tokyonoise.it

Dal 2019 TokyoNoise.net si rinnova!
Rinasce a nuova vita il portale italiano sulla musica giapponese, online dal 2006.

La vecchia versione rimarrà online come database storico, ma vieni a trovarci su tokyonoise.it e seguici sui nostri account ufficiali di Facebook, Twitter e Instagram per non perderti tutte le news e gli articoli più importanti di ogni settimana.

Visita la nuova versionetokyonoise.it oppure Continua a navigare il database storico
FeedRSS
Forum
Sugar
biografia

Sugar:
Ah Yoo Mee: Leader e voce principale. (2002-2006)
Hye Seung: Rapper e seconda voce. (2002-2006)
Heleen: Prima voce. (2004-2006)

Ex Membri:
SooJin: Rapper e seconda voce. (2002-2006)
Jung Eum: Seconda voce. (2002-2004)

Alla fine del 2001 la Star World decise di creare un nuovo gruppo e così formò il quartetto “Sugar”. Le quattro debuttarono con la canzone “Sweet Love” poco tempo dopo ma non riuscirono ad avere successo. Soltanto con l’album “Tell Me Why” la band riuscì a catturare l’attenzione del pubblico grazie anche alle molte esibizioni live che tennero in quel periodo. Fu però soprattutto grazie ad Ah Yoo Mee che il quartetto fu seguito dai media poiché questo membro venuto dal Giappone, con il suo aspetto carino e con il suo Coreano di livello base, fece subito breccia nel cuore del pubblico. A quel tempo molte band pop femminili debuttarono in Corea con un solo disco per poi sparire, e in molti pensarono che anche le Sugar avrebbero fatto la stessa fine ma, nell’Estate del 2003, il gruppo rilasciò il secondo disco Shine e, per l’occasione, il membro Sae Byul cambiò il suo nome in Hye Seung. 

Volendo seguire l’esempio di molte star coreane come BoA, le Sugar decisero di sbarcare in Giappone e così, firmato un contratto con la Toy's Factory, rilasciarono due brani “real identity” e “TAKE IT SHAKE IT” che vennero utilizzati all’interno dell’anime Kaleido Star. Nel Febbraio del 2004 le quattro riuscirono a debuttare ufficialmente rilasciando il singolo “GO THE DISTANCE” e il primo album “Double Rainbow” che arrivò alla 85° posizione in classifica. In Marzo e in Luglio uscirono altri due singoli e, in Ottobre, il gruppo tornò in Corea per pubblicare il mini-album Secret

Dopo questa uscita Jung Eum decise di lasciare la band per intraprendere una carriera solista nel mondo dello spettacolo e così, le tre ragazze rimaste, cercarono un quarto membro finché non si unì a loro Heleen, unico membro di origini Giapponesi. Nel Febbraio del 2005 uscì il quarto singolo nipponico “Heartful” che però non ottenne un ottimo successo e, sei mesi dopo, venne la volta di “Himawari / LOVEACCELE” che arrivò alla 29° posizione e che restò in classifica per 7 settimane. Dopo questo singolo le quattro tornarono in patria per la pubblicazione del terzo album “Sweet Lips” che anticipò di due mesi l’uscita di “COLORS 4 WISHES”, secondo album giapponese. 

Dopo la pubblicazione di questo disco, SooJin decise di lasciare la band e così le Sugar rimasero un trio, poco tempo dopo, Ah Yoo Mee cominciò una carriera solista in Corea e le ragazze entrarono in una pausa indefinita in cui non si sapeva se SooJin sarebbe stata sostituita oppure no. Il 20 Dicembre del 2006 scadde il loro contratto con la SM Entertainment e così venne annunciato via radio che le Sugar si sarebbero sciolte per sempre. Venne dichiarato che ogni membro voleva cominciare una carriera solista e così la compagnia aveva deciso di non rinnovare il contratto. Dopo cinque anni di carriera, nel 2006 le Sugar si sciolsero e le tre ragazze rimaste si concentrarono su loro stesse.
LINKS
Artisti Correlati
Yumi Ito
Ex Leader
Vai alla Scheda
11⁄08⁄2016
Ultima News
ICONIQ cambia nome: il ritorno di Yumi Ito
Artisti Simili
KARA
Pop
Vai alla Scheda
28⁄11⁄2015
Ultima News
Nuovo DVD pronto
Vai alla Scheda
07⁄08⁄2017
Ultima News
Ecco il nuovo album
Dream
Pop
Vai alla Scheda
31⁄10⁄2016
Ultima News
Erie si ritira
Vai alla Scheda
Ultima News
Nessuna News Presente
MELOCURE
Pop
Vai alla Scheda
Ultima News
Nessuna News Presente
tiaraway
Pop
Vai alla Scheda
Ultima News
Nessuna News Presente
Vai alla Scheda
16⁄08⁄2012
Ultima News
Carriera da solista per Stephanie: primo album
routeφ
Pop
Vai alla Scheda
Ultima News
Nessuna News Presente
Secret
Pop
Vai alla Scheda
20⁄07⁄2014
Ultima News
Singolo giapponese: ''YooHoo''
T-ARA
Pop
Vai alla Scheda
25⁄10⁄2016
Ultima News
Nuovo mini-album a novembre
RAINBOW
Pop
Vai alla Scheda
13⁄02⁄2016
Ultima News
Sei tracce in ''PRISM''
IU
Pop
Vai alla Scheda
18⁄10⁄2015
Ultima News
Nuovo mini-album tra pochi giorni
Vai alla Scheda
13⁄08⁄2014
Ultima News
Svelato ''Nacheoreom Haebwayo'' + teaser
Flower
Pop
Vai alla Scheda
06⁄08⁄2017
Ultima News
Rivelato 'Taiyou no Aitoka'
Apink
Pop
Vai alla Scheda
12⁄07⁄2017
Ultima News
Tracce e cover del nuovo singolo
Home | News | Articoli | Recensioni | Uscite Del Mese | Classifiche | Cerca | Links | Redazione
Lista Artisti | Cerca | Statistiche | Random | J-MusicStore
Forum | Chat | Newsletter | GuestBook | RSS | Collabora
©2020 TOKYONOISE - Tutti i diritti riservati. Le immagini presenti in questo sito sono utilizzate solo per fini d'intrattenimento
e restano di proprietà dei rispettivi detentori dei diritti. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox.




La pagina è stata generata in 0.6 secondi.