tokyonoise.it

Dal 2019 TokyoNoise.net si rinnova!
Rinasce a nuova vita il portale italiano sulla musica giapponese, online dal 2006.

La vecchia versione rimarrà online come database storico, ma vieni a trovarci su tokyonoise.it e seguici sui nostri account ufficiali di Facebook, Twitter e Instagram per non perderti tutte le news e gli articoli più importanti di ogni settimana.

Visita la nuova versionetokyonoise.it oppure Continua a navigare il database storico
FeedRSS
Forum
T.O.P
biografia

Choi Seung-hyun (최승현) nacque il 4 Novembre del 1987 a Seoul e durante la sua adolescenza cominciò una carriera come rapper underground con il nome d’arte di Tempo. Amico d’infanzia di G-DRAGON (suo futuro compagno nei BIGBANG). Quando l’amico venne preso dalla compagnia “YG Entertainment”, gli comunicò che l’agenzia stava cercando volti nuovi così egli inviò varie demo all’amministratore della compagnia, Yang Hyun Suk, che gli fece una audizione. Purtroppo questa fallì poiché il ragazzo non rappresentava il modello di “idol” che stavano cercando ma, non perdendosi d’animo, si allenò per sei mesi consecutivi e riprovò le audizioni riuscendo a superarle.

Assieme al suo amico G-DRAGON, i due vennero scelti per formare, assieme ad altri tre membri, la band BIGBANG e, per l’occasione, Choi si diede il nome d’arte di T.O.P. I cinque ragazzi scelti per questo nuovo gruppo debuttarono nell’ Agosto del 2006 con il singolo “BIGBANG”. Ad inizio 2008 la YG Entertainment strinse un accordo con la avex trax e fece debuttare i ragazzi in Giappone grazie al mini-album “For The World” e, da quel momento in poi, il gruppo riuscì a portare avanti due carriere, una in Corea e una in Giappone, accumulando molti successi.

Nell’estate del 2007 il ragazzo debuttò come attore all’interno del drama “I’m Sam” che andò in onda da Agosto fino ad Ottobre. Il 10 di Novembre venne invece scelto come conduttore per il programma televisivo “Music Core”, ruolo che abbandonò nell’Aprile dell’anno successivo. Nel Giugno del 2010 il ragazzo comparve nel film “71-Into Fire” e, per questo suo ruolo, venne acclamato dalla critica e dal pubblico. Il film ottenne più di un milione di spettatori in una sola settimana, diventando il primo film dell’anno ad ottenere un tale successo di pubblico.

In quello stesso mese, il 21, T.O.P debuttò ufficialmente come cantante solista rilasciando il singolo digitale “TURN IT UP” e il videoclip della canzone, rilasciato alla mezzanotte del 21, ottenne 1,000,000 di visite e molti commenti in pochi minuti dalla sua pubblicazione.  Il 29 di Ottobre Choi vinse il premio “Hallyu Popularity Award” ai “47th Grand Bell Film Awards”.

Il mese seguente, in Novembre, venne annunciato che G-DRAGON e T.O.P si sarebbero uniti in un nuovo duo chiamato GD&TOP e i due rilasciarono in Dicembre il primo disco “HIGH HIGH” che si piazzò alla prima posizione in classifica Gaon. Nel Giugno del 2012 il ragazzo venne scelto per recitare nel film “Alumni” e le riprese durarono più di un anno a causa degli impegni promozionali di T.O.P con i BIGBANG ma, nell’autunno del 2013, il film uscì nelle sale coreane.

Proprio nell’autunno del 2013 il ragazzo rivelò di essere al lavoro su una nuova canzone e così, il 15 di Novembre, uscì in Corea il suo secondo singolo digitale “DOOM DADA”. Il prodotto venne accolto benissimo dal pubblico e così, un mese più tardi, venne rilasciato come singolo fisico nella edizione CD+DVD. In quello stesso periodo la YG annunciò che Choi era pronto per debuttare come solista in Giappone e annunciò l’uscita del suo primo singolo per Marzo.
Artisti Correlati
BIGBANG
Attuale Gruppo Musicale
Vai alla Scheda
09⁄02⁄2017
Ultima News
Nuovo DVD pronto
GD&TOP
Attuale Secondo Gruppo
Vai alla Scheda
Ultima News
Nessuna News Presente
Artisti Simili
G-DRAGON
Urban
Vai alla Scheda
20⁄03⁄2014
Ultima News
Informazioni sul nuovo DVD
VERBAL
Urban
Vai alla Scheda
26⁄04⁄2011
Ultima News
Kylie Minogue e VERBAL per il Giappone
SEAMO
Urban
Vai alla Scheda
07⁄01⁄2016
Ultima News
Album in collaborazione con AZU in arrivo
AK-69
Urban
Vai alla Scheda
05⁄08⁄2017
Ultima News
Nuovo singolo insieme ai DOBERMAN INIFINITY
Zeebra
Urban
Vai alla Scheda
10⁄07⁄2014
Ultima News
Immagini di ''Summer Collection''
WISE
Urban
Vai alla Scheda
24⁄07⁄2016
Ultima News
Il ritorno dopo quattro anni
NERDHEAD
Urban
Vai alla Scheda
18⁄11⁄2016
Ultima News
DOUBLE e ALICE TANAKA nel nuovo album
SoulJa
Urban
Vai alla Scheda
13⁄07⁄2013
Ultima News
Tracce del nuovo singolo
Dohzi-T
Urban
Vai alla Scheda
11⁄03⁄2014
Ultima News
Cover e tracce del nuovo disco
CLIFF EDGE
Urban
Vai alla Scheda
29⁄08⁄2016
Ultima News
Nuovo disco ad inizio settembre
RHYMESTER
Urban
Vai alla Scheda
18⁄10⁄2015
Ultima News
Live DVD/Blu-ray il 30 dicembre
Home | News | Articoli | Recensioni | Uscite Del Mese | Classifiche | Cerca | Links | Redazione
Lista Artisti | Cerca | Statistiche | Random | J-MusicStore
Forum | Chat | Newsletter | GuestBook | RSS | Collabora
©2020 TOKYONOISE - Tutti i diritti riservati. Le immagini presenti in questo sito sono utilizzate solo per fini d'intrattenimento
e restano di proprietà dei rispettivi detentori dei diritti. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox.




La pagina è stata generata in 0.57 secondi.