscì il secondo mini-album So Nyeo che mostrò un lato più floreale e femminile delle Rainbow. Per promuovere il disco venne girato il videoclip della canzone “To Me”, prodotta dal famoso DJ nipponico DAISHI DANCE, cui coreografia venne adattata allo stile del film americano “Black Swan” che sbancò i botteghini di tutti i cinema del globo. La canzone arrivò 3° in molte classifiche online della Corea e il mini-album seguì il successo del brano piazzandosi alla 3° posizione con più di 36,000 copie vendute.

Il 20 Giugno uscì un trailer di 40 secondi di una nuova canzone intitolata “Sweet Dream” e il giorno dopo venne rilasciato il videoclip per intero. La canzone, nuovamente prodotta da DAISHI DANCE, anticipò di un giorno l’uscita di So Nyeo (Repackage), una nuova versione del precedente mini-album. Per girare il videoclip del pezzo la DSP utilizzò una videocamera (MCC) costata 1 milione di dollari ma che servì per rendere meglio le scene del videoclip ispirato ad ambientazioni fantasy. Il mini-album riuscì a piazzarsi alla 6° posizione in classifica e a vendere più di 26,000 copie. Finita la promozione del disco, le Rainbow annunciarono il loro debutto in Giappone per autunno. Dopo aver firmato un contratto con la Universal Sigma, le ragazze rilasciarono il 7 Settembre, una versione breve del loro videoclip di “A” per il mercato nipponico che subito scalò le vette delle classifiche online. In quegli stessi giorni si esibirono per la loro prima volta nel distretto di Ikebukuro a Tokyo davanti a 2,000 fan con il pezzo “A”. Il 14 di quello stesso mese uscì il primo singolo A che raggiunse subito la 3° posizione in classifica e che riuscì a vendere più di 39,000 copie e pochi giorni dopo, le sette ragazze si esibirono in TV durante il programma “Sukkiri”, impressionando il pubblico per la loro destrezza con il giapponese. In Ottobre le ragazze ritornarono annunciando l'uscita del secondo singolo, Mach per la fine dell'anno.

Artisti Simili
KARA
Pop
Vai alla Scheda
28⁄11⁄2015
Ultima News
Nuovo DVD pronto
Vai alla Scheda
07⁄08⁄2017
Ultima News
Ecco il nuovo album
T-ARA
Pop
Vai alla Scheda
25⁄10⁄2016
Ultima News
Nuovo mini-album a novembre
Vai alla Scheda
14⁄02⁄2015
Ultima News
Cover per 'BEST'
Dream
Pop
Vai alla Scheda
31⁄10⁄2016
Ultima News
Erie si ritira
Secret
Pop
Vai alla Scheda
20⁄07⁄2014
Ultima News
Singolo giapponese: ''YooHoo''
Vai alla Scheda
16⁄08⁄2012
Ultima News
Carriera da solista per Stephanie: primo album
Sugar
Pop
Vai alla Scheda
Ultima News
Nessuna News Presente
BRIGHT
Pop
Vai alla Scheda
18⁄04⁄2013
Ultima News
Addio alle BRIGHT: scioglimento ufficiale
Fairies
Pop
Vai alla Scheda
03⁄07⁄2017
Ultima News
Tutti i dettagli per 'Koi no Roadshow'
IU
Pop
Vai alla Scheda
18⁄10⁄2015
Ultima News
Nuovo mini-album tra pochi giorni
Vai alla Scheda
01⁄08⁄2015
Ultima News
Il ritorno dopo tre anni
Vai alla Scheda
13⁄08⁄2014
Ultima News
Svelato ''Nacheoreom Haebwayo'' + teaser
f(x)
Pop
Vai alla Scheda
07⁄10⁄2016
Ultima News
Doppia a-side giapponese
Flower
Pop
Vai alla Scheda
06⁄08⁄2017
Ultima News
Rivelato 'Taiyou no Aitoka'
Happiness
Pop
Vai alla Scheda
22⁄07⁄2017
Ultima News
Nuovo singolo dopo l'estate
E-girls
Pop
Vai alla Scheda
22⁄07⁄2017
Ultima News
A voi 'Love ☆ Queen'
QBS
Pop
Vai alla Scheda
Ultima News
Nessuna News Presente
Apink
Pop
Vai alla Scheda
12⁄07⁄2017
Ultima News
Tracce e cover del nuovo singolo
Home | News | Articoli | Recensioni | Uscite Del Mese | Classifiche | Cerca | Links | Redazione
Lista Artisti | Cerca | Statistiche | Random | J-MusicStore
Forum | Chat | Newsletter | GuestBook | RSS | Collabora
©2020 TOKYONOISE - Tutti i diritti riservati. Le immagini presenti in questo sito sono utilizzate solo per fini d'intrattenimento
e restano di proprietà dei rispettivi detentori dei diritti. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox.




La pagina è stata generata in 0.48 secondi.