tokyonoise.it

Dal 2019 TokyoNoise.net si rinnova!
Rinasce a nuova vita il portale italiano sulla musica giapponese, online dal 2006.

La vecchia versione rimarrà online come database storico, ma vieni a trovarci su tokyonoise.it e seguici sui nostri account ufficiali di Facebook, Twitter e Instagram per non perderti tutte le news e gli articoli più importanti di ogni settimana.

Visita la nuova versionetokyonoise.it oppure Continua a navigare il database storico
FeedRSS
Forum
SCREW
biografia

SCREW
Byou (vocalist), nato il 9 febbraio.
Kazuki (chitarra), nato il 5 agosto.
Manabu (chitarra), nato il 23 giugno.
Yuuto (basso), nato il 19 giugno. (nella band dal 2006 al 9 gennaio 2010) 
Rui (basso), nato il 20 gennaio. (ha preso il posto di Yuuto dal 9 febbraio 2010)
Jin (batteria), nato il 22 luglio. 

Gli SCREW, si sono formati nel marzo 2006; pur essendo una nuova band, è composta da membri che hanno maturato una discreta esperienza nei rispettivi gruppi precedenti. Il vocalist Byou è stato un membro dei Joker, assieme al bassista Yuuto, il quale ha anche fatto parte anche dei gossip per un breve periodo. Il chitarrista Kazuki suonava nei Clover, il batterista Jin nei LiViNg DEAD e Manabu, il quale era il chitarrista di supporto degli SCREW, ne è diventato un membro ufficiale quando è stato firmato il contratto con la Indie PS COMPANY nel maggio 2007. 

Cominciano la loro carriera esibendosi in live a sorpresa e il loro primo concerto vero e proprio si tiene alla Takadanobaba AREA il 23 aprile 2006. Il loro primo mini-album, "Nanairo no Reienka", viene pubblicato nel luglio dello stesso anno, in versione limitata a 2000 copie.

La band tiene molti concerti e rilascia tre maxi-singoli sempre nella seconda metà del 2006, e per chiudere in bellezza l'anno vengono invitati a partecipare al Winter Romantic Fes.3days「X-day」 , evento organizzato da Kanoma (ex Fatima) e Kamijo (Versailles, ex Lareine). 

Il 2007 comincia con una serie di concerti e in marzo viene pubblicato il primo album intero, intitolato "Fusion of the core". Segue il tour promozionale dell'album, LIMITED FUSION. Poco dopo la fine del tour, gli SCREW firmano con la Indie PS COMPANY, per poi pubblicare i singoli "VENOM" e "VIRUS".  In dicembre, la band chiude in bellezza l'anno esibendosi nel suo primo live europeo al J-Rock Invasion in Germania, assieme ad Alice Nine, Kagrra,, Kra e SuG

Il 2008 comincia a pieno ritmo per gli SCREW, con un tour partito la seconda settimana di gennaio e la pubblicazione di un nuovo singolo il mese seguente. In aprile, la band festeggia il suo secondo anniversario esibendosi al locale in cui si era tenuto il loro primo live, la Takandanobaba AREA di Tokyo. Il resto dell'anno si tengono occupati realizzando altri due singoli, in un susseguirsi di live.  

Anche il 2009 parte con un tour a gennaio, il Double Suicide in Five Cities. Dopodichè tengono dei concerti anche a febbraio e in aprile vede la luce il loro mini-album "RACIAL MIXTURE". Il 26 aprile celebrarono il loro terzo anniversario alla Liquid Room di Ebisu, Tokyo. Anche in estate hanno in programma un fitto calendario di concerti e a settembre esce il nuovo album, "X-RAYS". Il 18 e 19 ottobre si esibiscono ad Helsinki in occasione dello Tsukikon 2009. Nello stesso periodo però annunciano che a partire dal 31 dicembre 2009 Yuuto non avrebbe più fatto parte della band, per motivi di divergenze artistiche. Il 24 e il 25 ottobre partecipano al V-Rock Festival '09, un evento che ha visto esibirsi le più importanti band della scena visual giapponese. 

L'ultimo concerto di Yuuto è stato il 9 gennaio 2010, il quale ora prosegue le sue attività sotto il nome di 宮城由有 (Miyagi Yuu) al di fuori della scena visual, come bassista di supporto dei bloom. A sostituirlo ora c'è Rui (ex Gimmick, Garnet, Mudgett, juliadoll e Jewel), il quale è stato presentato ai fan come membro ufficiale in occasione di un live il 9 febbraio. In aprile e maggio sono occupati con lo Shinrabanshow tour ‘10 #2 e il 29 aprile si esibiscono assieme ad Alice NineLM.CMUCC e Plastic Tree allo SHOCK WAVE 2010, per celebrare il 20° anniversario della rivista visual SHOXX. Successivamente partono per un tour nazionale di sei date, che si conclude il 29 maggio allo Shibuya AX di Tokyo. Vengono poi pubblicati due singoli a maggio e a giugno, intitolati rispettivamente "Cursed Hurricane" e "ANCIENT RAIN". 

Artisti Simili
the GazettE
Visual
Vai alla Scheda
25⁄02⁄2017
Ultima News
Tutti i dettagli per 'TRACES VOL.2'
D´espairsRay
Visual
Vai alla Scheda
15⁄06⁄2011
Ultima News
La band annuncia il proprio scioglimento
DIR EN GREY
Visual
Vai alla Scheda
15⁄07⁄2016
Ultima News
Cover del nuovo singolo
exist†trace
Visual
Vai alla Scheda
27⁄10⁄2016
Ultima News
Nuovo mini-album a novembre
BORN
Visual
Vai alla Scheda
09⁄02⁄2016
Ultima News
Informazioni sul nuovo singolo + best album
Vai alla Scheda
15⁄02⁄2009
Ultima News
Satsuki apre il suo sito ufficiale
Vai alla Scheda
05⁄10⁄2011
Ultima News
Edizione giapponese di un best europeo
Metis Gretel
Visual
Vai alla Scheda
Ultima News
Nessuna News Presente
DEATHBIE
Visual
Vai alla Scheda
Ultima News
Nessuna News Presente
D’ERLANGER
Visual
Vai alla Scheda
10⁄07⁄2017
Ultima News
Album tributo in arrivo
Kiryu
Visual
Vai alla Scheda
26⁄05⁄2017
Ultima News
Nuovo DVD a fine estate
girugämesh
Visual
Vai alla Scheda
04⁄09⁄2016
Ultima News
Il concerto di addio in DVD
Home | News | Articoli | Recensioni | Uscite Del Mese | Classifiche | Cerca | Links | Redazione
Lista Artisti | Cerca | Statistiche | Random | J-MusicStore
Forum | Chat | Newsletter | GuestBook | RSS | Collabora
©2019 TOKYONOISE - Tutti i diritti riservati. Le immagini presenti in questo sito sono utilizzate solo per fini d'intrattenimento
e restano di proprietà dei rispettivi detentori dei diritti. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox.




La pagina è stata generata in 0.44 secondi.