tokyonoise.it

Dal 2019 TokyoNoise.net si rinnova!
Rinasce a nuova vita il portale italiano sulla musica giapponese, online dal 2006.

La vecchia versione rimarrà online come database storico, ma vieni a trovarci su tokyonoise.it e seguici sui nostri account ufficiali di Facebook, Twitter e Instagram per non perderti tutte le news e gli articoli più importanti di ogni settimana.

Visita la nuova versionetokyonoise.it oppure Continua a navigare il database storico
FeedRSS
Forum
Ryoko Shiraishi
biografia

Ryoko Shiraishi nacque il 9 Settembre 1982 a Nara, in Giappone. Fin da piccola si appassionò al mondo degli anime e a quello della musica e desiderò farne parte. A 20 riuscì a firmare un contratto con la Aoni Production e ottenne il suo primo ruolo di seiyuu all’interno dell’anime GetBackers -Dakkanya-, interpretando Ginji Amano da piccola, un personaggio secondario. Agli inizi del 2003 Ryoko si unì alle Pastel, un gruppo di 5 seiyuu, con le quali pubblicò due singoli ed un album. Verso la fine di quello stesso anno formò il gruppo DROPS assieme ad altre 4 seiyuu della Aoni Production: Mariko Koda, Tomoko Kaneda, Akemi Kanda e Ai Nonaka. Ad inizio 2004 venne quindi annunciato il definitivo scioglimento delle Pastel e così Ryoko si concentrò soltanto sulle DROPS, le quali pubblicarono due singoli e un album per poi entrare in una pausa indefinita alla fine dell’anno.

Nel 2005 riuscì ad ottenere un ruolo principale nell’anime Mahoraba ~Heartful days~ dando la voce al personaggio di Ryushi Shiratori. In Novembre uscì R, il suo primo mini-album che fu pubblicato dopo aver firmato un contratto con la KING RECORDS; il disco però non riuscì a classificarsi bene in classifica poiché arrivò alla 194° posizione. Il 2006 si aprì con il ruolo di Azami nell’anime Himawari! per il quale interpretò anche la canzone di apertura Taiyou no Kakera che uscì come singolo in Aprile. Il prodotto riuscì ad arrivare alla 40° posizione nella classifica Oricon. Tre mesi dopo, in Luglio, uscì il primo album In Bloom che però arrivò soltanto alla 98° posizione in classifica.

Ad inizio 2007 Ryoko riottenne il ruolo di Azami nella seconda serie dell’anime Himawari!, intitolata Himawari!!; per l’occasione compose la canzone Sorairo no Tsubasa che arrivò alla 85° posizione in classifica. In quello stesso periodo Ryoko cominciò a condurre un programma radio intitolato Shiraishi Ryoko no Kikanakya☆Son♪Song!. Il 2008 si aprì con la formazione delle The Children, un gruppo creato per interpretare le canzoni tema dell’anime Zettai Karen Children; assieme a Ryoko vennero scelte Aya Hirano e Haruka Tomatsu.

Nell’Agosto del 2008 la ragazza rilasciò il terzo singolo Hatch che fu seguitò, un mese dopo, dal quarto singolo Dalia na Kimochi. Il giorno di natale di quello stesso anno venne rilasciato il mini-album R 01 contenente soltanto delle cover di artisti giapponesi. Nel Marzo del 2009 la The Children si sciolsero, dopo la realizzazione di tre singoli e un album e in quello stesso periodo Ryoko ottenne il ruolo di Sayoko Arashiyama nell’anime Natsu no Arashi!. Venne così rilasciato in Maggio il singolo Kirari Futari, contenente la sigla di chiusura dell’anime; il singolo riuscì ad arrivare alla 39° posizione nella Oricon. Poco tempo dopo la ragazza riuscì ad ottenere nuovamente il ruolo di Sayoko nella seconda stagione dell’anime, intitolata Natsu no Arashi! Akinai-chuu e in Agosto decise di pubblicare il secondo album GLITTER che si posizionò alla 72° posizione in classifica. 
Artisti Correlati
The Children
Ex Gruppo Musicale
Vai alla Scheda
12⁄06⁄2013
Ultima News
Copertine dell'ultimo lavoro
Artisti Simili
Vai alla Scheda
13⁄02⁄2017
Ultima News
Informazioni su ''Watashi no Sekai''
Vai alla Scheda
17⁄10⁄2015
Ultima News
A voi ''Mugen∞Blanc Noir''
Vai alla Scheda
22⁄01⁄2014
Ultima News
Tutti i dettagli dell'album ''vivid''
SunMin
Pop
Vai alla Scheda
09⁄12⁄2008
Ultima News
Ultimo particolare all'appello
Vai alla Scheda
18⁄03⁄2011
Ultima News
Ecco la cover di LIBERTY
Vai alla Scheda
06⁄05⁄2017
Ultima News
Tre edizioni per '#Iine!'
Vai alla Scheda
05⁄06⁄2016
Ultima News
''Selfish'' è il primo album
Vai alla Scheda
01⁄05⁄2013
Ultima News
Cover e tracce per il nuovo DVD
Yui Horie
Pop
Vai alla Scheda
11⁄04⁄2016
Ultima News
Dettagli del nuovo live DVD
Vai alla Scheda
18⁄05⁄2015
Ultima News
Tutto su 'Deai no Tsuzuki'
Vai alla Scheda
16⁄05⁄2013
Ultima News
Svelato ''Haru ULALA♡LOVE yo Koi!!!''
Vai alla Scheda
21⁄11⁄2016
Ultima News
Tutti i dettagli del nuovo DVD
Vai alla Scheda
19⁄07⁄2017
Ultima News
Pronto il secondo singolo
Vai alla Scheda
27⁄07⁄2015
Ultima News
Addio AKB48
Erena Ono
Pop
Vai alla Scheda
04⁄07⁄2014
Ultima News
Addio al mondo dello spettacolo
Vai alla Scheda
17⁄12⁄2015
Ultima News
Look maturo per il primo singolo
Home | News | Articoli | Recensioni | Uscite Del Mese | Classifiche | Cerca | Links | Redazione
Lista Artisti | Cerca | Statistiche | Random | J-MusicStore
Forum | Chat | Newsletter | GuestBook | RSS | Collabora
©2020 TOKYONOISE - Tutti i diritti riservati. Le immagini presenti in questo sito sono utilizzate solo per fini d'intrattenimento
e restano di proprietà dei rispettivi detentori dei diritti. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox.




La pagina è stata generata in 0.55 secondi.