tokyonoise.it

Dal 2019 TokyoNoise.net si rinnova!
Rinasce a nuova vita il portale italiano sulla musica giapponese, online dal 2006.

La vecchia versione rimarrà online come database storico, ma vieni a trovarci su tokyonoise.it e seguici sui nostri account ufficiali di Facebook, Twitter e Instagram per non perderti tutte le news e gli articoli più importanti di ogni settimana.

Visita la nuova versionetokyonoise.it oppure Continua a navigare il database storico
FeedRSS
Forum
SID
biografia

I SID sono:

Mao, vocalist, nato il 23 ottobre 1977.
Shinji chitarra, nato l'8 febbraio 1979.
Aki, basso, nato il 3 febbraio 1981.
Yuya, batteria, nato il 9 dicembre 1981.

E' nel 2003 che Mao (ex SHULA) e Aki (ex RAM∞REM) decidono di formare i SID. Si uniranno a loro immediatamente anche Shinji (ex Uranus) e Yuya (ex SHULA come Mao). Scelgono di debuttare nella scena visual kei giapponese, anche se Mao punta a trovare al più presto un proprio stile personale per la band. Lo stesso anno esce il loro primo mini disc, "Yoshikai Manabu 17sai", di cui prima e seconda edizione vanno completamente sold out.

Nel 2004 tengono alcuni live e partecipano a vari eventi. Proprio quest'anno esce il loro primo singolo "Kaijou-ban", il 28 marzo. Farà sold out, così come le due riedizioni "Tsuhan-ban" e "Ryutsu-ban", uscite qualche tempo dopo. A maggio partecipano all'Anime Central, convention di manga e anime negli USA, sostituendo Miyavi, che ha dovuto annullare la sua performance. Ed è qui che il loro primo singolo sarà venduto anche in America. Vengono messi sotto contratto dalla Danger Crue Records, facente parte della Sony, e che produce già molti gruppi Jrock e visual kei. Quest'anno vede anche l'uscita del loro primo album, "Renai", venduto in 10.000 copie in edizione limitata.

Nel 2005 debuttano come indie con il singolo "paint pops", seguito dal loro terzo singolo "Sweet?". In autunno partono per il "2005 Autumn Tour Sweet?". Esce anche il secondo album "Hoshi no Miyako", che si classificherà al numero 26 della top Oricon.

Il 2006 si apre con l'uscita del quarto singolo "Hosoi Koe", seguito dal quinto "chapter1" e dal sesto "Otegami", che si piazzano rispettivamente al numero 18, 10 e 9 della top Oricon. In aprile tengono due live, che fanno il tutto esaurito. Il terzo album "play" è annunciato per novembre, seguito da un tour invernale. Il 2006 è l'anno della concretizzazione per i SID come gruppo, i quali ormai consolidano uno stile particolare e originale. Mao scrive i testi, mentre la maggioranza delle musiche è composta da Aki.

Nel 2007 escono un DVD, "SIDNAD Vol. 1 ~film of play~" e dei singoli "smile" ad aprile, "Natsukoi" a luglio, "Mitsuyubi" a settembre e "Namida no Ondo" a dicembre.

Il 2008 vede l'uscita del quarto album "Sentimental Macchiato", ultimo album del periodo indie della band, che debutta come major in maggio. Sempre a maggio esce il secondo DVD "SIDNAD Vol. 2 ~CLIPS ONE~". In agosto esce il quinto album, primo major, "Side B complete collection ~e.B~".

Gli amanti di uno stile a metà fra il rock e il jazz troveranno la musica dei SID molto originale

Artisti Correlati
HALLOWEEN JUNKY ORCHESTRA
Progetto di Halloween 2012 di Aki
Vai alla Scheda
05⁄10⁄2013
Ultima News
Cover del nuovo lavoro
Artisti Simili
Kra
Visual
Vai alla Scheda
25⁄04⁄2017
Ultima News
Svelato il nuovo live
Plastic Tree
Visual
Vai alla Scheda
10⁄07⁄2017
Ultima News
Un tributo a settembre
NoGoD
Visual
Vai alla Scheda
08⁄08⁄2017
Ultima News
Nuovo album a settembre
Karasu
Visual
Vai alla Scheda
19⁄10⁄2010
Ultima News
Tracklist e covers di 'free'
Golden Bomber
Visual
Vai alla Scheda
17⁄02⁄2017
Ultima News
Nuovo singolo
D=OUT
Visual
Vai alla Scheda
10⁄04⁄2017
Ultima News
Tutti i dettagli sulla nuova doppia a-side
Vai alla Scheda
09⁄01⁄2017
Ultima News
''wadachi / ever since'' in arrivo
BAROQUE
Rock
Vai alla Scheda
11⁄10⁄2016
Ultima News
Nuovo singolo, ''GIRL''
THE KIDDIE
Visual
Vai alla Scheda
19⁄07⁄2015
Ultima News
Primo live dei GUTS AND DEATH
Home | News | Articoli | Recensioni | Uscite Del Mese | Classifiche | Cerca | Links | Redazione
Lista Artisti | Cerca | Statistiche | Random | J-MusicStore
Forum | Chat | Newsletter | GuestBook | RSS | Collabora
©2022 TOKYONOISE - Tutti i diritti riservati. Le immagini presenti in questo sito sono utilizzate solo per fini d'intrattenimento
e restano di proprietà dei rispettivi detentori dei diritti. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox.




La pagina è stata generata in 0.19 secondi.