SND48:
Prima Generazione
Noro Kayo: Leader.
Sato Yukari
Ohori Megumi
Urano Kazumi
Serina
Mitsui Hiromi
Akita Kazue
Ito Kana
Umeda Haruka
Imayoshi Megumi
Okochi Misa
Kato Mami
Kochi Masami
Kondo Sayaka
Chen Qu
Nishikunihara Reiko
Hatakeyama Chisaki
Kaida Jyuri
Nachu
Kohara Haruka
Tezuka Machiko
Seconda Generazione
Aikawa Yuki
Akiko
Ito Mana
Oyama Aimi
Kimoto Yuki
KONAN
Takahashi Yui
Tsuda Marina
Natsuko
Fukada Akane
Fujikoso Yumi
Hosoda Miyuu
Matsushima Rumi
Terza Generazione
Ko-jo Seara
Komatani Hitomi
Shinahama Saemi
Siyeon
Tojima Hana
Miray
Ex Membri:
Nakazato Ayami
Fukuyama Sakura
Ito Kana
Iwata Yuki
Ninomiya Yuka
Tanisaki Tomomi
Hayakawa Sayo
Nel 2008, il produttore delle AKB48, Yasushi Akimoto, decise di creare un nuovo gruppo di idol più maturo e sexy che si sarebbe esibito ogni sabato sera dopo le 10 nel teatro delle AKB48. Venne così soprannominato SDN48, abbreviazione per “Saturday Night 48”, e Yasushi decise di creare anche delle uniformi più sensuali per le ragazze che si sarebbero esibite in questi spettacoli per un pubblico al di sopra dei 18 anni. Nel 2009, le ragazze più grandi delle AKB48, Megumi Ohori e Kayo Noro divennero i primi membri ufficiali di questa nuova band e ben presto vennero raggiunte da Yukari Sato e Kazumi Urano, altri membri delle AKB48. Vennero subito indette delle audizioni per trovare delle ragazze e ne vennero scelte 18 nuove e così delle 22 giovani totali, 18 divennero le SDN48 e 4 furono scelte come “Undergirls” (ovvero un gruppo di ragazze allenate con le SND48 che vengono aiutate a debuttare nel mondo dello spettacolo). Pochissimo tempo dopo una delle Undergirls venne graduata e Haruka Ueda venne promossa dalle Undergirls alla prima generazione delle SDN48.
Il 1° Agosto 2009 la band debuttò con lo spettacolo “Yuuwaku no Garter” e venne esibito di giovedì poiché il sabato 3 Agosto il teatro sarebbe stato occupato. Il 22 Settembre 2009 Haruka Kohara, membro del Team B delle AKB48, venne inserita come Undergirls e, tra queste, Yuki Iwata dovette abbandonare il progetto a causa di un problema medico. In Dicembre venne trasferita dal Team KII delle SKE48 Machiko Tezuka mentre Ayumi Nakazato decise di abbandonare le SDN48. Il 15 Maggio del 2010 vennero indette delle nuove audizioni e così si unirono altre 16 ragazze come seconda generazione e le 4 Undergirls rimaste vennero promosse a membri ufficiali della prima generazione.
Il 9 Giugno del 2010 vennero indette delle elezioni tra il pubblico che avrebbe potuto scegliere 3 membri preferiti e il 1° Agosto, ad un anno da loro debutto sul palcoscenico, le ragazze annunciarono di voler debuttare nel mondo della musica con la Universal Music Japan. Le 12 ragazze più votate in Giugno avrebbero preso parte a questo primo lavoro che sarebbe uscito in Novembre. Il 30 Settembre però Sakura Fukuyama annunciò di dover abbandonare il gruppo a causa di un peggioramento della sua salute e così venne sostituita da Chen Qu che divenne la 12° ragazza a prendere parte al singolo. Il 24 Novembre 2010 uscì finalmente il primo singolo GAGAGA che raggiunse la 3° posizione in classifica con più di 78,000 copie vendute e, cinque giorni dopo la sua uscita, il prodotto venne anche venduto in Corea. Il loro debutto riuscì quindi ad ottenere discrete vendite e così, all’inizio del 2011, venne rivelato che in Marzo sarebbe uscito il secondo singolo Ai, Chuseyo.
Dopo il rilascio di altri due singoli, a fine 2011 Yasushi Akimoto annunciò che il 31 di Marzo del 2012 le SDN48 si sarebbero sciolte. Così, ad inizio 2012, le ragazze rilasciarono un altro singolo e il loro primo album e, il 31 Marzo sera si esibirono un'ultima volta al NHK Hall a Tokyo. Dopo questo evento tutti i membri del gruppo vennero graduati e la carriera del gruppo finì.