tokyonoise.it

Dal 2019 TokyoNoise.net si rinnova!
Rinasce a nuova vita il portale italiano sulla musica giapponese, online dal 2006.

La vecchia versione rimarrà online come database storico, ma vieni a trovarci su tokyonoise.it e seguici sui nostri account ufficiali di Facebook, Twitter e Instagram per non perderti tutte le news e gli articoli più importanti di ogni settimana.

Visita la nuova versionetokyonoise.it oppure Continua a navigare il database storico
FeedRSS
Forum
TRF
biografia

TRF:
YU-KI: Vocalist. Vero nome Kitamura Yuuki.
DJ KOO: DJ. Vero nome Takase Kouichi.
SAM: Ballerino. Vero nome Masaharu Maruyama.
CHIHARU: Ballerina.
ETSU: Ballerina.

Nel 1992 il produttore musicale Komuro Tetsuya decise di creare una nuova band e così formò i “trf”. Il gruppo venne formato da dieci membri: YU-KI e Kim Suzi divennero le cantanti, DJ KOO e Hiro Matsumoto i DJ mentre i restanti 6 membri divennero i ballerini. Pronti per debuttare, il 25 Febbraio del 1993 rilasciarono simultaneamente il singolo “GOING 2 DANCE / OPEN YOUR MIND” e l’album “trf ~THIS IS THE TRUTH~”. Solo quattro mesi dopo uscì il secondo singolo “EZ DO DANCE” che divenne un vero e proprio successo vendendo più di 800,000 copie rimanendo in classifica 49 settimane. Il mese successivo venne la volta del secondo album “EZ DO DANCE / trf” che raggiunse la 4° posizione in classifica con più di 600,000 copie vendute ed andò a sottolineare il costante aumento di interesse del pubblico nel gruppo. Nell’Ottobre di quell’anno uscì il disco di remix “HYPER TECHNO MIX 2” che divenne l’ultima pubblicazione della band come gruppo da 10 membri dato che, dopo questa uscita, i trf divennero solo 5.

Nel Febbraio del 1994 uscì il terzo album “WORLD GROOVE” che arrivò alla 1° posizione nella Oricon con più di 800,000 copie vendute divenendo così il 9° album più venduto dell’anno. Dopo questa uscita i trf il premio come “Miglior Nuovo Artista” ai “Japan Gold Disc Award”. Tre mesi più tardi uscì il singolo “survival dAnce ~no no cry more~” che riuscì a vendere più di 1 milione di copie in 27 settimane e il mese dopo uscì “BOY MEETS GIRL” che riuscì nuovamente a vendere più di  1 milione di copie. In Luglio uscì l’album “BILLIONAIRE ~BOY MEETS GIRL~” che si piazzò subito alla 1° posizione e che vendette più di 1,5 milioni di copie. Dopo queste tre uscite di ottimo successo, quell’anno i trf vennero invitati ad esibirsi al “Kouhaku Uta Gassen” (uno spettacolo musicale indotto dal canale televisivo NHK che si tiene la sera di capodanno).

Il 1995 si aprì in Marzo con la pubblicazione del disco “dAnce to positive” che vendette più di 2 milioni di copie e in Dicembre venne la volta del sesto album “BRAND NEW TOMORROW” che vendette ancora una volta più di 1 milione di copie. Anche per quell’anno i ragazzi vennero invitati al “Kouhaku Uta Gassen” e vinsero un altro premio ai “Japan Gold Disc Award”. Ad inizio del 1996 il singolo “Love & Peace Forever” vide un netto calo nelle vendite con solo 400,000 copie vendute e in Giugno uscì il singolo “Hey! Ladies & Gentlemen” che segnò anche il cambiamento di nome del gruppo in TRF.

Nel 1997 le attività del gruppo vennero momentaneamente messe in pausa per far sì che i ragazzi si focalizzassero sulle loro carriere. Durante quell’anno, il 22 Ottobre, la cantante pop Namie Amuro annunciò di essersi sposata con SAM e di aspettare da lui un bambino.  Tra il 1998 e il 1999 i ragazzi tornarono in scena con nuovi singoli e album che però non vendettero bene come i precedenti lavori e così, dopo il 1999, i TRF entrarono in una pausa indeterminata.

Dopo 6 anni di attesa, nel Gennaio del 2006, i ragazzi ritornarono con il singolo “Where to begin” e con il disco “Lif-e-Motions” che raggiunse l’8° posizione in classifica. Il 2007 segnò i 15 anni di carriera della band e così venne pubblicato il best album “TRF 15th Anniversary BEST -MEMORIES-” che arrivò alla 6° posizione in classifica. Due anni più tardi, dopo tre singoli rilasciati, uscì il 10° album “GRAVITY” che però non ottenne un ottimo successo tra il pubblico. Dopo un paio di singoli digitali e un best album, nel Febbraio del 2013 i cinque ritornarono in scena con il mini-album “WATCH THE MUSIC” che però fu un vero e proprio flop dato che arrivò solo alla 42° posizione in classifica.

Artisti Correlati
Namie Amuro
Ex moglie di SAM
Vai alla Scheda
01⁄05⁄2017
Ultima News
Nuovo singolo: ''Just You and I''
Tetsuya Komuro
Fondatore della band
Vai alla Scheda
25⁄02⁄2017
Ultima News
Rivelato il nuovo disco di inediti
Artisti Simili
KCO
Pop
Vai alla Scheda
15⁄08⁄2015
Ultima News
Un messaggio audio dopo 4 anni di silenzio
TWO-MIX
Pop
Vai alla Scheda
27⁄05⁄2011
Ultima News
Ecco la cover del nuovo best
MAX
Pop
Vai alla Scheda
07⁄01⁄2016
Ultima News
Tutte le informazioni sul nuovo DVD
SPEED
Pop
Vai alla Scheda
08⁄07⁄2015
Ultima News
Nuova unit: ERIHIRO
access
Pop
Vai alla Scheda
15⁄06⁄2017
Ultima News
Nuovo best per il 25° anniversario
sifow
Pop
Vai alla Scheda
02⁄11⁄2008
Ultima News
Photobook senza veli nel 2009
Vai alla Scheda
10⁄04⁄2017
Ultima News
Quattro tracce per 'Get Wild'
Home | News | Articoli | Recensioni | Uscite Del Mese | Classifiche | Cerca | Links | Redazione
Lista Artisti | Cerca | Statistiche | Random | J-MusicStore
Forum | Chat | Newsletter | GuestBook | RSS | Collabora
©2019 TOKYONOISE - Tutti i diritti riservati. Le immagini presenti in questo sito sono utilizzate solo per fini d'intrattenimento
e restano di proprietà dei rispettivi detentori dei diritti. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox.




La pagina è stata generata in 0.24 secondi.