Secret (시크릿):
Hyo Sung (전효성) (nata il 13 Ottobre del 1989): Leader, ballerina principale e cantante.
Ji Eun (징거) (nata il 2 Febbraio del 1990): Cantante principale.
Sun Hwa (송지은) (nata il 5 Maggio del 1990): Cantante.
Ha Na (하나) (nata il 6 Ottobre del 1990): Rapper e cantante.
Nel Settembre del 2009 il documentario “Secret Story”, mandato in onda su Mnet, introdusse le Secret al pubblico coreano. Il programma mostrò l’allenamento delle ragazze e il loro primo show tenutosi il 29 di quel mese. Il 13 Ottobre le quattro ragazze debuttarono ufficialmente con il singolo digitale I WANT YOU BACK e due giorni dopo tennero la loro prima esibizione in televisione su M! Countdown.
Il 23 Gennaio del 2010 le ragazze tornarono in scena con il pezzo Friends utilizzato nella colonna sonora del drama “God Of Study” e il 31 Marzo venne rilasciato il videoclip della canzone “Magic”. Il 1° Aprile uscì il primo mini-album Secret Time e le quattro si esibirono con Magic durante M! Countdown che arrivò anche quinta nella classifica KBS Music Bank. In breve tempo il video venne visto più di un milione di volte su internet e la coreografia divenne piuttosto popolare tra il pubblico. L’11 Agosto ritornarono con il videoclip di Madonna, il 12 rilasciarono il mini-album Madonna e si esibirono su M! Countdown. Il videoclip, come il precedente, venne visto un milione di volte e la canzone arrivò 1° in molte classifiche online del paese. Il 9 Dicembre le Secret parteciparono ai 25th Golden Disk Awards e riuscirono a vincere il premio come “Debuttanti”.
Il 2 Gennaio del 2011 le ragazze annunciarono il loro ritorno e il 6 Gennaio rilasciarono il singolo Shy Boy e il corrispondente videoclip dove mostrarono uno stile ispirato agli anni ’50 americani. Il singolo raggiunse la 1° posizione nelle classifiche online e il 13 vinsero il primo premio durante M! Countdown. Un mese dopo, l’11 Febbraio, vinsero il primo premio anche su Music Bank e alla fine riuscirono a tenere la 1° posizione in classifica per 3 settimane consecutive. Il 26 Febbraio Jieun rivelò di voler debuttare come solista e il 3 Marzo venne rilasciato il primo singolo “Going Crazy” che, con il suo stile R&B/Hip Hop, riuscì a raggiungere presto la vetta della Gaon Chart. Il 1° Giugno ritornarono con il singolo Byeolbit Dalbite il giorno dopo si esibirono live sempre su M! Countdown. In quello stesso periodo venne annunciato un contratto con la Sony Music Japan e che le quattro giovani avrebbero debuttato nel mondo nipponico. Ben presto si venne a sapere che il primo singolo sarebbe stato Madonna e che sarebbe stato rilasciato il 3 Agosto.
Nel 2013 hanno cambiato etichetta giapponese e dalla Sony Music Japan sono passate alla Universal Music Japan.