tokyonoise.it

Dal 2019 TokyoNoise.net si rinnova!
Rinasce a nuova vita il portale italiano sulla musica giapponese, online dal 2006.

La vecchia versione rimarrà online come database storico, ma vieni a trovarci su tokyonoise.it e seguici sui nostri account ufficiali di Facebook, Twitter e Instagram per non perderti tutte le news e gli articoli più importanti di ogni settimana.

Visita la nuova versionetokyonoise.it oppure Continua a navigare il database storico
FeedRSS
Forum
Ryuichi Kawamura
biografia

Ryuichi Kawamura nacque il 20 Maggio 1970 a Yamato nella prefettura di Kanagawa. Nel 1990 gli fu proposto di unirsi alla band visul-kei LUNA SEA come cantante e il ragazzo accettò. Cominciò a lavorare con la band sotto lo pseudonimo di RYUICHI. Fino al 1997 Ryuichi continuò a lavorare assiduamente con la band finché il gruppo non si prese una pausa, e così il cantante decise di pubblicare musica da solista. Nel Febbraio del 1997 uscì I love you, primo singolo rilasciato con la Victor Entertainment e sotto il suo vero nome Ryuichi Kawamura.

A seguire vennero pubblicati altri tre singoli, un mini-album e il primo album Love nel Novembre del 1997. Nel frattempo apparve nei drama Futari e Narita Rikon che gli fecero vincere il premio Drama Academy Award – Best Newcomer. Quello stesso anno Ryuichi decise di aprire una casa di produzione dal nome di RK e vinse il premio come miglior cantate maschile giapponese.

In Dicembre i LUNA SEA tornarono a pubblicare musica e così Ryuichi accantonò per un po’ il suo progetto da solista. Nel 1999 la RK produsse IZAM, ex membro della band SHAZNA, e Hideki. Alla fine del 2000 i LUNA SEA annunciarono il loro scioglimento e, nel 2001, la band si sciolse definitivamente. Quello stesso anno Ryuichi intraprese il suo primo tour da solista e aprì una sottoetichetta della RK per la produzione di colonne sonore. Poco tempo dopo produsse la colonna sonora del film So Faraway.

Nella primavera del 2001 venne fondato anche il fan club ufficiale di Ryuichi, chiamato RKF (Ryuichi Kawamura Family), che fu aperto anche ai fan non giapponesi. Il 24 Aprile 2005 venne pubblicato il quinto singolo Ne che fu rilasciato solo per il fan club. Due mesi dopo uscì il singolo Shizuka na Yoru wa Futari de Iyou che fu seguito, in Agosto, dal singolo Julia. Questi due prodotti riuscirono a ricevere elogi sia da parte dei fan che da parte della critica nazionale. Ad inizio autunno, Ryuichi apparve in vari show televisivi quali Music Station e Hey!x3 e, in Ottobre, pubblicò il singolo Kimi no Mae de Piano wo Hikou e annunciò di essere stato preso come attore nel film Picaresque, basato sulla vita di Osamu Dazai. Due mesi dopo, uscì il secondo album Shin'ai ~only love~.

Nel 2002 intraprese il suo primo tour internazionale esibendosi in uno speciale concerto a Seoul. Tornato in Giappone, Ryuichi organizzò vari meet&greet allo ZEPP Fukuoka e allo ZEPP Osaka, durante i quali vendette speciali gadget come manga da lui illustrati e figurine. Poco dopo fu scelto come protagonista del drama Kowloon de Aimashou per il quale compose anche la sigla finale Sugar Lady. La canzone fu rilasciata come singolo nell’Aprile del 2002. Tre mesi dopo uscì Ningen Shikkaku, suo secondo mini-album seguito, in Settembre, dal primo best album. Il 2003 si aprì con il tour Mahiru no Tsuki to Mayonaka no Taiyou che fu seguito da un breve tour, Kaze Special no Sasagaki to Kimi to Acoustic, tenutosi in piccoli locali in tutto il Giappone. In Agosto, precisamente l’8 e il 21, Ryuichi si esibì assieme ad un orchestra in due esibizioni chiamate Symphonic Night Cruising. Dopo queste esibizioni, il cantante non produsse nuovi singoli poiché concentrò il suo lavoro nel produrre gli artisti della RK come Kiyoshi e i Memory Cats.

Nel 2004 Ryuichi si staccò dalla Victor Entertainment e si unì alla Colombia Music Entertaiment, così, in Marzo, uscì il singolo SPOON/Missing you. Poche settimane dopo uscì il secondo best album Dear… contenente solo ballate. Il disco fu rilasciato dalla Victor Entertainment e fu l’ultimo prodotto ad uscire con questa casa discografica. Il mese dopo uscì l’album Vanilla che fu seguito in estate dal tour Vanilla Tsugi no Shuunan e, in autunno, dal tour Still. A fine anno tenne anche un esibizione live con INORAN come ospite. L’inizio del 2005 si aprì con varie esibizioni live che seguirono una breve vacanza in Europa dell’artista. Tornato in Giappone, Ryuichi formò, assieme ad INORAN (ex chitarrista dei LUNA SEA) e a H. Hayama, la band Tourbillon. Il gruppo fu subito acclamato dai fan che erano entusiasti di rivedere due vecchi membri dei LUNA SEA lavorare assieme.

Il 23 Gennaio del 2006 Ryuichi annunciò sul suo sito di aver sposato la sua fidanzata Kumi Sano, eletta Miss Giappone nel 2002. La notizia fu accolta bene dai fan che manarono i loro migliori auguri alla coppia. Tre mesi dopo pubblicò il suo primo album di cover evergreen ~anata no wasuremono~, nel quale rivisitò canzoni di artisti come Yutaka Ozaki, LUNA SEA e Akiko Kobayashi. Nel Giugno del 2007 tornò con l’album ORANGE e, quattro mesi dopo, uscì il singolo ONCE AGAIN.

Per il decimo anniversario di carriera, Ryuichi pubblicò il secondo album di cover evergreen anniversary edition nel Dicembre 2007. Nell’Ottobre del 2008 Ryuichi fu scelto come protagonista nel musical di Broadway Chicago e fu la prima volta che un’artista Giapponese si esibì in un musical a Broadway. In Novembre Ryuichi si esibì live ad Hong Kong e, nel Febbraio del 2009, pubblicò il singolo heroine.


Artisti Correlati
LUNA SEA
Attuale Gruppo Musicale
Vai alla Scheda
05⁄06⁄2016
Ultima News
Tutto su ''Limit''
Tourbillon
Attuale Gruppo Musicale
Vai alla Scheda
01⁄10⁄2016
Ultima News
''Life is beautiful'' è il nuovo album
routeφ
Gruppo che ha prodotto dal 2002 al 2003
Vai alla Scheda
Ultima News
Nessuna News Presente
Artisti Simili
SHAZNA
Visual
Vai alla Scheda
14⁄07⁄2009
Ultima News
Tracklist dell'ultimo DVD
Vai alla Scheda
08⁄08⁄2017
Ultima News
Nuovo singolo dopo due anni
Vai alla Scheda
21⁄05⁄2014
Ultima News
Arrestato ASKA
ToshI
Pop
Vai alla Scheda
24⁄01⁄2015
Ultima News
Nuovo nome e nuovo singolo
Vai alla Scheda
16⁄07⁄2017
Ultima News
Tre edizioni per il nuovo album
Home | News | Articoli | Recensioni | Uscite Del Mese | Classifiche | Cerca | Links | Redazione
Lista Artisti | Cerca | Statistiche | Random | J-MusicStore
Forum | Chat | Newsletter | GuestBook | RSS | Collabora
©2019 TOKYONOISE - Tutti i diritti riservati. Le immagini presenti in questo sito sono utilizzate solo per fini d'intrattenimento
e restano di proprietà dei rispettivi detentori dei diritti. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox.




La pagina è stata generata in 0.32 secondi.