Rain è nato il 25 giugno del 1982 a Seoul in Corea del Sud, ed il suo vero nome è
Jeong Ji-Hoon.
Rain non solo è conosciuto per le sue capacità canore, ma anche per quelle come ballerino ed attore. La sua passione è iniziata fin da ragazzo: faceva infatti parte di una boyband chiamata ''Fanclub''. Una volta divisosi il gruppo, Rain riuscì ad ottenere un contratto con la ''JYP entertainment'' allenandosi nel canto e nella danza.
Il suo debutto risale al 2002 con il suo primo album coreano intitolato ''
Bad Guy''. Grazie al successo della sua musica in tutto ha pubblicato quattro album ed un best. Il secondo album coreano infatti è uscito il 15 Ottobre del 2003 e prese il nome di ''How To Avoid The Sun'', mentre il terzo ''It's Raining'' uscì l'8 Ottobre del 2004. L'ultimo album è uscito il 14 Ottobre del 2006 e s'intitola ''Rain's World''. Il best invece ''Early Works'' è uscito il 7 Dicembre del 2005.
Il suo debutto nel mondo della musica giapponese risale già al 2005 con una versione per il pubblico giapponese dell'album ''It's Raining''. Nel 2006 fece uscire ben tre singoli ''Sad Tango'', ''Free Way'' e ''Move On''. Il primo album giapponese chiamato ''
Eternal Rain'' è uscito il 13 Settembre dello stesso anno.
Debuttò poi come attore nel 2004, riuscendo ad ottenere un ruolo nel drama coreano ''Full House'', che gli permise di vincere il ''Best Actor Award''.
Nel 2009 debuttò poi negli Stati Uniti come attore con il film "
Ninja Assassin", che gli fece vincere l'award "Biggest Badass Star" negli MTV Movie Award 2010.
La sua carriera è in continua evoluzione, da suoni accattivanti di "Rainism" a quelli del suo consueto stile in "BACK TO BASIC".