Saeka Uura nacque l’1 Aprile 1989 e fin da piccola fu influenzata, grazie ai genitori, dal mondo della musica. Cominciò così ad appassionarsi alla musica e al canto. A 16 anni decise di intraprendere la carriera di cantante quando vide un DVD di Kondo Fusanosuke. In quel periodo però aveva anche cominciato a lavorare come modella per Seventeen Japan e aveva ottenuto piccoli ruoli televisivi.
Nel 2006 la GIZA le propose un contratto discografico che la ragazza accettò e, in Aprile, partecipò al THURSDAYLIVE. Nel Settembre del 2006 uscì il terzo album degli U-ka saegusa IN db, U-ka Saegusa in dB III, che conteneva la traccia Honey, alla quale partecipò Saeka nel coro. In Dicembre uscì finalmente il primo singolo Tears ~Namida wa Misetakunai~. Il 2007 si aprì a Marzo con il singolo Sha la la –Ayakashi NIGHT- che fu seguito, tre mesi dopo, dal terzo singolo My Mirai.
Dopo soli due mesi uscì il quarto singolo Kyuukei Jikan Juppun, che andò ad anticipare di un solo mese l’album Juke Vox. Dopo l’uscita del primo album, Saeka decise di riprendere in mano gli studi e, nel Marzo del 2008, si diplomò alla Ritsumeikan Uji High School e un mese dopo fu ammessa alla Ritsumeikan University. Fino a Settembre la cantante non pubblicò nulla, ma poi il 24 Novembre tornò con il singolo digitale Genzai Shinkoukei. Un mese dopo, il 19 Dicembre 2008, uscì un secondo singolo digitale, Ending Song che fu seguito, il 16 Gennaio 2009, dal terzo singolo digitale Koko Janai Basho de. Nel Marzo del 2009 Saeka decise di pubblicare il suo primo mini-album Dice, a distanza di più di un anno dal suo primo album Juke Vox.
Nel 2010 non si ebbe nessuna notizia della ragazza, ma nella primavera del 2011 ritornò in scena annunciando di aver cambiato nome in Cherie e di essersi unita alla Universal Music Japan. Come prima mossa annunciò un primo singolo, Koi no Fushigi, che uscì il 25 Maggio di quell'anno. Due mesi più tardi arrivò il secondo singolo "TRIP", seguito in ottobre dal primo album "JACK". Dopo questa pubblicazione, nel 2012, la cantante annunciò che la sua carriera come Cherie era terminata e di essere tornata al suo vero nome Saeka Uura.